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da brabius » mar nov 17, 2009 1:12 am
Mi piace il mio Burgman 400, forse anche troppo.
In ogni caso ho trovato dei piccoli difetti che mi fanno un pò incaxxare. Li elenco.
1) Il cavalletto centrale, su certi fondi, scivola. Faccio delle figure di cacca nei parcheggi dei supermercati. Magari sto lì, col casco, gli occhiali da sole, passa una tipa e mi guarda, io la ri-guardo e per fare il gallo salgo sopra, do' la botta di bacino e lui invece di scendere, scivola come se avesse le rotelle sotto il cavalletto centrale. Alla fine, con sforzo fantozziano, devo mettere un piede per bloccare il cavalletto e farlo scendere. Ma si può?
2) Mi vibra il blocchetto d'accensione. Vibra tipo zanzara e solo a certe velocità . Il rumore è davvero forte, se appoggio una mano al blocchetto, la mano vibra e il rumore sparisce. Ma si può?
3) Per qualche arcano motivo aerodinamico, mi arriva l'aria solo da destra. Cioè, superati i 100 km/h, sento l'aria provenire e ficcarsi sotto la visiera, esclusivamente dal lato destro. Così ho l'occhio destro arrossato e il sinistro perfetto. Anche il fianco destro ce l'ho più freddo del sinistro. Ho notato invece che, quando indosso le scarpe con gli strap, a quella sinistra lo strap si alza tipo flap, mentre alla scarpa destra rimane immobile. Ma che flussi aerodinamici ha il Burgman?? Come ve lo spiegate questo comportamento asimmetrico? MA SI PUO'??
4) L'ammortizzatore per alzare la sella, è farlocco. Non fa la sua funzione di aiutarmi a tirare su la sella, anzi è un freno. Si può cambiare? Dove lo trovo? Posso prenderlo non originale? Ma si può?
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da Jovan74 » mar nov 17, 2009 1:38 am
1- metti sotto al cavalletto della gomma adesiva antiscivolo e problema risolto
2- controlla che le viti siano strette se no smontalo e rimontalo e problema risolto
3- non ne ho la piu' pallida idea
4- guarda nel mercatino c'è il kit aprisella dell'uomo-vitruviano e problema risolto
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da Knarf » mar nov 17, 2009 1:49 am
Problema 1
Mai provato a mettere un piede (ma anche entrambi) orientato verso l'interno? 
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da brabius » mar nov 17, 2009 11:00 am
Gracias... anche stamane ho un occhio rosso e l'altro perfetto...
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da brabius » mar nov 17, 2009 11:02 am
Knarf ha scritto:Problema 1 Mai provato a mettere un piede (ma anche entrambi) orientato verso l'interno? 
Sì, ma a parte che non sono Heather Parisi, con 200 kg di peso, a volte scivolano pure le scarpe!
Ma si può...?
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da dentinonapoletano » mer nov 18, 2009 12:55 am
Type S ha scritto:quando hai intenzione di fare il galletto non mettere il cavalletto centrale metti il laterale 
hehehehe type erano umide????? m'hai tolto le parole di bocca haahhahahahah
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da Citation62 » mer nov 18, 2009 9:48 am
ciao, per il punto 1....fai poco il piacione con le dolci donzelle  .....è successo pure a me
il punto 2, è un problema del tuo burghy, sicuramente facendo un pò di manutenzione come già ti è stato suggerito risolverai sicuramente
il puntp 4, sicuram,ente è scarico il martinetto
per il punto 3, la cosa è complicata, dopo aver letto ho preso i nostri ing. aeronautici e abbiamo studiato l'aerodinamica del ciccino.....risultato...è perfettamente asimmetrica, i problemi non sono del ciccino ma dalla nostra posizione in sella, abbiamo notato che le uniche turbolenze la creano i due specchietti che mettendoli in posizioni diverse davano turbolenze più o meno fastidiose, abbiamo visto che nel 75/80% l'occhio destro è rosso  ....e abbiamo visto che della restante percentuale di persone con l'occho sinistro rosso, erano mancini...tu dirai "e che centra?"...il punto è proprio questo, noi stiamo in sella con una posizione leggermente spostata verso destra, cioè, il braccio destro è leggermente piegato a confronto del sinistro, a differenza dei mancini che stanno sul ciccino nel modo opposto, con il braccio sinistro leggermente piegato....se si prova a mettere le braccia nello stesso modo, vedrai che l'aria che ti arriva....arrossisce tutti e due gli occhi in maniera eguale
....non chiederti se non ho altro da fare durante la giornata 
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da Citation62 » mer nov 18, 2009 11:48 pm
grazie, ma la cosa mi aveva incuriosito e visto che fa parte del mio lavoro ho fatto queste prove
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