|
da rugbyman » mer giu 10, 2020 10:59 pm
Lo scooter è del 2011 400ABS . E' stato fermo da ottobre dello scorso anno fino a 15 giorni fa. Ricaricato la batteria; acceso; partito senza problemi. Lo volevo usare qualche giorno dopo e ho trovato la sorpresa, doppia, spia della chiave sempre accesa e la comparsa dell'FI sul quadro. E' già capitato a qualcuno? Grazie
-
rugbyman
- Simpatizzante
-
- Messaggi: 13
- Iscritto il: ven ago 05, 2011 12:50 am
- Località: Milano - Rho
- Nome di battesimo: Giovanni
- Modello scooter o moto: B400 L0 TypeS Silver
da phobos » gio giu 11, 2020 10:49 am
Hai provato a fare il ponticello per la diagnosi e vedere che codice di errore ti da?
Suzuki V Strom 1050 XT Motoguzzi Nevada Club 750
-
phobos
- Ci sono sempre
-
- Messaggi: 2531
- Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
- Località: Roma
- Nome di battesimo: Gianni
- Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT
da rugbyman » gio giu 11, 2020 11:49 am
Scusami, ma non capisco cosa sia il ponticello di cui parli.
-
rugbyman
- Simpatizzante
-
- Messaggi: 13
- Iscritto il: ven ago 05, 2011 12:50 am
- Località: Milano - Rho
- Nome di battesimo: Giovanni
- Modello scooter o moto: B400 L0 TypeS Silver
da phobos » gio giu 11, 2020 5:32 pm
Suzuki V Strom 1050 XT Motoguzzi Nevada Club 750
-
phobos
- Ci sono sempre
-
- Messaggi: 2531
- Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
- Località: Roma
- Nome di battesimo: Gianni
- Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT
da rugbyman » gio giu 11, 2020 11:00 pm
Grazie ho trovato il tutorial spero mi sia di aiuto. ...una curiosità. Siccome penso che il problema più grave stia nella chiave; o comunque nell'accensione( un meccanico mi ha parlato di antenna associata alla chiave). C'è un modo di accendere la moto saltando il gruppo dell'accensione? Spero di essermi spiegato.
-
rugbyman
- Simpatizzante
-
- Messaggi: 13
- Iscritto il: ven ago 05, 2011 12:50 am
- Località: Milano - Rho
- Nome di battesimo: Giovanni
- Modello scooter o moto: B400 L0 TypeS Silver
da rugbyman » gio giu 11, 2020 11:38 pm
Qualcuno mi può consigliare un buon sito dove acquistare parti di ricambio, anche rigenerate?
-
rugbyman
- Simpatizzante
-
- Messaggi: 13
- Iscritto il: ven ago 05, 2011 12:50 am
- Località: Milano - Rho
- Nome di battesimo: Giovanni
- Modello scooter o moto: B400 L0 TypeS Silver
da phobos » ven giu 12, 2020 4:06 pm
Non puoi bypassare il trasponder contenuto nella chiave. La centralina non dara' mai il consenso all'avviamento. Se hai un problema di chiave, devi provare con quella di scorta. Se parte, allora e' la chiave, se no, non e' la chiave. Ma piuttosto, la diagnosi che errore ti da?
Suzuki V Strom 1050 XT Motoguzzi Nevada Club 750
-
phobos
- Ci sono sempre
-
- Messaggi: 2531
- Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
- Località: Roma
- Nome di battesimo: Gianni
- Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT
da rugbyman » ven giu 12, 2020 4:14 pm
Non ho ancora provato l'operazione ponticello. Al momento il problema è ancora quello iniziale; luce chiave accesa fissa.
-
rugbyman
- Simpatizzante
-
- Messaggi: 13
- Iscritto il: ven ago 05, 2011 12:50 am
- Località: Milano - Rho
- Nome di battesimo: Giovanni
- Modello scooter o moto: B400 L0 TypeS Silver
da phobos » dom giu 14, 2020 3:27 pm
Se hai la spia FI accesa, devi fare la diagnosi. Non credo ci sia altro da poter fare.
Suzuki V Strom 1050 XT Motoguzzi Nevada Club 750
-
phobos
- Ci sono sempre
-
- Messaggi: 2531
- Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
- Località: Roma
- Nome di battesimo: Gianni
- Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT
da rugbyman » dom giu 14, 2020 10:15 pm
Grazie. Speravo di poter risolvere senza andare in officina.
-
rugbyman
- Simpatizzante
-
- Messaggi: 13
- Iscritto il: ven ago 05, 2011 12:50 am
- Località: Milano - Rho
- Nome di battesimo: Giovanni
- Modello scooter o moto: B400 L0 TypeS Silver
da phobos » mar giu 16, 2020 3:51 pm
Per fare il ponticello sul connettore OBD, non serve andare in officina. Ti ho allegato il link al video che spiega cosa fare.
Suzuki V Strom 1050 XT Motoguzzi Nevada Club 750
-
phobos
- Ci sono sempre
-
- Messaggi: 2531
- Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
- Località: Roma
- Nome di battesimo: Gianni
- Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT
da rugbyman » mar giu 16, 2020 11:17 pm
Avevo capito. La mia risposta era riferita alla spia chiave che è sempre accesa. Ho parlato con il mio meccanico, e mi ha detto che quello è un problema che può risolvere solo un autorizzato perché serve una strumentazione che lui non ha.
-
rugbyman
- Simpatizzante
-
- Messaggi: 13
- Iscritto il: ven ago 05, 2011 12:50 am
- Località: Milano - Rho
- Nome di battesimo: Giovanni
- Modello scooter o moto: B400 L0 TypeS Silver
da rugbyman » mer giu 17, 2020 7:13 pm
Ho fatto la prova del ponticello. Mi esce questo - COO
-
rugbyman
- Simpatizzante
-
- Messaggi: 13
- Iscritto il: ven ago 05, 2011 12:50 am
- Località: Milano - Rho
- Nome di battesimo: Giovanni
- Modello scooter o moto: B400 L0 TypeS Silver
da phobos » gio giu 18, 2020 3:48 pm
Quando hai fatto la diagnosi la spia FI era spenta? Perche' spia FI accesa e codice di errore 00 non e' possibile averli. Se dovesse essere cosi', devi provare ad accendere il motore. Diversamente devi poter leggere il codice che ti da nel momento in cui giri la chiave e la spia FI si accende. Lascia il ponticello sul connettore e prova cosi'. Non succede nulla se il connettore e' ponticellato.
Suzuki V Strom 1050 XT Motoguzzi Nevada Club 750
-
phobos
- Ci sono sempre
-
- Messaggi: 2531
- Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
- Località: Roma
- Nome di battesimo: Gianni
- Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT
da rugbyman » gio giu 18, 2020 4:43 pm
Proverò anche questa. Grazie
-
rugbyman
- Simpatizzante
-
- Messaggi: 13
- Iscritto il: ven ago 05, 2011 12:50 am
- Località: Milano - Rho
- Nome di battesimo: Giovanni
- Modello scooter o moto: B400 L0 TypeS Silver
| |