| |||||
Spero solo che il rodaggio consigliato dal mecca (" se vai in autostrada puoi viaggiare fino a 130 senza problemi ") sia vero !!! Altrimenti ........ speriamo bene
![]() Andrea V-Strom K8
![]() Consumo olioAndy non preoccuparti, ti confermo che il K7 non consuma olio: percorsi oltre 18000 Km (ovviamente eseguiti tutti i tagliandi) mai aggiunto una goccia d'olio.
Alla prossima
,il k4
a consumo di olio come è messo? bene o male? l ho preso da poco.
![]()
![]() Re: ,
![]()
Beh, visto che le tue percorrenze sono più o meno come le mie, ci arriverai in fretta anche tu ai 50.000km
![]() Re: ,
I modelli precedenti (dal primo prodotto nel 99 fino al K6 ad iniezione) hanno un consumo più elevato poichè il motore è concettualmente e meccanicamente profondamente diverso. I K7 e 8 sono di nuova generazione, e studiati e realizzati con tecniche e materiali tali per cui non devono consumare olio (altrimenti non sono omologabili Euro 3). I modelli precedenti, come dicevo, sono più datati (appunto) anche dal punto di vista costruttivo, e con l'aumentare dei chilometri percorsi, aumenta anche il consumo di oilo, per via del naturale consumo delle fasce. Poi ovviamente dipende da tanti fattori, fortuna compresa. Io sono messo bene: ho un K3 con 45.000 Km e consuma 200 grammi di olio ogni 1.000 Km (secondo un meccanico esperto, un caso di fortuna), ma qui nel Forum c'è chi si ritrovava la coppa dell'olio vuota in 1.000 Km. Tra l'altro il B400 è famoso per avere un consumo un pò "anomalo" di olio: a volte ne consuma pochissimo, e a volte percorrendo le stesse strade alla stessa andatura, ha un consumo folle. Quindi, per andare sul sicuro, io consiglio sempre di controllarlo ogni 500 Km (ci metti davvero 2 minuti) e di tenerlo sempore al massimo (ma non andare oltre). E già che ci sei, dai un'occhiata anche alla vaschetta del liquido refrigerante, e ogni tanto anche alle pasticche dei freni (almeno le anteriori/superiori). Vedrai che così non avrai mai problemi ![]()
![]()
![]() .grazie ragazzi
![]()
![]()
![]()
![]()
| ||