Login    Iscriviti

consiglio scarico b400

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Claudio156 » sab set 19, 2009 1:38 pm

Knarf ha scritto:Nessuno scarico.
Rumore inutile, prestazioni invariate, possibilità di "rogne" con le FF.OO.
Io lascerei tutto esattamente così com'è ;)

- Mi sembra che di tutte le 4Road presenti sui Burghy degli iscritti al nostro forum non ce ne sia stata una che abbia avuto rogne con le FF.OO, (lasciandola con il DBK montato e non modificato), addirittura la LeoVince ti da il tagliando di omologazione da applicare al libretto.
- Per le prestazioni non direi proprio che rimangano invariate, chi più, chi meno qualche miglioramento se pur piccolo l'ha riscontrato.
- Per il sound è un fattore soggettivo, ad esempio c'è chi soffocherebbe il motore con un tappo da 40 mm nello scarico pur di azzittirlo, ma c'è anche chi toglierebbe lo scarico già dai collettori (non a tutti piace lo stesso genere musicale).
- Poi non per ultimo il fattore prezzo, avete mai provato ad informarvi di quanto costa la marmitta originale?
Praticamente il doppio di una aftermarket e per difetti di fabbricazione, progettazione o quant'altro, non dura nemmeno la metà di altre (la mia ad esempio esteticamente e perfetta ma è rotta all'interno).

Queste naturalmente sono solo considerazioni personali (prendetele come un pensiero ad alta voce). :)

SCIAOOO
Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Messaggioda Baffo4 » sab set 19, 2009 4:19 pm

Claudio156 ha scritto: non dura nemmeno la metà di altre (la mia ad esempio esteticamente e perfetta ma è rotta all'interno)

come la mia....infatti alla lunga (circa 15/20000km) i filtri si staccano e scampanano all'interno......ogni volta che prendo una buca sento il rumore di un campanaccio tipo quello delle pecore.......la tengo fino alla prossima revisione dato che ne ho già comprata un 'altra che per ora uso come centrotavola nel salone tipo una scultura
Baffo4
Moderatore
Moderatore

Modello scooter o moto: B400 Y BLU km108.000

Messaggioda mapo68 » mer set 23, 2009 9:35 am

f.gugliottas ha scritto:
Knarf ha scritto:Nessuno scarico.
Rumore inutile, prestazioni invariate, possibilità di "rogne" con le FF.OO.
Io lascerei tutto esattamente così com'è ;)

:D Quoto.....è tutto perfetto così comè ;)

mi associo.. :p :p
mapo68
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Modello scooter o moto: B400 K3 Silver

Messaggioda mosca_m » gio ott 08, 2009 4:52 pm

rieccomi :D
ho trovato una 4 road usata di un tipo che l'aveva su un madison 400;
per quanto riguarda la staffa posteriore mi ha mandato la foto con le misure dei fori per vedere se combaciano;
poi lui dice che il motore è il medesimo del mio b400 del '99,trattasi di un morini,e che il collettore dovrebbe quindi essere il medesimo!
qualcuno sà se ho qualche possibilità di montarla? :cry:
Allegati
Piastra fissaggio scarico.JPG
Piastra fissaggio scarico.JPG (41.83 KiB) Osservato 480 volte
mosca_m
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: B400 K3

Precedente

Torna a Generale