Login    Iscriviti

Problema di spegnimento in decelerazione

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Problema di spegnimento in decelerazione

Messaggioda kaui » mar set 03, 2013 5:50 pm

Ciao a tutti!
A maggio ho comprato un Burgman 400 lux abs. Fin da subito ogni tanto si spegneva in fase di totale decelerazione (prima o durante curve, nelle rotonde, in autostrada in caso di rallentamenti...), la cosa strana è che succede 'raramente'....in 1700 km mi si sarà spento 10/15 volte.
L'ho portata già tre volte dal meccanico ma non si riesce a risolvere la cosa....hanno fatto il resettaggio della centralina 2 volte, alzato il minimo e testato su strada....a loro non si è mai fermato.
Inoltre ad agosto mi ha lasciato a piedi....dopo averlo parcheggiato non si è più acceso. Carroattrezzi e rientro a casa in treno. Il problema è stato riscontrato nella batteria, che è stata sostituita. Speravo che la cosa avesse risolto definitivamente anche il problema di spegnimento, invece si è fermato già due volte....
Sono disperata. Ho speso una barcata di soldi per uno scooter che mi da più problemi di un usato..... :triste:
Ho chiesto la sostituzione del mezzo perché il problema è anche pericoloso ma la Suzuki ha risposto che per loro è tutto a posto....
Ora procederò legalmente ma intanto volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema...
Ciao e grazie,
Claudia
kaui
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Modello scooter o moto: B400lux

Re: Problema di spegnimento in decelerazione

Messaggioda Smontolo » mar set 03, 2013 7:53 pm

Ciao :ciaociao:

Sembrano sintomi molto simili descritti quà viewtopic.php?f=2&t=35029&hilit=si+spegne

:mumble:

Possibile che la serie L... abbia questo "male"?? :mumble:
Smontolo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Paolo
Modello scooter o moto: per ora tortellini

Messaggioda kaui » mer set 04, 2013 5:59 pm

Si, simile.... anche se il mio si spegne in decelerazione come se non tenesse il minimo....diciamo che 'muore'.... In questo caso invece succede in accelerazione....
Ora provo a portarlo da un altro meccanico.....a quanto parte il migliore in città.
Oggi ho sentito un perito per un'eventuale causa e mi ha consigliato di farlo rivedere da qualcun altro, visto che è ancora in garanzia, perché essendo un problema che si verifica 'random' rischio seriamente di perdere la causa se al perito nominato dal giudice non succede nulla...
Mi spiace dirlo perché so che la maggior parte di voi sono rimasti contenti del mezzo....ma per me la Suzuki è morta!
kaui
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Modello scooter o moto: B400lux

Messaggioda ca080250 » sab set 07, 2013 5:35 pm

Ciao sono Davide mi sono presentato mesi fa
riferimento problema del minimo che no tiene ,anche a me è successo qualche volta e forse ritengo che protrebbe essere la frizione de trascina il motore in decellerazione troppo basso
che ne dite?
b 400 2013
ca080250
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Modello scooter o moto: an400

Messaggioda dago » dom set 08, 2013 3:10 pm

Ciao a tutti io ho un k7 comprato in agosto del 2006, il problema c'è lo da sempre in fase di decelerazione prolungata a volte scende troppo il minimo e si spegne. ora Ho 51.000 km ogni tanto lo continua a fare, possono essere piu cose se non si manifesta in banca dati è difficile risalire e le cause possono essere varie. Che dire continuo a camminarci faccio ogni tanto motoraduni......... e circolo :D
dago
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K7 Ducale Gray

Messaggioda Smontolo » dom set 08, 2013 3:15 pm

ca080250 ha scritto:Ciao sono Davide mi sono presentato mesi fa
riferimento problema del minimo che no tiene ,anche a me è successo qualche volta e forse ritengo che protrebbe essere la frizione de trascina il motore in decellerazione troppo basso
che ne dite?
b 400 2013

Ciao
Credo che sia improbabile che sia la causa...
se la causa dovrebbe essere la frizione quando accendi il motore al minimo ti camminerebbe il ciccino... ;) hai avuto episodi simili con la frizione?
Smontolo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Paolo
Modello scooter o moto: per ora tortellini

Messaggioda giusca » dom set 08, 2013 3:36 pm

Ciao,Dago, non è che il tuo ciccino non fu richiamato per questo problema viewtopic.php?t=7567#p121494
Burgman 400 k8 ex v-strom 650
giusca
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Giuseppe
Modello scooter o moto: B400 K8

Messaggioda ca080250 » lun set 09, 2013 7:06 pm

Ciao
forse ho spiegato male mia esperienza se tu stai andando spedito 6000giri chiudi il gas il ciccino decellera ma sfrutta il freno motore dato d inerzia molla frizione e
a circa 3000/4000 giri il motore scende di scatto per fermarsi al minimo
in alcune situazioni se si scende al di sotto questa soglia il motore potrebbe spegnersi ma la frizione e staccata
-
no problemi frizione
ca080250
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Modello scooter o moto: an400

Torna a Generale