| |||||
Re: motore ingolfatoL'aria automatica funziona (c'ho messo un mese per farla funzionare!!!), infatti quando.parte il minimo rimane alto per circa 2 minuti. Si, quando smonto la candela faccio girare il motorino e la candela risulta completamente bagnata...
Re: motore ingolfato...anche oggi, esco dal lavoro e parte al primo colpo, imbocco il raccordo e viene giú il diluvio! Mi fermo sotto la galleria dell'appia per indossare la tuta antipioggia e quando faccio per ripartire...niente, ingolfato! Non sto quà a dirvi quante ne ho dette, smonto la candela, bagnatissima, la sostituisco e riparte subito! cmq alla fine mi sono bagnato anch'io!!!
Re: motore ingolfatosembra più un problema di corrente... in base a come giri la chiave arriva la tensione
Condizioni bobina? Cavo e pipetta AT? Blocchetto chiave accensione? (non è sicuro al 100% che sia funzionante se si accende il quadro, può bloccare il contatto che va alla centralina)
![]() Re: motore ingolfato...in che senso ''in base a come giri la chiave''? Ci sono diversi modi per farlo? Cavo e pipetta sono nuovi(cambiati circa due mesi fa), la bobina sembra funzionare bene, il blocchetto anche ma come faccio a verificare che funzionino? Ho anche eseguito le varie modifiche all'impianto elettrico suggerite in molte discussioni del forum
Re: R: motore ingolfatoCiao
Intendo dire che a volte funziona bene e altre potrebbe non funzionare... Divresti rimuovere lo scudo e verificare i contatti del blocchetto.. Nello spinotto verde ci sono 6 faston che probbilmente troverai impolverati, spruzza un pò di disosidante nei faston sia nello spinotto che nel blocchetto. Puoi fare diversi tentativi accendendo e spegnendo il motore sempre dalla chiave in questo modo saprai se è il blocchetto o meno. Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
![]() Re: motore ingolfatolo riporto solo come esperienza......
ho parcheggiato sul cavalletto centrale, il mio trattore, con il bauletto sovraccarico ed in leggera salita......in pratica ruota anteriore sollevata..... al mio ritorno l'ho sceso dal cavalleto ed ho cercato più volte di accenderlo senza risultato.......l'ho spostato sul piano e lasciato sul cavalleto laterale per 10 minuti appena ripreso è partito al primo colpo, e questo mi è successo 2 volte.......non ho indagato più di tanto ma ipotizzo nel mio caso essere proprio il galleggiante del carburo per qualche motivo (a parte una superficiale e generica pulizia dopo il botto non è stato toccato) in determinate posizioni non riesce ad evitare il trafilamento di benzina..... TRATTORE FOREVER
![]() Re: motore ingolfatoAnche stamattina per poco non faccio tardi sl lavoro!! cmq oggi lo porto in ''clinica'' e ce lo lascio fino a sabato prox, se non si riesce a sistemarlo lo rottamo!!!
Re: motore ingolfato
E' successo anche a me che in pendenza con ruota alzata (lasciato così per mezza giornata) abbia fatto prima fatica a partire e poi si è spento 2 volte in 200 metri. Mi sono fermato 1 minuti in piano,ed è ripartito normalmente senza spegnersi più. Non ho mai provato a lasciarlo sul cavalletto laterale perchè evito a priori di lasciarlo così!!...Lo lascio sul cavalletto laterale solo quando devo aprire la serranda del garage,oppure per entrare pochi minuti in qualche negozio!
![]() | ||