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Non "spicciona" più

Un pò di tutto ma inerente al B400
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Messaggioda Sting64 » mer mag 21, 2008 9:41 am

Pascal ha scritto:Mi sa di molto strano che col solo cambio dei rulli con altri più leggeri si possa avere l'attacco delle frizione ad un numero di giri più basso... :roll:


Infatti :mumble:

A meno che non abbiano cambiato pure le molle della frizione con delle piu morbide ;)
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Messaggioda anthony_69 » mer mag 21, 2008 9:54 am

Questo purtroppo non ve lo so dire....le uniche altre cose che mi hanno detto è quanto vi ho scritto....rettifica della campana e pulizia dell'intero gruppo...
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Re: Non "spicciona" più

Messaggioda Serghei » mer mag 21, 2008 11:04 am

Aanthony_69 ha scritto
...... oggi, incurante del diluvio che si abbatteva, ho portato il "piccolo" ad effettuare una revisione del gruppo frizione che ormai "spiccionava" che era una meraviglia, ed in più aveva anche cominciato a dare qualche lieve strattone...ebbene, dopo 1 ora circa di intervento, mi riconsegnano il ciccino...i lavori che hanno fatto in garanzia sono :
- pulizia del gruppo frizione
- rettifica della campana
- montaggio rulli da 13g
Ma la frizione è quella dell'ultimo KIT (cioè quella a cinque ferodi)?
Tutti gli interventi compreso pulizia e rulli sono stati eseguiti in garanzia, cioè non hai pagato niente?
Questo perché a me il conce ha detto che, essendo stato montato l'ultimo aggiornamento (la frizione a cinque ferodi, il deviatore di flusso aria nel cavalletto ecc.), la suzuki non prevede ulteriori interventi in garanzia e quindi si potrebbe provare con la pulizia del gruppo frizione a pagamento.
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Messaggioda Andy64 » mer mag 21, 2008 12:27 pm

Continuiamo con le buone notizie.
La frizione dopo circa 2500 km si è stabilizzata con un limitato spiccionamento ma con una maggiore resistenza agli sforzi. Si sicalda ma si riprende velocemente. Il dubbio che mi viene è dallacqua che investe il filtro aria in entrata della trasmissione. In questi giorni praticamente a secchiate.
Una lode al ciccino per il comportamento con nubifragi. Solo con gli allagamenti qualche problema col fondo piatto sotto il monoammortizzatore, per il resto è un motoscafo.
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Re: Non "spicciona" più

Messaggioda anthony_69 » mer mag 21, 2008 12:34 pm

Serghei ha scritto:Ma la frizione è quella dell'ultimo KIT (cioè quella a cinque ferodi)?
Tutti gli interventi compreso pulizia e rulli sono stati eseguiti in garanzia, cioè non hai pagato niente?
Questo perché a me il conce ha detto che, essendo stato montato l'ultimo aggiornamento (la frizione a cinque ferodi, il deviatore di flusso aria nel cavalletto ecc.), la suzuki non prevede ulteriori interventi in garanzia e quindi si potrebbe provare con la pulizia del gruppo frizione a pagamento.


La frizione è ovviamente l'ultima nata di casa suz, e tutto il lavoro descritto è stato fatto assolutamente in garanzia senza sborsare un centesimo.
Io ti consiglio vivamente di cambiare quanto prima officina....se non ricordo male non è la prima volta che si comporta male con te... :?
il concetto è che non puoi pagare tu per problemi che dipendono da un difetto ormai conclamato
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Cambiare conce

Messaggioda Serghei » mer mag 21, 2008 12:50 pm

Il conce dice che non avrebbe problemi a fare il lavoro. A detta del conce non viene passato in garanzia dalla suzuki.
Peraltro, quello a cui mi sono rivolto (Combet), credo sia l'unica officina autorizzata per la provincia di Cagliari, che io sappia.
Per cui ........
p.s. Hai per caso un documento dal quale risultino le operazioni (che hai descritto) eseguite in garanzia, in modo da dimostrare al conce che la suzuki non ha problemi a fare eseguire tali lavori senza spendere?
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Messaggioda anthony_69 » mer mag 21, 2008 12:59 pm

si. lo ho nel :burghy: stasera lo scansiono e metto l'immagine nel topic a disposizione di tutti
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Messaggioda freewilly » mer mag 21, 2008 1:58 pm

Serghei prova a sentire il numero verde della Suzuki,ti sapranno dire con certezza se l'intervento è coperto da garanzia.e se così dovesse essere e il tuo conce ti fa storie richiamali davanti a lui.
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Messaggioda rod » mer mag 21, 2008 2:08 pm

Anche il mio (sicuramente ormai ex) conce mi ha pulito il gruppo trasmissione e mi ha fatto pagare l'intervento... :evil:

Detto, fatto: la prossima grana la investo in un compressorino con pistola pneumatica e mi arrangio io!!! ;)
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Messaggioda maestro51 » mer mag 21, 2008 4:49 pm

Bene Anthony , facci vedere la scannerizzazione ....così rimedio frizione e variatore nuovi praticamente uguali al Malossi o quasi , per la futura sostituzione a xx0000 Km.
Quando ci vedremo proverai il mio e mi saprai dire le differenze ....avessero azzeccato la cura ....copiando noi italiani !
Italian do it better :lol:

Ciao a presto
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Messaggioda anthony_69 » mer mag 21, 2008 9:33 pm

Serghei ha scritto:Hai per caso un documento dal quale risultino le operazioni (che hai descritto) eseguite in garanzia, in modo da dimostrare al conce che la suzuki non ha problemi a fare eseguire tali lavori senza spendere?


scusa ma per sopravvenuti problemi logistici, stasera non riesco a farlo :?
cercherò di farlo domani, quanto prima mi sarà possibile
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Messaggioda Serghei » gio mag 22, 2008 9:14 am

Freewilly ha scritto
Serghei prova a sentire il numero verde della Suzuki,ti sapranno dire con certezza se l'intervento è coperto da garanzia.e se così dovesse essere e il tuo conce ti fa storie richiamali davanti a lui.

Il numero verde l'ho sentito, mi hanno assicurato (dopo mia insistenza) di avere aperto un pratica il cui iter proseguirà dopo che il conce avrà inoltrato la richiesta di sostituzione degli specchietti in garanzia e di verifica/sostituzione della frizione.
Quindi ieri pomeriggio mi sono recato dal conce il quale ha fatto la fotocopia del libretto di garanzia. Mi ha detto che entro pochi giorni mi avrebbe richiamato per riferirmi dell'esito.
Certo che se l'esito dovesse essere negativo, :cry: aspetterò il documento di Anthony e glielo sbatterò in faccia :evil: .
Speriamo bene
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Messaggioda anthony_69 » gio mag 22, 2008 9:52 am

Questo è il documento che attesta il lavoro che mi è stato fatto...intanto vi riporto i primi dati e le primissime impressioni.
La frizione attacca sui 3600/3800 giri, e stacca tra i 2200/2000. i consumi, almeno per ora sembrano invariati...sempre sui 23 km/l
come impressioni vi posso dire che di rumore neanche più l'ombra..solo qualche piccola vibrazione a bassissimi regimi (essendo un monocilindrico è anche normale); pronto e rapido nelle ripartenze e nelle accelerazioni in generale. a questo punto sono profondamente indeciso se montare o meno il variatore malossi...vi terrò aggiornati
Allegati
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Messaggioda Pegaso » gio mag 22, 2008 10:23 am

Dove sta scritto che tu non hai pagato nulla e che il lavoro era in garanzia?
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Messaggioda Serghei » gio mag 22, 2008 10:44 am

Pegaso ha scritto:Dove sta scritto che tu non hai pagato nulla e che il lavoro era in garanzia?

Non essendoci importi in corrispondenza dei lavori di pulizia frizione, modifica dei rulli ecc., credo sia evidente che quello che ha pagato si riferisca esclusivamente alla sostituzione delle pastiglie del freno posteriore, ricambio, manodopera e smaltimento.
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