Login    Iscriviti

Un paio di questioni prima dell'acquisto

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda brabius » sab mag 08, 2010 11:43 pm

Il discorso delle masse vincolate.
Nel caso di Burgman 400, Majesty 400 e degli scooter in genere, il motore è solidale alla ruota ed è vincolato agli ammortizzatori.
Quindi il motore - con il suo peso non indifferente - pesa sugli ammortizzatori, ad ogni buca si piega e poi torna in posizione. Questo penalizza precisione e stabilità.
Il Burgman 650, invece, come anche il Silver Wing, ha il motore solidale col telaio e la sua massa è svincolata dagli ammortizzatori. Sicchè le sospensioni si occupano solo della ruota e dunque gestiscono un peso inferiore regalando una migliore precisione di guida e una maggiore stabilità.
brabius
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: ex B400 K7

Messaggioda X » sab mag 08, 2010 11:46 pm

torres ha scritto:Nesun problema,dovresti abituarti a una ciclistica moooolto diversa ;)

Oddio se mi dici così mi fai spaventare, che cosa mi dovrei aspettare?????
:? :? :? :? :? :? :?
X
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 2000 grigio

Messaggioda torres » sab mag 08, 2010 11:52 pm

Oddio se mi dici così mi fai spaventare

:evil: scusa mister x!! mi stai prendendo per il :butthead:
torres
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 k6 executive " ajòòòò" ;-))

Messaggioda X » sab mag 08, 2010 11:55 pm

torres ha scritto:
Oddio se mi dici così mi fai spaventare

:evil: scusa mister x!! mi stai prendendo per il :butthead:

:? :? :? :? non mi ero acorto che si era aperta una nuova pag. e così non ho letto il tuo mess. :oops: :cry: :oops: :cry: :oops: :cry:

possa tu perdonarmi
X
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 2000 grigio

Messaggioda dentinonapoletano » dom mag 09, 2010 2:10 am

vabbè iia mo quanta differenza ci potrà essere, ne guadagnerà sicuramente nell'agilità ( un peso inferiorerispetto al650) ne guadagnerà in termini economici ( consumi di benzina inferiori e costi di gestine più bassi) ne guadagnerà in estetica ( a me piace più il 400 che il 650 ma questi son gusti) ed un sacco di altre cose .... vai tranquillo prenditelo sto 400 che non rimani scontento
dentinonapoletano
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 k7 black "il pocho"

Messaggioda Microchip » dom mag 09, 2010 3:43 pm

Sull'agilità, una volta in movimento, il ciccio e il ciccino sono decisamente equivalenti (non dimentichiamoci della comodità degli specchietti elettrici)

Come ho già detto, dipende moltissimo dal tipo di uso.
Se l'uso è prevalentemente cittadino o per percorsi medi il ciccino è semplicemente fantastico
Il problema è che una volta abituati al 650 (ma lo stesso discorso varrebbe per chi è passato alla mukka) si fa fatica alla mancanza di alcune comodità e caratteristiche del mezzo ( come mancanza, scusa se mi ripeto, intendo l'abs).
Sui consumi c'è da dire che il ciccio è sicuramente piu' assetato del ciccino (con questo facevo i 30, adesso col ciccio sono sui 22 ordinari con punte dei 23-34, con uso tranquillo)
Per quanto riguarda il costo dei tagliandi: è una caratteristica degli scooter.
purtroppo entrambi i mezzi vanno controllati ogni 6000km (e sono effettivamente pochini) e per accedere ad alcuni controlli devi smontare parecchie cose (e quindi la manodopera sale.....)
La cosa migliore che puoi fare è comunque quello di fare un "giro di prova", per vedere se il mezzo soddisfa le tue necessità.
Microchip
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Bruno
Modello scooter o moto: µCiccio B650 L6

Precedente

Torna a Generale