Login    Iscriviti

• Autore
    Messaggio

Messaggioda anthony_69 » mar ago 18, 2009 1:14 pm

ossidati ? :shock:
quello in basso a destra è addirittura bruciato, segno di un evidente sovraccarico. Ti consiglio vivamente di cambiare il connettore per intero
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda Bruno61 » mar ago 18, 2009 2:05 pm

jacks80 ha scritto:dunque......ecco le foto del connettore incriminato...Credo,da profano,che sia proprio da buttare....

Alla faccia del "credo sia da buttare" :lol: :lol: :lol:
Bruno61
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B 400 LUX ABS L4

Messaggioda Claudio156 » mar ago 18, 2009 2:20 pm

Ok grazie al nostro meraviglioso FORUM abbiamo salvato un'altro fratello dalle grinfie dei soliti furbi.

Allora ti dò un consiglio, visto anche il periodo estivo dove trovare un negozio di elettrnica aperto non è facile.
Se hai un pò di dimestichezza con il saldatore a stagno ti conviene saldare 3 o 4 spezzoni di cavo (da non meno di 1.5 o 2 mm. di sezione) direttamente sul relè e fare delle giunte dove taglierai il connettore ormai defunto.

Ti ho detto 3 perchè in effetti i contatti a sx guardando da davanti (quello bruciato e quello sotto) sono un contatto unico, quindi puoi saldare un solo spezzone dove poi ci porterai il cavo rosso del connettore quello sutto di lui che non ricordo il colore.

E' sicuramente un lavoro che non farei sul ciccino di un altro, ma è forse il più sicuro da fare sul proprio onde evitare in futuro lo stesso difetto, come è successo a me, anche perchè se ti succede lontano da casa sono cavoli, (pensa, che a me, come ti ho detto, il difetto si è ripresentato per la seconda volta dopo il rientro dalla Francia, e se mi succedeva là ? )
Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

..

Messaggioda Eddy70_it » mar ago 18, 2009 3:42 pm

Esatto Claudio ..
Ancora una volta grande Baffo ... ;)
Cerca di capire ...
Gs ADV Triple Black ..
Eddy70_it
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Eddy
Modello scooter o moto: BMW R 1200 GS Adv.

Messaggioda jacks80 » mer ago 19, 2009 4:20 pm

Posso dire di aver risolto il Problema :coppa:

ha fatto tutto l'elettrauto che è rimasto disgustato dal tipo di connettore che la Suzuki usa per i nostri più vecchi ciccini....Con 20 € me la sono cavata..Adesso il ciccino non scoppietta più e le luci sono più brillanti che mai... :83:

Grazie a voi tutti....SIete stati veramente grandi!!! Un ringraziamento particolare lo riservo a Claudio156 ,possessore come me di un K1 e conoscitore delle problematiche che affliggono questo modello....

Facendo un resoconto, posso dire che il mio ciccino è un " portatore sano" di tutte le malattie dei modelli dal 99 al 2002..Consumo di Olio esagerato,impianto elettrico inadeguato,partenze difficoltose a freddo,spengimento ad alte velocità ( 1 solo caso) , indurimento della gomma del collettore del filtro aria e screpolature minacciose....manca solo il collettore della marmitta fuso :DP

Tuttavia....non posso fare a meno di Rotino... non ho mai pensato di venderlo o darlo via nonostante i suoi numerosi problemi...Ad Aprile sì è addirittura fermato per una presunta ostruzione dello spillo del carburatore...Prima di capire la causa , il meccanico mi disse che al 100% si era ingrippato e che era da buttare...non vi dico cosa provai quando mi chiamò e mi disse di andarlo a prendere........... :78:
jacks80
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K2 00-Rotino

Messaggioda Claudio156 » mer ago 19, 2009 7:15 pm

Ciao sono contento di averti risolto il problema (via forum), dimmi solo una cosa, ome ha riparato il tutto, saldando o sostituendo il connettore?

Per il prezzo ci può stare.
Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Messaggioda jacks80 » gio ago 20, 2009 1:49 am

non ha cambiato il connettore...ha solamente sostituito i contatti con dei fastom più grossi...cmq domani mattina farò qualche foto così potrai vedere da solo il lavoro che ha fatto...

Ripeto...ha fatto tutto in 15 minuti...ha tirato via i fili dal connettore,ha tagliato la parte bruciata..ha messo i fastom nuovi SENZA saldare...li ha reinseriti e fatti uscire dall'altra parte del connettore e infine li ha pressati con una pinza sulle linguette interne...fine...

a domani con le foto
B400-Rotino Rebirth
jacks80
Fedele
Fedele

Messaggioda x-xx » lun ott 12, 2009 3:44 pm

Mancata ricarica batteria e non buona carburazionme a bassi regimi.

Nel mio caso La causaè stata dell' ossidazione del fusibile che è allogiato proprio a fianco del famoso spinotto che nel burgman si brucia o ossida spesso.
IL COLPO FINALE X L' AVVENUTA FINALE E TOTALE OSSIDAZIONE DEL FUSIBILE é stato il lavaggio con idropulitrice.

non è la batteria, non è il volano, non è il radd di tensioni....guardare le morsettiere come prima cosa !!!

basta svitare le 4 viti/ 6 viti lato cruscotto e 2 sul davanti zona fanale anteriore, staccare il gruppo morsetto/ connettore dal suo supporto, controllare e ripulire i contatti ( i fusibili sono due, uno è solo inserito in una sede porta fusibili x eventuale sostituzione).

Come d' incanto la batteria torna a prendere la carica e il voltaggio a scooter acceso deve essere intorno ai 14,... v.
terminato anche il borbottio a abassi regimi... sembrava un problema di alimentazione e invece la causa era sempre lui..., il connettore e il fusibile ossidato.

ciao.
x-xx
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Modello scooter o moto: B400 K1 TypeS Blue

Messaggioda Bart » lun ott 12, 2009 3:55 pm

Complim nti per la diagnosi xx-x .
Non e' obbligatorio ma ti consiglio una tua presentazione nella sez. nuovi iscritti
Bart
Utente Cancellato su Richiesta

Modello scooter o moto: B400

Messaggioda jacks80 » lun ott 12, 2009 4:42 pm

avevo dimenticato l'esistenza di questo post.....allora faccio un'aggiuntina...

poco tempo dopo la sostituzione del fastom, il ciccio sì è nuovamente fermato...questa volta la colpa era della batteria perchè una volta cambiata tale problema non si è più ripresentato..."rottura di uno degli elementi" la causa del nuovo stop...

Tuttavia è difficile dire se la causa del primo stop sia da imputare alla batteria o al connettore...probabilmente l'elemento interno si è rotto in conseguenza dell'eccessiva corrente che è arrivata alla batteria quando l'ho collegata a quella della macchina....non saprei dire di preciso....
B400-Rotino Rebirth
jacks80
Fedele
Fedele

Messaggioda aspese » lun ott 12, 2009 10:30 pm

la mia batteria è nuova..dato che ci sono cambio anche il connettore..dove si trova di preciso??
hai fatto la modifica all'impianto elettrico anche??

visto che è smontato..ne approfitto e metto anche il nos 8)
che strano rumore..
aspese
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: Boeing400 y,K12,nero opaco

Messaggioda jacks80 » mar ott 13, 2009 8:20 pm

ti mando un MP
B400-Rotino Rebirth
jacks80
Fedele
Fedele

Messaggioda tastaferro » gio ott 22, 2009 11:26 pm

ciao jack, a me è successa la stessa identica cosa. dopo aver sostituito il morsettone bruciato con uno usato pensavo di aver risolto, dopo una mesata di nuovo a piedi e nn riuscivo a capire quale era il problema. alla fine ho scoperto che il fastoncino che porta la carica alla batteria era lento , ma essendo tutto un blocco ben serrato sembrava un cottatto perfetto, invece con le vibrazioni della moto poi il contatto lasciava a desiderare, anzi ho rischiato di farlo bruciare un altra volta perchè sfiammava, insomma una volta sfilato il faston e stretto con una pinza, nn cè stato più problema, solo che con il periodo che nn mi caricava la batteria e che in pratica la moto camminava fin quando manteneva la carica me la son giocata per tutte le volte che è andata a terra senza saperlo.
tastaferro
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: B400 K1 TypeS Blue

Messaggioda Baffo4 » ven ott 23, 2009 8:17 am

aspese ha scritto:..dove si trova di preciso??

vedi che la disposizione dell'impianto elettrico del k1 è diversa dal mod Y,
nel nostro il connettore si trova sotto la pedana Dx un pò più indietro della pompa benzina
Baffo4
Moderatore
Moderatore

Modello scooter o moto: B400 Y BLU km108.000

Messaggioda jacks80 » ven ott 23, 2009 4:03 pm

Baffo4 ha scritto:
aspese ha scritto:..dove si trova di preciso??

vedi che la disposizione dell'impianto elettrico del k1 è diversa dal mod Y,
nel nostro il connettore si trova sotto la pedana Dx un pò più indietro della pompa benzina

scusa baffo...ma anche il K1 ha un connettore sotto la pedano dx...il mio era zeppo di olio...
B400-Rotino Rebirth
jacks80
Fedele
Fedele

PrecedenteProssimo

Torna a Generale