|
da NeoBurghy » ven ott 04, 2013 11:46 am
Ciao a tutti, ho questo problema. Devo acquistare dei guanti riscaldati in vista dell'inverno, e mi hanno detto che dovrò attaccarli alla batteria. Avranno tutto, cavetto http://www.motardinn.com/images/product ... 9619_5.jpg e già da attaccare e mettere sotto la giacca. Mi chiedo, per fare questa semplice operazione, attaccare il tutto, come acceddo alla batteria? non mi è ancora chiaro se dovrò smontare tutto il "muso" o la batteria è accessibile anche da altri punti. Grazie!!!!
I ♥ Tangenziale Est Milano
-
NeoBurghy
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Marco
- Modello scooter o moto: B400 ABS LUX L03
da phobos » ven ott 04, 2013 12:09 pm
Per arrivare alla batteria non occorre smontare il muso dello scooter. Hai, nel vano porta oggetti anteriore una presa accendisigari che ti eroga i 12Vcc della batteria. Se poi hai necessita' di arrivare alla batteria, a sinistra del vano in questione, c'e' una paratia in plastica, tenuta in sede da una vite a croce, dietro alla quale trovi la batteria.
Suzuki V Strom 1050 XT Motoguzzi Nevada Club 750
-
phobos
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Gianni
- Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT
da NeoBurghy » ven ott 04, 2013 12:32 pm
phobos ha scritto:Per arrivare alla batteria non occorre smontare il muso dello scooter. Hai, nel vano porta oggetti anteriore una presa accendisigari che ti eroga i 12Vcc della batteria. Se poi hai necessita' di arrivare alla batteria, a sinistra del vano in questione, c'e' una paratia in plastica, tenuta in sede da una vite a croce, dietro alla quale trovi la batteria.
Perfetto... si ho questa esigenza, dato che mi è stato detto che l'accendisigari eroga troppa energia, e se attaccassi i cavi ai guanti non andrebbe bene (ma ditemi voi se è vero o no). Thanks
-
NeoBurghy
- Ci sono sempre

-
da phobos » ven ott 04, 2013 12:40 pm
L'accendisigari eroga l'energia che viene richiesta da quello che c'e' collegato. Puoi avere problemi solo collegando qualcosa che ecceda la capacita' della batteria, ma e' una ipotesi remota. Piuttosto, vedo ora dall'immagine che hai allegato, che l'attacco ha due fili volanti che devono essere collegati ai due poli della batteria. Quindi, o ti procuri una presa per accendisigari a cui collegare i due fili, o colleghi i due fili direttamente sulla batteria, ma poi devi trovare un punto da cui far uscire lo spinotto femmina a cui collegare i guanti, visto che farlo uscire penzoloni dal portaoggetti anteriore mi sembra una soluzione accrocchiata.
-
phobos
- Ci sono sempre

-
da Citation62 » ven ott 04, 2013 12:49 pm
quoto phobos, ci sono delle prese per accendisigari poco ingombranti e ottime per il nostro b400, è un lavoretto semplicissimo 
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III* Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
-
Citation62
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: piero
- Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800
da Landor » ven ott 04, 2013 12:57 pm
ho usato per anni la presa accendisigari per collegare i guanti, senza problemi. L'unico era che ogni tanto per le vibrazioni la presa tendeva ad uscire e mancava il contatto. Mi ero costruito l'attacco cannibalizzando un vecchio caricatelefono per auto, saldandogli dentro i fili. devi solo vedere se con la presa inserita si riesce a chiudere lo sportello del vano... sul ciccio lo spazio è tale che si rende necessaria una presa 'corta', altrimenti non si chiude... per fare uscire i fili basta trovare l'angolo giusto dello sportello che ha una 'risega' ( o farla con 2 colpetti di lima quadrata) che dia spazio al filo 
---------- Una foto è per sempre ----------
-
Landor
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: AstroCiccio B650 K8
-
da NeoBurghy » ven ott 04, 2013 3:31 pm
Ciao... si, in effetti il cavo in questione ha già incorporato un fusibile (nel caso dovessi scegliere la via del cavo diretto alla batteria). Per quanto riguarda l'accendisigari, guardate cosa ho trovato:  Potrei inserirlo nell'accendisigari, attaccare i cavi con relativo fusibile... comunque la solfa non cambia, forse è meglio la soluzione 1, attacco alla batteria, faccio uscire cavettino dal cassetto (che comunque è sempre aperto e sotto il Termoscudo non si vede nemmeno) e d'estate ripongo il cavo (jack) dentro al cassettino. 
-
NeoBurghy
- Ci sono sempre

-
da phobos » ven ott 04, 2013 3:40 pm
Attento solo che "ad occhio" quegli spinotti per presa accendisigari sono troppo lunghi per essere utilizzati a cassettino chiuso. Lo spazio tra sportellino ed accendisigari e' veramente poco.
-
phobos
- Ci sono sempre

-
da NeoBurghy » ven ott 04, 2013 3:45 pm
phobos ha scritto:Attento solo che "ad occhio" quegli spinotti per presa accendisigari sono troppo lunghi per essere utilizzati a cassettino chiuso. Lo spazio tra sportellino ed accendisigari e' veramente poco.
In effetti dovrei ragionare anche su quell'aspetto. Ma ripeto, secondo me, per come mi hai spiegato, accedendo dal cruscotto anteriore, e riuscendo ad attaccare il tutto alla batteria (ma riusciro' ad armeggiare svitando le viti, e attaccando il cavetto???) dovrei risolverla... a parte che a breve devo installare l'antifurto satellitare e ne approfitto per farmi mettere il cavetto  che di sicuro l'elettrauto ne sa più di me.
-
NeoBurghy
- Ci sono sempre

-
da phobos » ven ott 04, 2013 3:52 pm
Guarda che per accedere ai morsetti batteria non occorre smontare lo scudo anteriore. Apri il cassettino centrale, sviti l'unica vite a croce che c'e' e dopo aver rimosso il pannellino di plastica ti trovi la batteria con i contatti in bella mostra.
-
phobos
- Ci sono sempre

-
da NeoBurghy » ven ott 04, 2013 3:53 pm
...questo sarebbe piatto:  oppure questa "problunga": 
-
NeoBurghy
- Ci sono sempre

-
da NeoBurghy » ven ott 04, 2013 3:54 pm
phobos ha scritto:Guarda che per accedere ai morsetti batteria non occorre smontare lo scudo anteriore. Apri il cassettino centrale, sviti l'unica vite a croce che c'e' e dopo aver rimosso il pannellino di plastica ti trovi la batteria con i contatti in bella mostra.
Perfetto, allora sono a cavallo... 
-
NeoBurghy
- Ci sono sempre

-
| |