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Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Un pò di tutto ma inerente al B400
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Messaggioda pi3tro99 » mer set 21, 2011 3:39 pm

:69: :69:
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Messaggioda pi3tro99 » ven set 23, 2011 7:30 pm

aggiornamento.
ho smontato tutto seguendo la procedura di anthony_69, il risultato è il seguente:
- filtro BP sporco (sto cercando il ricambio ma sembra ne siano tutti sprovvisti, addirittura un paio di ricambisti mi hanno detto che non esiste... se qualcuno di roma sa dove posso trovarlo mi farebbe un grande favore indicandomelo).
- filtro AP* da fuori non si apprezzava molto ma non mi sembrava eccessivamente sporco, cmq l'ho messo a mollo nel diluente e sta ancora li.
* ho un problema sul nome di questo componente, mi riferisco al pezzo di plastica di colore bianco dal quale si intravede un filtrino... È giusto il nome?
- serbatoio fa veramente schifo (appena possibile posto le foto) ci sono diverse macchie che secondo me sono di ruggire, inoltre nella vaschetta interna ci sono depositi di sporcizia (e questo era il secondo serbatoio montatomi in garanzia un anno fa, il mio meccanico sosteneva fosse indenne da ruggine).
Ora mi chiedo:
è fisicamente possibile smontare da soli il serbatoio ed effettuare self service il trattamento tankerite? o mi consigliate di comprare un altro serbatoio magari usato?


grazie a tutti
Pietro
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Messaggioda anthony_69 » dom set 25, 2011 9:12 pm

il filtro puoi provare a cercarlo da Cruciani....loro ne hanno sempre qualcuno...il pezzo bianco che chiami filtro AP, in realtà è il regolatore di pressione.
Per quanto riguarda lo smontare il serbatoio, è fattibile ma non senza difficoltà....se segui la bibbia, devi praticamente smontare mezzo scooter, altrimenti so che si riesce a sfilare da sotto, ma devi prima smontare il supporto motore,togliere i tubi di raffreddamento, e usando un cric idraulico, alzare leggermente il motore...così facendo so che si sfila...
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Messaggioda marco11 » lun set 26, 2011 10:53 am

anthony_69 ha scritto:...il pezzo bianco che chiami filtro AP, in realtà è il regolatore di pressione....


No Anthony, così generiamo dei dubbi in coloro che vogliono fare il lavoro.

Il pezzo di plastica bianca è il filtro AP (lo si vede chiaramente nel topic di Perrys che lo ha tagliato :arrow: Vedi foto
Il regolatore di pressione è solo il cilindretto metallico che è inserito nell'apposita sede esterna del corpo di plastica che contiene, all'interno, il filtro AP.

Quel cilindretto metallico - che si vede molto bene nella foto 190920093501.jpg :arrow: del tuo topic (e nelle 2 foto successive) - è quello che deve essere sfilato dalla sua sede prima di mettere a bagno il filtro nel diluente nitro. Dato che al suo interno c'è una molla, una sfera ed una microguarnizione, se non lo si sfila si corre il rischio di deteriorare la guarnizione e quindi di non avere più la tenuta regolare della valvola con conseguente minor pressione all'iniettore.

Suzuki vende in blocco tutto quanto, ma è inutile spendere quei 100€ perchè nel 99% dei casi il problema è il filtro intasato.
Solo se il regolatore di pressione non tiene più i 3bar bisognerà sostituire il pezzo, altrimenti si lava il filtro e lo scooter torna a funzionare perfettamente.
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Messaggioda pi3tro99 » lun set 26, 2011 6:11 pm

aggiornamento 2.
ho cambiato il filtro BP e lavato il filtro AP, ora si mette in moto (prima non partiva più) ma appena accelero si spegne.
Ora ho due possibilità:
- compro un nuovo filtro AP con regolatore (100 euro);
- compro tutta una pompa usata a 70 euro (a detta del venditore con 6000 km).
Nel primo caso rischio di spendere 100 euro e poi magari il problema è un altro componente (tipo motorino elettrico) oppure prendo quella usata rischiando che non funzioni anche quella?
Grazie a tutti
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Messaggioda marco11 » mer set 28, 2011 12:10 pm

Hai letto :arrow: QUESTO mio post?
Dovresti riuscire ad identificare dov'è il problema e quindi agire di conseguenza.
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Messaggioda lestofante » gio ott 13, 2011 10:30 am

dopo aver pulito il filtro AP e BP per la seconda volta ecco che dopo circa 200Km il problema ritorna.
la seconda volta che l'ho pulito :il diluente non si è quasi sporcato tenedolo a mollo come è accaduto la prima volta che l'ho pulito.
inoltre chiedo se bisogna sfilare anche la valvola della pressione per metterlo a mollo o si può fare così come è ?( e se si sfila,coma si sfila?)
ho ispezionato il fondo del serbatoio e ho visto una patina marroncino-chiaro che sfregandoci un panno non rilascia nulla:può quella patina dare tutto quel fastidioin così pochi KM?
la prossima pulizia la voglio fare bene e definitiva,terrò il filtro a mollo per molte ore rispetto a prima,poi lo soffierò con l'aria per eventuali residui esperiamo bene
aggiornatemi grazie...potrò sfilare il regolatore di pressione e pulire il filtro AP e riavere la moto brillante?
grazie
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Messaggioda Vicio74 » gio ott 13, 2011 7:37 pm

Ragazzi...finalmente un po di Gioia!!!! Era ora....ormai avevo la sfiducia che rasentava il fondo del barile! E tutto questo, GRAZIE A QUESTA OFFICINA:

Officina Stop & Go Di Mastini Marcello e Zanelli Elia S.N.C

47521 Cesena (FC) Viale Marconi Guglielmo, 1123 tel: 0547 646253

Finalmente,dopo che il conce Suzuki, mi aveva dato la "benedizione",prospettandomi un lavoro da 800 Euro...e cioè...500,per sostituire il corpo farfallato, e sui 300 per sostituire tutta la pompa della benzina...e non voglio neanche nominarlo, perchè da quanto è disonesto,sarebbe da denunciare...l'Officina Stop&Go, con due giovani titolari davvero in gamba, è riuscita a ripararmi il tutto, in maniera molto0 semplice, e con molta onestà....60 MICRAGNOSI EURI! Ed il ciccio è tornato come prima....160km.

Intanto, il famoso pezzo accoppiato alla farfalla del corpo farfallato (scusate il gioco di parole) ,è stato in grado di ripararlo, e rimetterlo in fase,cosicchè mi ha spento anche la spia FI,e poi mi ha pulito l'iniettore,e qualcos'altro che ora non ricordo, (ero troppo euforico) mentre leggeva la mmia distinta...tralasciando lo smontaggio della pompa per pulire/sostituire i due filtri BP e AP, che avevo già fatto io precedentemente. Quindi.....concludendo......per chi avesse ancora il problema della perdita di potenza anche avendo già agito sui due filtri,sappia, che potrebbe essere solo l'iniettore da pulire...almeno, nel mio caso tutto si è risolto, e il ciccio va come una scheggia!

Per fortuna che ci sono ancora dei meccanici in gamba, e davvero onesti...e stasera, io ho finalmente ritrovato il mio meccanico di fiducia per le due ruote. E sono anche giovani....quindi,non dovrei pensarci più per questa vita. ;)

Grazie Stop&Go!! :D
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Messaggioda lestofante » gio ott 13, 2011 9:24 pm

ciao,gradirei sapere bene cosa ti ha fatto il meccanico:pulizia ignettore e cosa'altro?
inoltre,dopo quale sintono lo hai portato dal mecca?
ti spiego,io dopo aver pulito per 2 volte il filtro AP solo dopo 200/300 Km mi si è ripresentato,quindi capendo cosa è accaduto a te,potrei capire se vale la pena operare come sulla tua...spero di essere stato chiaro...grazie
lestofante
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Messaggioda Vicio74 » ven ott 14, 2011 1:38 am

Ti spiego...io avevo il Burghy che da un paio di mesetti ara calato notevolmente di potenza,del tipo,scarsa accelerazione, e affogamento verso i 110/120..dopodichè,oltre non andava. Io ho smontato 2 volte la pompa, e la prima volta,nello smontaggio avevo anche smontato questo dispositivo quì: http://www.burgman400.it/public/All_For ... 0__618.jpg dal corpo farfallato, mandandolo fuori fase.

Ora il punto è che dopo la pulizia del filtro AP nella nitro,e la sostituzione del filtro BP con uno nuovo,lo scooter,aveva dato piccoli segni di ripresa....ero riuscito ad arrivare ai 130Km,e acon un po di lentezza... Però adesso avevo un'altra grana,e cioè la spia FI accesa, e quello strano aggeggio,che sgranava, e non andava più bene. Quel ladro del conce Suzuki,voleva sostituirmi tutto il corpo farfallato, con uno nuovo, e ovviamente tutta la pompa. Mentre il meccanico dove sono andato, ha fatto dei piccoli lavori, andando a mirare nei punti giusti...per esempio,la pulizia dell'iniettore l'aveva data per certa come causa,dal momento che gli era già capitato il problema,e quello avrebbe risolto il problema della perdita di potenza. Non ha smontato la pompa,perchè gli avevo detto che quello dei filtri era un lavoro che avevo già eseguito io...lui poi ha solo controllato la pressione di uscita della benza dalla pompa,che andava bene, ed era in regola,così,si era cavato anche il dubbio sul regolatore di pressione...poi, per l'altro discorso,è riuscito a rimettere in fase la farfalla comandata da quello strano aggeggio,facendo delle regolazioni sul trimmer...poi non so dirti di più,perchè li ci ho capito poco...so solo che ora il burghy va bene, e la spia FI è tornata spenta...e giusto per dire,mi sono risparmiato almeno 700Euri. Scusate se è poca questa differenza. ;)
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Messaggioda erpomata62 » gio nov 03, 2011 10:39 pm

Da 35000 o giù di li ha cominciato a darmi i problemi che descrivete in questo topic. Soluzione fino ad oggi, circa 40.000Km, girare con serbatoio sempre pieno :evil: . Prima o poi mi toccherà mettere mano al problema.
Quindi riassumendo, a parte il serbatoio, me la cavo facendo sostituire l'intera pompa benzina oppure solo filtro AP ? Se il lavoro lo fà il mecca quanto vado a spendere, secondo la vostra esperienza ??
Grazie per l'aiuto :D
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Messaggioda lestofante » gio nov 03, 2011 11:24 pm

se non sei pratico tu di meccanica ...dovresti far pulire il filtro AP e sostituire il filtro BP....dopo vedere come ha migliorato e se vuoi fare come me ,ho aggiunto un pò di liquido per pulire gli ignettori e devo dire che dopo averlo usato,già da 2 volte il pieno effettuato ancora non avverto problemi di sorta....altrimenti se sei pratico tu di meccanica divertiti spulciando sui topic e lavorandoci su:non è complicato,ma occorre una buona manualità in fatto di meccanica...buona fortuna e fai sapere i tuoi sviluppi
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Messaggioda Nunzio » ven nov 04, 2011 12:38 pm

ecchime...ci son cascato anch'io :cry:
a 7000 giri affoga :(
non è che qualche d'uno della zona di cagliari che ha già avuto questo problema ha qualche consiglio da darmi su dove portare il ciccino a sistemare?
grazie in anticipo
Nunzio
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Messaggioda telespalla » sab nov 05, 2011 4:05 pm

Ho effettuato da poco il lavoro di pulizia della pompa di benzina (sostituzione filtro di bassa pressione e pulizia filtro di alta pressione).
Per chi ancora dovesse cimentarsi nel'operazione, consideri che, come già scritto da Lestofante su altri thread relativi allo stesso argomento, l'operazione può essere eseguita ancora più tranquillamente /velocemente anche senza smontare completamente la sella ma soprattutto senza dover smontare il "tristemente famoso" componente nero.
telespalla
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Messaggioda Vicio74 » lun nov 07, 2011 3:45 pm

Estattamente Telespalla...si può tranquillamente smontare la pompa senza cavare la sella, ma tenendola in verticale con un gancio che la tiene su...e sopratutto, senza cavare lo "strano aggeggio" che comanda la prima farfalla che si vede appena tolto il manicotto. Mi RACCOMANDO....MA SMONTARLO!!
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