Magari appena smontato tutto scopro di avere un variatore jcosta

Ma vedremo

| |||||
Ho appena comprato rulli malossi da 18g per variatore originale....
Magari appena smontato tutto scopro di avere un variatore jcosta ![]() Ma vedremo ![]()
I rulli non si consumano, ma si appiattiscono. Quando cambiai i rulli originali al mio k6 dopo i suoi primi 25000 km pesavano ancora 19g. ![]()
![]() Il peso del rullo è determinato non dalla gomma attorno (che si consuma) dal cilindretto di acciaio che c'è nel mezzo.
Un rullo consumato non pesa meno di uno nuovo. Infatti se si vuole alleggerire un rullo originale, si deve allargare il buco e mangiare così del ferro. Una trasmissione con rulli rovinati non regala maggiore accellerazione ma va decisamente peggio perchè i rulli fanno una fatica enorme a scorrere dentro alle guide. ![]()
![]() Ragazzi voi potete dire quello che volete, ma il peso dei miei rulli originali (dopo 30.000 km) non è una mia opinione, ma è un fatto. La bilancia non mente
![]() Devo anche dire che non pesavano tutti uguale: andavano dai 16.5 ai 17.8 gr.
![]() Guarda, ho avuto la sfortuna,dietro consiglio di un venditore incapace, di mettere i 16g della Malossi (28 euro)su di unK4 con variatore originale.....il risultato era che lo scooter non si muoveva
![]()
| ||