Login    Iscriviti

Milano - Sede Burgman400 Club

Un pò di tutto ma inerente al B400

Sede Burgman400 Club - Milano

Favorevole Lunedì sera
3
18%
Favorevole Martedì sera
1
6%
Favorevole Mercoledì sera
0
Nessun voto
Favorevole Giovedì sera
2
12%
Favorevole Venerdì sera
3
18%
Contrario
4
24%
No Club, meglio solo Forum
4
24%

Voti totali : 17
  • Autore
    Messaggio

Milano - Sede Burgman400 Club

Messaggioda Pongo » mer apr 25, 2007 5:35 pm

Dunque, piano piano si arriva ad un punto per la quale bisogna fare alcune scelte.

L'altro giorno mi è stata offerta la possibilità di poter avere un Sede per il nostro amato Club.

La sede si troverebbe dislocata all'interno di un ristorante in centro a Milano; appena entrati in esso si nota un soppalco là dove si svolgerebbe l'attività di riunione del Club.

Nulla sarà dovuto quale affitto o altro, se non chè il pagamento di eventuali consumazioni (bibite o altro) che comunque verranno scontate del 20% per gli appartenenti al club.

Il titolare è disponibilissimo anche ad appendere locandine o bacheche varie, magari anche contenenti fotografie e/o annunci riguardanti il nostro club.

E' quindi giunta l'ora di decidere se vogliamo crescere ANCHE con una sede logistica reale con tanto di locale riservato sempre disponibile per i nostri iscritti.

La disponibilità sarebbe sfruttata come per altri club già molto noti e presenti da molto tempo, come ad esempio il famoso Moto Club Ticinese che si riunisce tutti i martedì sera presso un'altra società che lì ospita da parecchio tempo.

Dunque...

...un punto cruciale per la decisione da prendere (per il nostro interesse) è il seguente:

1)- Scegliere un giorno (sera) fisso;
2)- non lasciare abbandonata la sede, ossia....sarebbe utile garantire almeno duo o piu' presenze presso la sede per garantirne eventuali risposte al telefono (che logicamente sarà condiviso col ristorante come accade ad altri club tra cui il sopra citato) e per essere visibili sulla piazza di milano ....

....vedetela anche in questo modo...è un modo come un'altro per avere un posto fisso dove consumare un aperitivo, o l'ammazza caffè o una mangiata in compagnia o semplicemente dove bere una birretta in compagnia.

Vi chiedo di fornire la vostra preferenza al riguardo, dopo di che daro' il via alla formalizzazione dell'accordo.
Pongo
Public Relations
Public Relations

Nome di battesimo: Francesco aka Pongo
Modello scooter o moto: EX B400 K5

Messaggioda Guerro » mer apr 25, 2007 5:59 pm

Io sono favorevole ad avere una sede e, non conoscendo il locale in questione, mi va bene comunque la scelta fatta. Però data la mia distanza non potrò, se non occasionalmente, essere d'aiuto per mantenere la presenza, anche perchè se qualcuno dovesse aver bisogno di parlare al telefono con qualcuno di noi c'è il cellulare, non vedo la necessità di andare a Milano per rispondere a una telefonata. Se si dovesse creare una sede fisica per il club sarebbe sfruttata e vissuta solo da chi abita a Milano e limitrofi, ma gli iscritti di tutto il resto dell'Italia che vantaggio ne avrebbero, forse solo un pizzico di "rodimento". Non ho quindi votato.
Guerro
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 Executive K7 new grigio

Messaggioda Giangi » mer apr 25, 2007 6:05 pm

Io sono di Roma, quindi non faccio testo, però mi sembra una bella idea.
Giangi
Giangi
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: Burgman 650 K7 Grigio

Messaggioda Pongo » mer apr 25, 2007 6:05 pm

Guerro ha scritto:...ma gli iscritti di tutto il resto dell'Italia che vantaggio ne avrebbero....

Nessuno se non chè vantare di una sede reale a Milano.

Comunque non si propone una sede Nazionale, ma semplicemente una sede a Milano; se poi a genova, a Torino, a Roma, a Bologna, a napoli a Trento, a Palermo....o in altre città, un'iscritto avrà voglia di trovare o offrire e gestire una eventuale sede....ben venga.

E' normale che Tu, trovandoti verso Lodi frequenterai a singhiozzo, ma non è stata chiesta l'assoluta partecipazione assidua di tutti gli iscritti in Lombardia, semplicemente un'assiduità da parte di chi amorevolmente vuole rendersi disponibile per la crescita di un Club (reale).
Pongo
Public Relations
Public Relations

Messaggioda adam01 » mer apr 25, 2007 6:09 pm

Bell'idea... se aprite la sede di Milano (chiaramente, io non ho votato....) vedremo se aprire la sede di Genova...
Interessante l'idea di fare la sede in un ristorante.... a chi e' venuta?? A Smilzo, lo SQUALOFORCHETTA ??????? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Fabio "Adam01"
adam01
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Fabio
Modello scooter o moto: BMW F750GS

Messaggioda Pongo » mer apr 25, 2007 6:28 pm

adam01 ha scritto:...se aprite la sede di Milano (chiaramente, io non ho votato....) vedremo se aprire la sede di Genova...

L'eventuale apertura di una sede, è indipendente dal fatto che si apra in un posto piuttosto che in un'altro, l'importante è riuscire a gestirla nelle modalità piu' appropriate ad una sede di un motoclub.
Se a Genova avete già una possibilità per ottemperare a cio'....nessuno vi frena....

P.S.: Comunque....per giusta notizia..... l'idea è stata di un mio collega su proposta dello stesso titolare del ristorante ricevuta a seguito della segnalazione dell'esistenza del Club che io rappresento.....e subito da me presa al volo l'opportunità.
Pongo
Public Relations
Public Relations

Messaggioda uomo-vitruviano » mer apr 25, 2007 8:21 pm

Il Club è virtuale, è qui che ci ritroviamo a discutere e a confrontarci è questa la nostra vera sede nazionale! l'apertura di sedi locali è solo per un'esigenza prettamente locale......ma che necessità c'è? in fondo quando ci si vuol vedere basta una telefonata ed un appuntamento.....La sede fissa è statica, considerando poi che tutti lavoriamo e non siamo più ragazzetti nullafacenti la frequenza penso sia molto limitata se non addirittura nulla. E' solo un mio pensiero!
uomo-vitruviano
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Francesco
Modello scooter o moto: Mukkina

Messaggioda suzukista » mer apr 25, 2007 8:30 pm

L'idea è ottima,anche se risulta essere una cosa in piu' (come già detto da uomo-vitruviano,la comunità è prettamente virtuale).Ho votato SI,perchè anche se non sono di MI,è un motivo di aggregazione e scambio di opinioni.
Chiaro che i milanesi sono avvantaggiati,e i non milanesi potrebbero essere presenti saltuariamente (quelli in zona,ovviamente).
ciao
suzukista
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: SV1000s/Bandit 1,25K8

Messaggioda Tallic » mer apr 25, 2007 9:32 pm

Iniziativa lodevole, per me molto bella! Non voto al sondaggio perchè influirei anche sulla scelta del giorno e non mi sembra correto!
SI VIS AMARI, AMA
Tallic
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: BMW K1600 GTL

Messaggioda Pascal » mer apr 25, 2007 10:49 pm

Non vedo assolutamente l'utilità della cosa. E, se devo dirla tutta, mi pare che sia un pò un "giocare all'ufficio". :roll:
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda rod » mer apr 25, 2007 11:42 pm

Pascal ha scritto:Non vedo assolutamente l'utilità della cosa. E, se devo dirla tutta, mi pare che sia un pò un "giocare all'ufficio". :roll:

Quoto
Immagine
Suzuki Burgman 400 K7 "Ozzy" & Triumph Tiger 1050 "Lizzy"

A cabeça vazia é a oficina do diabo! :bandito:
La testa vuota è l'officina del diavolo!
rod
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda Bond » gio apr 26, 2007 1:09 am

Anche io sono contrario ad una sede di una associazione che non esiste e per cui non ne vedo proprio una utilità finale. Se due o più "milanesi" (in senso lato) vogliono incontrarsi per una birretta, non vedo l'utilità di un giorno fisso e di un posto fisso con la necessità di DOVER occupare il luogo in questione e vincolare in una certa misura le persone.
Penso che tutto ciò di cui abbiamo bisogno sia già tutto qui sul Forum, che rappresenta la nostra sede nazionale più immediata, anche per incontri al di fuori della virtualità.
Peraltro dalle parole che leggo ("Vi chiedo di fornire la vostra preferenza al riguardo, dopo di che daro' il via alla formalizzazione dell'accordo") mi pare che la questione SE istituire o no una sede sia già decisa, e che il sondaggio verta tutto sommato solo sul giorno da scegliere... :?
Quanto al resto, sono d'accordo con Pascal.
Bond
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 K7 Grigio

Messaggioda Knarf » gio apr 26, 2007 1:21 am

Al momento non riesco ad immaginare quale sia la differenza tra avere una sede e non averla.
Il nostro forum è composto da persone residenti in tutta Italia e quindi trovo che questo sia il posto di aggregazione migliore che abbiamo a disposizione.
Non sono completamente d'accordo sul fatto che qui tutto sia virtuale.
Molti si conoscono e non perdono occasione per incontrarsi come vecchi amici sia in modo programmato che occasionale.
Voto quindi contrario ma dato che dal sondaggio ne uscirà un democratico risultato, confermo sin d'ora la mia disponibilità (lavoro e famiglia permettendo) per eventualmente intervenire alle serate.
Knarf
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda Pascal » gio apr 26, 2007 2:00 pm

Dimenticavo... Io ho già le mie tre sedi. Una è la sella del mio scooter, una è sotto ad un tavolo imbandito e l'altre è davanti ad un favoloso panorama.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda rod » gio apr 26, 2007 2:31 pm

Pascal ha scritto:una è sotto ad un tavolo imbandito

Sotto al tavolo perché sei svenuto a causa dell'abbuffata o per l'alcool??? :badgrin:
rod
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Prossimo

Torna a Generale