sia nel variatore che nel correttore ci sono le così dette cave che sono delle aree dedicate dove alloggiare del grasso speciale
a che servono se no i 2 paraoli posti sul variatore e sul correttore?
| |||||
sia nel variatore che nel correttore ci sono le così dette cave che sono delle aree dedicate dove alloggiare del grasso speciale
a che servono se no i 2 paraoli posti sul variatore e sul correttore?
![]() Allora ragazzi, ho tolto il variatore Malossi, perchè lo ritenevo colpevole di questo antipatico rumore di strusciamento fogli (un maledetto fffrrrr...) al minimo.
Rimesso il variatore originale speravo di eliminare il problema e invece ce l'ho ancora. Inoltre mi sono trovato con lo scooter meno performante e consumi leggermente più alti. Insomma, per mia esperienza personale, posso dire che il variatore Malossi fa la differenza, di poco, ma la fa. E quindi è una modifica che promuovo. A parte questo, mi sono convinto che il problema sta dove mi avevate indicato voi, ovvero tra la frizione e la molla di contrasto. Sabato nuovo pellegrinaggio dal mecca. So bene che avrei potuto convivere col rumore, ma il mezzo adesso è praticamente nuovo e forse sono pignolo io, ma insomma, mi farebbe piacere che fosse al top.
![]() sicuro che non è un rumore dato dall'aspirazione dell'aria?
![]() prova un pò a lasciare aperta la sella e sentire se viene dalla scatola del filtro aria ![]()
![]() Mmmh... mumble mumble... mi hai messo la pulce nell'orecchio, Sting... però mi pare strano.
Tenterò!
![]() Un post solo per darvi una mia valutazione che spero possa esservi utile. Sono andato all'officina di Pavona indicatami da Citation62. Dovevo far sistemare la filettatura dell'albero e rimettere il Malossi.
Mi sono trovato benissimo, l'ambiente è molto professionale, nonchè le attrezzature. Quindi, come per le gomme, mi sento di consigliarlo vivamente. Grazie ancora, Piero. ![]()
![]()
![]()
![]()
Eh, quello c'è, anche se devo dire che lo fa meno e meno spesso. Dovrei registrarlo per farvelo capire. Comunque avviene solo quando la frizione stacca dalla campana, perchè in pratica avviene quando ci si sta per fermare oppure quando si cammina a passo d'uomo, si rilascia il gas, e lo scooter "va a folle". E fa questo ffrfrrfrrrr molto sottile, non proprio percettibile, di strusciamento, tipo due fogli di carta che strusciano uno sopra l'altro.
![]() | ||