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da Remo » mer mar 18, 2020 2:50 pm
Ragazzi, come state? Prendo spunto dall'isolamento forzato. Ho ritirato un K7 poche settimane fa con 30k. Alcuni di voi mi stanno dando dei consigli per un rumorino che sento in accelerazione. Seguendo i loro consigli per cercare di capire da dove proviene, ho trovato questa bella sopresa. Il K7 perde olio. Guardate questo vidoe per favore: https://vimeo.com/398495553Foto: https://ibb.co/gPWZxXgPosso ripararlo da solo in questi giorni? Da dove potrebbe venire tutto quell'olio? Grazie ragazzi. Remo.
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da pinopino » mer mar 18, 2020 3:08 pm
Forse dal tappo di scarico olio motore? Potresti provare a cambiare l'anello di tenuta del tappo...!
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da Claudio156 » mer mar 18, 2020 3:17 pm
Ho già seguito il tuo post del rumore e ora questo. Certo che non è un bel vedere tutto quello sporco li sotto. Io capisco il periodo di segregazione che stiamo vivendo, però io una telefonatina a chi ti ha venduto il mezzo la farei anche per avvisarlo di tutti i problemi che stai riscontrando e chiedendo che a termine emergenza venga a prendersi il mezzo e me lo sistemi come si deve dal momento che con 30 KKm ti deve spiegare la catena e tutto quel morciume che c'è soto al motore.
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da phobos » mer mar 18, 2020 3:51 pm
Sembrerebbe partire dal coperchio del filtro olio. Potrebbe essere danneggiato l'anello di tenuta del coperchio. Poi da li' l'olio si spande e impiastra tutto il sotto del blocco. La parte superiore sembra pulita. Scarica l'olio, apri il filtro e controlla la guarnizione, se il caso, cambiala.
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da Remo » mer mar 18, 2020 5:03 pm
Ehi Claudio156....uhm.. incomincio a preoccuparmi... hai ragione, non è bello scoprire tutte queste cose. Domani lo chiamo e gli dirò che appena possibile gli porterò il k7 per questi problemi.....
phobos Ok, grazie, buona idea. Mi aveva detto di aver cambiato, lo ha scritto nel foglio di consegna, olio +filtro olio, 1200 km fa... Controllo l'anello di tenuta...se lo trovo! Non ho i manuali...non me li ha dati... Ci sono da scaricare?
pinopino grazie, dici sulla specie di rondella?
Grazie ragazzi, cerco di pulire tutto bene per capire meglio....
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da am04 » mer mar 18, 2020 5:04 pm
Remo, anche io come Claudio ti ho seguito sul post precedente inerente alla rumorosità... è già ti avevo consigliato di contattare il venditore, ed ora su questo!!! Il gocciolare dell'olio potrebbe essere una semplice perdita, come ti hanno già detto.. Però... Però.. Però...due indizi sono quasi una certezza!! Come dice bene Claudio, ok magari nn abbiamo un cavolo da fare a casa o semplicemente abbiamo più tempo del solito per dedicarci ai nostri Hobby, ma Falla se non l'hai già fatta una Telefonata al venditore/meccanico che te lo ha venduto sto scooter con 30mila km...senti che ti dice,prima di metterci mano da solo...!!! Fagli capire che lo scooter che ti ha venduto è non regalato, ha qualcosa che non va..!! Se poi stai ragionando, ormai me lo sono preso e così me è me lo devo tenere, ascolta i consigli che arriveranno, saremo lieti di aiutarti....!!! Non passare per un acquirente "ingenuo" fatti sentire. Daje, Daje...!!!
.. Speravo de morì prima..!!
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da phobos » mer mar 18, 2020 5:22 pm
Remo ha scritto:Ok, grazie, buona idea. Mi aveva detto di aver cambiato, lo ha scritto nel foglio di consegna, olio +filtro olio, 1200 km fa... Controllo l'anello di tenuta...se lo trovo! Non ho i manuali...non me li ha dati... Ci sono da scaricare?
Se decidi di metterci tu le mani: Il coperchio del filtro olio e' quello tondo con i tre dadi messi a triangolo. L'anello di tenuta sta tra il coperchio ed il carter. Non ti serve il manuale per controllarlo. Scarichi l'olio dal dado di scarico sotto, quando hai finito, sviti i tre dadi, il coperchio balza fuori perche' ha una molla che tiene in sede il filtro olio. Guardando dalla parte interna, dove c'e' la molla, troverai la guarnizione in questione. Fai attenzione quando sviti i tre dadi, uno e' piu' lungo degli altri e va rimesso nella stessa posizione. Occhio a non spanare le filettature e non serrarli a morte dopo aver ispezionato tutto. Vedi se c'e' la guarnizione e se e' integra. Per il resto, valgono i consigli che ti hanno dato gli altri. Una chiacchierata col rivenditore me la farei, facendo anche presente che c'e' la perdita di olio, oltre a tutto il resto.
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da Remo » mer mar 18, 2020 5:30 pm
Ehi phobos
Grazie!.. Ok...!! Si ci parlerò sicuramente, magari lo faccio fare li con me presente.. imparo e controllo. Grazie un sacco.
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da am04 » mer mar 18, 2020 6:53 pm
Oltre alle ottime indicazioni date da Phobos ti posto un link dove potrai vedere come si fa il tagliando al burgman, vedrai come intervenire..guardarlo male non fà!! https://www.youtube.com/watch?v=o75Zahtj2oQRivedendo poi il video e le foto che hai postato in questo link, do ragione a Claudio quando dice che sotto il motore è molto sporco, è sintomo sicuramente di vita vissuta.. e poi vedo troppi punti dove l'olio passa...potrebbe passare dal coprifiltro perchè non serrato bene o per via dell'usura o mancato utilizzo della sua guarnizione, poi vedo una goccia in alto al coprifiltro, come è arrivata lì? forse camminandoci è schizzata? così come l'olio intorno al bullone Torx alla dx in basso del coprifiltro, e del bullone posto subito sopra..mentre il bullone più grande quello da 17" per lo scarico dell'olio sembra senza "perdite".
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da Remo » gio mar 19, 2020 1:19 pm
Ehi am04
Grazie.. Ho visto il video... Ottimo per conoscere un pò la moto. Grazie per i consigli. Posto aggiornamenti appena li ho....dopo il 25 lo porto dal rivenditore...e aggiorno il tread Grazie!
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da Claudio156 » gio mar 19, 2020 2:43 pm
Remo ai un MP
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da Remo » gio mar 19, 2020 8:12 pm
Ragazzi, oggi non sapevo che fare, ovvio, e mi sono messo a dare un po di pulizia al k7: foto: https://ibb.co/nDX1fxKAllora, pulendo tutto sotto, bene, ho girato un pò per la via, tenuto accesso il motorino per 20 minuti. Controllando le varie viti, coprifiltro e punti, non ho trovato altro olio, sembra che da li non venga. Tirando giù il carter nero, quello di plastica, ho trovato questa situazione Foto: https://ibb.co/WgyQJbSNella parte bassa di quella ghiera, toccando la spugna, sento presenza di olio, era un pò zuppa, premendo la spugna la sentivo bagnata... Volevo anche chiederVi ma quel copri rotore, è così? Vuota al centro? E' da cambiare? Poi, dato che c'ero, mi sono messo a pulire un pò e ho trovato presenza di olio più in alto... Ho fatto una foto: https://ibb.co/txYQ3wXSecondo voi da dove potrebbe venire quell'olio? Ce l'avete un video su come smontare la vasca sottosella? Vorrei dare meglio un'occhiata....e fare anche un pò di pulizia. La parte iniziazione/carburatore è comunque molto pulita, dei pezzi sembrano nuovi di zecca. Qualcosa li ha fatto, forse è il corpo farfallato? Mi aveva detto di averlo cambiato.... Grazie per tutti i consigli!!
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da Claudio156 » gio mar 19, 2020 9:48 pm
Trovi tutto sulla bibbia che ti ho mandato. Comunque per smontare la vasca sottosella, anche se può sembrare una cavolata non lo è, devi per prima cosa rimuovere molte parti in plastica e poi c'è una vite maledetta sotto all'airbox che fa impazzire sia per toglierla che ancor i più per rimetterla. Comunque dai uno sgurado alla bibbia.
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da Remo » ven mar 20, 2020 1:29 pm
Claudio ricevuto! Grazie tante.. Vado subito a vedere coem fare!! Grazie.!
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da phobos » ven mar 20, 2020 5:23 pm
Da quelle parti non c'e' l'uscita dei tre cavi dell'alternatore? Non e' che si e', banalmente, rotto il gommino protettivo dell'uscita dei cavi?
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