Knarf ha scritto:Nessuno scarico.
Rumore inutile, prestazioni invariate, possibilità di "rogne" con le FF.OO.
Io lascerei tutto esattamente così com'è
- Mi sembra che di tutte le 4Road presenti sui Burghy degli iscritti al nostro forum non ce ne sia stata una che abbia avuto rogne con le FF.OO, (lasciandola con il DBK montato e non modificato), addirittura la LeoVince ti da il tagliando di omologazione da applicare al libretto.
- Per le prestazioni non direi proprio che rimangano invariate, chi più, chi meno qualche miglioramento se pur piccolo l'ha riscontrato.
- Per il sound è un fattore soggettivo, ad esempio c'è chi soffocherebbe il motore con un tappo da 40 mm nello scarico pur di azzittirlo, ma c'è anche chi toglierebbe lo scarico già dai collettori (non a tutti piace lo stesso genere musicale).
- Poi non per ultimo il fattore prezzo, avete mai provato ad informarvi di quanto costa la marmitta originale?
Praticamente il doppio di una aftermarket e per difetti di fabbricazione, progettazione o quant'altro, non dura nemmeno la metà di altre (la mia ad esempio esteticamente e perfetta ma è rotta all'interno).
Queste naturalmente sono solo considerazioni personali (prendetele come un pensiero ad alta voce).

SCIAOOO