Koroll ha scritto: io con il mio ex B400 del '00 stavo nel misto urbano/extraurbano sui 20/22 km/l
anche io col k...2000

| |||||
anche io col k...2000 ![]()
![]()
![]()
![]() nemmeno in 3 ed su di una salita del 50% riuscirei a consumare tanto, evidentemente vi e' qualcosa che non va'
![]() s.a.
![]() per tutto l'inverno ho usato il ciccino solo in città e per tratte brevi (1 - 2 km). Consumo medio 16.5 Km/l
![]() ![]() Shrek
![]() Negli ultimi 4000 km ho una media di 25,5 km/l (misto di autostrada statale e città ). Ho notato che però finchè non si scalda i consumi sono decisamente più elevati, e per scaldarsi su statale ci vogliono quasi 10 km con temperature esterne fra i 5 e i 10 gradi.
Andrea V-Strom K8
![]()
![]()
Quoto ![]() Ma a ciò a cui ti riferisci è il consumo istantaneo che ti da l'indicatore, i consumi scendono come il ciccino arriva in temperatura ottimale (acqua radiatore) ![]()
![]()
![]() Se azzero l'indicatore e parto con tutto che è tutta strada statale i consumi sono sui 15-16 per poi scendere fino ai 26 quando si scalda. Considerando che le mie tratte sono di 50-70 km, la parte a freddo è minima rispetto a quella "in temperatura".
Andrea V-Strom K8
![]() L'azzeramento del parziale lo devi fare quando fai il pieno, credo che calcoli i km x lt in base alla quantità di benza presente nel serbatoio, più benzina c'è più il calcolo finale è preciso.
Se lo azzeri con il serbatoio ad un quarto penso che il calcolo che fa non sia preciso ed infatti quando il serbatoio si svuota l'oscillazione del km/lt è sempre meno sensibile ![]()
![]() ConsumiCredo che la quantità di benzina contenuta nel serbatoio non influenzi il conteggio del consumo calcolato del computerino. Infatti Il calcolo viene aggiornato continuamente (non so ogni quanti Km) considerando anche i Km percorsi in precedenza (dal momento in cui viene azzerato e sino al successivo azzeramento).
Almeno credo, per logica, che funzioni così. Alla prossima
Del serbatoio credo che non gli interessi nulla, altrimenti avremmo avuto anche l'opzione "autonomia residua". Lui sa quanta benza viene spruzzata ad ogni impulso di iniettore, la paragona con i giri della ruota e il gioco è fatto.
Andrea V-Strom K8
![]() ragazzi a me sembra di sognare leggendo i vostri consumi mi avevano detto di nno comperare il tmax perkè consumava da matti ho un burgman k4 da due settimane e con un pieno ma strapieno faccio 180 km
è da panico ed è pure iniezione oggi ho lavato il filtrto dell'aria ma mi sa ke c'è qualcosa ke non va!!!!
![]() ciao io ho un k8 da un mese con 1850 km e faccio una media di 26 27 con un litro alla media di 80 120 .
in precedenza avevo un ciccino 400 del 1999 con 75000 km e riuscivo alla media dei 100 km piu o meno 23 credo che abbia bisogno di un controllo generale da un mecc. ciao
![]() | ||