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da emylo » lun mag 15, 2006 5:21 pm
spike ha scritto:Scusate ragazzi ma di che gomme parliamo? Bridgeston,Pirelli o che altro? Vi chiedo questo perchè non credo sia da attribuire il danno solo alla pressione di gonfiaggio ma anche dal disegno del battistrada e quindi dalla qualità della gomma.
Non credo . . . . . . una o l'altra sono cmq. entrambe state stracollaudate dagli utenti di questo forum.
Non penso si scalini solo la Pirelli o la Bridgestone.
Ritengo più le cause siano la pressione, il tipo di frenata che usi, il genere di strada che fai . . . . . in quest'ordine.
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da suzukista » lun mag 15, 2006 6:23 pm
Penso sia dovuto ad un problema di pressione.
Ho quasi 9000km e le gomme sono ancora in buono stato
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da matteom » lun mag 15, 2006 11:45 pm
Io con pressione indicata sul manuale le gomme di serie Bridgestone la posteriore a 4000 km in curva già ululava come un lupo in calore in curva.... l'altro giorno sono andato dal concessionario per altri motivi e lui mi ha confermato che è normale per quelle gomme...
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da WhiteFox » mar mag 16, 2006 8:16 am
suzukista ha scritto:Penso sia dovuto ad un problema di pressione. Ho quasi 9000km e le gomme sono ancora in buono stato
Io ho ancora le originali e quasi 16.000 km. Il gommista mi ha detto che ci potrei fare ancora un migliaio di km. senza problemi. Eppure non sono proprio uno stinco di santo nella guida.
La prossima settimana comunque le cambio entrambe 
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da spike » mar mag 16, 2006 5:16 pm
WhiteFox ha scritto:suzukista ha scritto:Penso sia dovuto ad un problema di pressione. Ho quasi 9000km e le gomme sono ancora in buono stato
Io ho ancora le originali e quasi 16.000 km. Il gommista mi ha detto che ci potrei fare ancora un migliaio di km. senza problemi. Eppure non sono proprio uno stinco di santo nella guida. La prossima settimana comunque le cambio entrambe 
Scusa ma dubito che delle gomme da scooter a 16000 km siano ancora in uno stato discreto. Io ho uno guida tranquilla mo il primo reno a 12000, e mi sembrava che erano ancora in buono stato,  tutti gli altri ogni 8000 circa e vedi che differenza!
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da WhiteFox » mer mag 17, 2006 9:10 am
Ciao Spike,
non so che dirti, perchè sono abbastanza pignolo sulle manutenzioni anche con l'auto e ti assicuro che il gommista, tra l'altro mio amico, è in gamba.
Il fatto che poi sia andato contro i suoi interessi prendendosi anche la responsabilità sulla mia sicurezza (....perchè comunque gli ho chiesto se era certo che a 14.000 km ne potessi fare ancora con quelle gomme) mi ha comunque stupito.....infatti l'ho scritto per quello  Mi ha anche consigliato di rimontare le stesse gomme che a suo dire sono un ottimo compromesso per il tipo di mezzo. 
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da spike » gio mag 18, 2006 5:35 pm
WhiteFox ha scritto:Ciao Spike, non so che dirti, perchè sono abbastanza pignolo sulle manutenzioni anche con l'auto e ti assicuro che il gommista, tra l'altro mio amico, è in gamba. Il fatto che poi sia andato contro i suoi interessi prendendosi anche la responsabilità sulla mia sicurezza (....perchè comunque gli ho chiesto se era certo che a 14.000 km ne potessi fare ancora con quelle gomme) mi ha comunque stupito.....infatti l'ho scritto per quello  Mi ha anche consigliato di rimontare le stesse gomme che a suo dire sono un ottimo compromesso per il tipo di mezzo. 
Scusa ma di che marca sono?
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da Andryyy » ven mag 19, 2006 9:05 am
per capire
viaggio solo 62kg
che pressione devo tenere?
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da emylo » ven mag 19, 2006 9:24 am
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da Zoot » ven mag 19, 2006 6:53 pm
Io sospetto che le gomme scalinino per il disegno ma soprattutto per il tipo di tracciato ed infatti l'amico aostano dp63 che puo' godersi un po' piu' di curvette rispetto a chi percorre, come me, la maggior parte dei km in tangenziali o autostrada o città , di scalettature non ne ha.
La pressione è importante ma regà non siamo in pista: sul libretto ci sono riportate le pressioni standard ed a meno di non fare lunghi viaggi in due io mi limito a gonfiare con un paio di decimi di atmosfera in piu' (specie ora che arriva il caldo) rispetto a quella standard da singolo e stop.
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da WhiteFox » sab mag 20, 2006 7:31 pm
Ciao Spike,
sono anzi erano Bridgestone.
...... le ho già cambiate rimettendo le stesse gomme (100 eurini tondi tondi).
Il gommista ha detto che quella anteriore poteva fare ancora un pò di km ma che comunque ho fatto bene a cambiarla.
Le ha gonfiate sia avanti che dietro a 2.5 atm dicendomi che quella pressione su quelle gomme è adatta a tutte le situazioni.
Non l'ho ancora provato e adesso devo andare piano per via delle gomme nuove (per non ritrovarmi disteso  )poi dirò le mie impressioni.

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da spike » sab mag 20, 2006 8:12 pm
WhiteFox ha scritto:Ciao Spike, sono anzi erano Bridgestone. ...... le ho già cambiate rimettendo le stesse gomme (100 eurini tondi tondi). Il gommista ha detto che quella anteriore poteva fare ancora un pò di km ma che comunque ho fatto bene a cambiarla. Le ha gonfiate sia avanti che dietro a 2.5 atm dicendomi che quella pressione su quelle gomme è adatta a tutte le situazioni. Non l'ho ancora provato e adesso devo andare piano per via delle gomme nuove (per non ritrovarmi disteso  )poi dirò le mie impressioni. 
Anche io adesso ho le Bridgeston la serie Pro e devo dirti che vanno un gran bene. Prima ancora avevo le Pirelli buonissime anche quelle.
Il primo treno ovviamente erano Bridgeston però ho notato che a circa 8000 km si erano già scalinate mentre queste (Pro) avendo la mescola più morbida (penso) non si scalineranno ma si consumeranno sicuramente prima! Comunque sono contento così! 
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da Bancomat » sab mag 20, 2006 9:08 pm
spike ha scritto:[Anche io adesso ho le Bridgeston la serie Pro e devo dirti che vanno un gran bene. Prima ancora avevo le Pirelli buonissime anche quelle.
Ohhh...finalmente trovo qualcuno che ha le Pro.  Mi sai dire spike se avverti differenzi e quali dalle Hoop? Differenze di costo da quelle di serie? Cambia anche la scolpitura oltre che alla mescola? Grasssie! 
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da Steo » sab mag 20, 2006 10:28 pm
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