|
da NeoBurghy » ven ott 04, 2013 9:19 pm
Ciao ragazzi, ho bisogno una mano super urgente sul montaggio dello schienalino originale suzuki. Allora la situazione e' questa: ho trovato uno schienalino di un K8 da montare sul mio L3, prima domanda: sono compatibili!? Seconda domanda: come si smonta la plancia standard e si rimonta lo schienalino!?
Domani mattina dovrei fare il tutto, aiutatemmmmmmi! Grazie
I ♥ Tangenziale Est Milano
-
NeoBurghy
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Marco
- Modello scooter o moto: B400 ABS LUX L03
da dodo57 » ven ott 04, 2013 9:27 pm
Rispondo alla prima domanda: sono compatibilissimi. Relativamente allo smontaggio del "codino", alza la sella e controlla quali sono le viti da svitare per toglierlo.
Meglio un cane amico che un amico cane
-
dodo57
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Domenico
- Modello scooter o moto: BMW R 1200 GS
-
da NeoBurghy » ven ott 04, 2013 9:47 pm
Grazie! Primo problema (di compatibilita' risolto... per lo smontaggio, se come dici le viti sono a vista aprendo la sella, sara' facile...
-
NeoBurghy
- Ci sono sempre

-
da giusca » ven ott 04, 2013 10:08 pm
Si, sono due grosse viti a croce a conttatto con la guarnizione della vasca sottosella, dopo è solo da sollevare con delicatezza
Burgman 400 k8 ex v-strom 650
-
giusca
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Giuseppe
- Modello scooter o moto: B400 K8
da NeoBurghy » sab ott 05, 2013 3:28 pm
Ciao ragazzi, lavoro fatto. Unico neo, colore un pochino diverso, ma considerando che l'ho pagato 130 ed e' come nuovo, potrei rimediare o facendo una Wrapping con lo stesso colore della carrozzeria, oppure far verniciare il tutto dal carrozziere per circa 80 euro. Ma penso che vada bene così, anche se sono leggermente diversi per quello che ho pagato sono contento. 
-
NeoBurghy
- Ci sono sempre

-
da dodo57 » sab ott 05, 2013 7:11 pm
Tutto è bene ciò che finisce bene... 
Meglio un cane amico che un amico cane
-
dodo57
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Domenico
- Modello scooter o moto: BMW R 1200 GS
-
da NeoBurghy » sab ott 05, 2013 9:56 pm
Guarda, lasciamooo stare! Per prenderlo ho dovuto fare 30 km con il Ciccio, 30 in macchina (perchè e' ancora in rodaggio e in autostrada a 80/90 all'ora non mi passava piu), per poi attendere 1 ora il tizio che doveva vendermelo, smontarlo con lui, e rimontarlo a casa. Una sofferenza  ma come dici tu, tutto e' bene cio' che finisce bene...
-
NeoBurghy
- Ci sono sempre

-
da NeoBurghy » lun ott 07, 2013 11:15 am
Ragazzi, ho avuto un idea... essendo maniaco, e potendo infastidirmi quel bianco perlato e "beige perlato" leggermente diversi, ho pensato di fare tutta la parte maniglia+schienalino con il wrapping, con questo colore:  Oppure che dite, nero carbonio????
-
NeoBurghy
- Ci sono sempre

-
da Citation62 » lun ott 07, 2013 11:45 am
adesso mi tocca bacchettarti!!! hai visto che il cacciavite in mano lo sai prendere???? comunque complimenti, ...secondo me lo lascerei anche così, nero con il carbonio non mi piace proprio...ma questo è un mio pensiero
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III* Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
-
Citation62
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: piero
- Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800
da NeoBurghy » lun ott 07, 2013 2:34 pm
Citation62 ha scritto:adesso mi tocca bacchettarti!!! hai visto che il cacciavite in mano lo sai prendere???? comunque complimenti, ...secondo me lo lascerei anche così, nero con il carbonio non mi piace proprio...ma questo è un mio pensiero
Nemmeno a me piace nero carbonio!  Ma a te piace anche così? Non noti quella differenza fra colori che mi infastidisce tanto? Parliamo di cacciaviti in mano  diciamo che smontando lo schienalino che era montato su un "vecchio" burgman, la faccenda è stata semplice. Ho ripercorso le tappe al contrario, e in 5 minuti ho montato il tutto senza problemi. Ho perso lo 1 di quelle viti a "incastro" che servivano a tenere fermo il blocco di plastica interno, ma ho subito rimediato con un filo di ferro, che comunque rimaneva nascosto sotto la scocca dello schienalino 
-
NeoBurghy
- Ci sono sempre

-
da Smontolo » lun ott 07, 2013 2:46 pm
Bravo smanettino Il ciccino bianco come al tuo lo preferisco senza modifiche estetiche... è bello così come è Se dovessi intervenire nel coperchio tuo io opterei più per una bomboletta spray suzuki del costo se ricordo bene di 40 eurini... una lieve carteggiata con carta-vetro ad acqua, una bombola di fondo anche da 200ml (circa 3 o 4 eurini), un altra lieve carteggiata e dopo due mani di spray suzuki... ci sono svariate guide pure su youtube.. che ne pensi?
-
Smontolo
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Paolo
- Modello scooter o moto: per ora tortellini
da Citation62 » lun ott 07, 2013 3:04 pm
a me piace anche così 
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III* Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
-
Citation62
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: piero
- Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800
da NeoBurghy » lun ott 07, 2013 4:29 pm
Citation62 ha scritto:a me piace anche così   beh questa sarebbe la soluzione migliore... Smontolo grazie dell'idea, non sapevo Suzuki producesse vernici spray "ufficiali"... diciamo che se il risultato fosse buono, con 40 euro potrei avere un pezzo ben fatto (inoltre per fare quella parte non occorrebbe tutta la bomboletta e potrei tenerla per altri ritocchi". Diciamo che essendo una parte piccola e smontabile, se il risultato non fosse quello sperato, potrei scartavetrare di nuovo, e verniciare... 
-
NeoBurghy
- Ci sono sempre

-
da cataroberto » mar apr 15, 2014 2:16 pm
Ciao a tutti, scrivo anche su questo thred perchè magari avete affrontato più di recente il problema dello smontaggio/rimontaggio schienalino. Cioè il mio burghy ne ha già uno (è la versione limited), ma recentemente ho comprato il rivestimento nuovo (usato) per sostituire il mio, solo che non riesco a smontare il cuscino e/o tutto lo schienalino!!!! Ho svitato le 2 vitone e tolto le 2 ad incastro, ma non viene via? Cosa ho tralasciato?? Avete una guida su come intervenire?? Vi prego di aiutarmi! Ho quella bella pelle che non riesco a montare!!!!| Grazie
-
cataroberto
- Nuovo Iscritto

-
- Modello scooter o moto: B400 K7 TypeS Anthracite
| |