| |||||
Smontaggio presa ausiliariaVorrei alimentare le manopole riscaldate direttamente dal positivo della presa ausiliaria che sta nel cassetto sotto chiave: qualcuno mi sa dire qual'è la pagina della bibbia del K7 dov'è descritto come si smonta la presa ausiliaria per accedere ai relativi fili elettrici?
Re: Smontaggio presa ausiliariaNessuno sa rispondermi? Mi basterebbe, se non conoscete la pagina, avere qualche suggerimento circa la modalità di smontaggio della presa ausiliaria.
Re: Smontaggio presa ausiliariaSe non si riesce a sfilare, l'unica altra alternativa è quella di smontare il cassetto che non è proprio un operazione veloce....scusa la domanda...perchè vuoi alimentarle propio da li ?
Qualsiasi cosa tu faccia, falla con stile. Freddie Mercury
![]() Re: Smontaggio presa ausiliaria
Vorrei alimentare le manopole riscaldate dal positivo dell'accendisigari in quanto mi sembra la cosa più semplice, non dovrei installare nessun relè, ne smontare nulla (la presa ausiliaria non l'ho mai usata). Ma se hai suggerimenti migliori, sono ben accetti.
Re: Smontaggio presa ausiliariase non ricordo male, il K7 ha già il connettore predisposto per l'installazione delle manopole...purtroppo non ricordo dove sia...forse sotto il boomerang...ma ne ho solo un vago ricordo...
Qualsiasi cosa tu faccia, falla con stile. Freddie Mercury
Spero che nel forum ci sia qualcuno che sappia dov'è il connettore di cui parli, come ci si arriva e come riconoscerlo e ..... che abbia voglia di farmelo sapere.
Re: Smontaggio presa ausiliariaCarissimo
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Il connettore di cui parli lo trovi una volta rimosso lo scudo anteriore, lo trovi insieme a tutto il cablaggio dell'impianto elettrico proprio sotto alla strumentazione contakm.. In questo topic trovi le foto del connettore.. anche se si tratta di un K6 in foto vale ugualmente per i K7 e successivi perchè è lo stesso identico in tutti i burgman ![]() viewtopic.php?f=12&t=6933 Buon lavoro ![]() ![]() PS... Sempre forza Torres ![]() ![]()
Ho provato con la funzione cerca, per alimentare le manopole riscaldate solo con moto accesa, il risultato è che chi ha fatto il lavoro ha utilizzato un relè cosa che io non vorrei fare. Dalle varie letture mi è sembrato di capire che appunto ci sia un connettore appositamente predisposto in fabbrica per il montaggio delle manopole riscaldate. Non sono riuscito però a capire dove sia. Nel topic che mi hai indicato si parla di un connettore, da 5 volts, che ha corrente quando il BG è spento. A me, per le manopole riscaldate, serve un filo in cui passi corrente quando il Bg è acceso e sia interrotta quando è spento. In alternativa mi collegherei al positivo della presa ausiliaria, semprechè qualcuno mi dia una mano per capire come arrivarci.
Re: Smontaggio presa ausiliariaLo spinotto indicato in foto è predisposto per il collegamento delle manopole riscaldate. A quadro acceso eroga i suoi 12 V e a quadro spento la corrente è interrotta e le manopole non funzionano. Provare per credere
![]() Non necessita di relè ![]() La posizione è esattamente dove ti ho indicato nel post di prima.... poi se non mi credi ![]()
Ti credo, ti credo. Proverò a smontare lo scudo (anche se è una cosa non mi entusiasma, ma se va fatto va fatto). Quindi lo spinotto è quello tra le dita nella seconda foto che porta un filo arancio verde, se non sbaglio.
Re: Smontaggio presa ausiliariaesatto
![]() è l'unico con due fili che è libero ... ![]() ![]()
![]() | ||