Login    Iscriviti

Consigli (cerco) per un "viaggio"

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Re: Consigli (cerco) per un "viaggio"

Messaggioda Knarf » mar ott 09, 2012 5:40 pm

Francesco.....non ti far prendere dall'ansia.
Questo è il miglior consiglio che possiamo darti ;)
Knarf
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda Conan » mar ott 09, 2012 5:50 pm

Ma...si guarda...quasi quasi se mi gira vado lo stesso anche se minaccia pioggia...(al limite il "problema" nasce quando sei sui Giovi...purtroppo lì non ci sono posti dove ti possa fermare e ripararti in attesa che smetta un po') :ops2:

P.S.: a proposito gomme (considerando la borsa e tutto il resto) 1.9 davanti e 2.0 dietro?
Via col vento...
Conan
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Francesco
Modello scooter o moto: B400 K4 Silver

Messaggioda Conan » mar ott 09, 2012 6:29 pm

Knarf ha scritto:Qualsiasi negozio di moto accesori.

Vai da 3G in viale Bruxelles...dovrebbe essere vicinissimo a te ;)

Potrebbero avere anche sacche copri borse ;)

Knarf, tu che abiti a Sesto...conosci questo negozio? ;)

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260648965870
Via col vento...
Conan
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Knarf » mar ott 09, 2012 6:36 pm

SI.
Una volta era un negozietto gestito da un meccanico burbero ma bravissimo che mi riparava sempre il motorino.

Che ricordi.

Oggi ci sono altri.
Però dai....non possono essere così pessime quelle borse no? ;)
Knarf
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda Conan » mar ott 09, 2012 6:47 pm

Infatti gli ho appena scritto dal mio account ebay per chiedere se vanno bene anche sul ciccino...a quel prezzo direi che potrei aver risolto...o no?

Ovviamente però cose come ad esempio il pc portatile non ce lo metterei lì dentro...meglio sotto la sella...cosa dici? E poi, non avendole mai avute, si sente molto la differenza (quando viaggi ad alte velocità o in curva ad esempio)? :mumble:
Via col vento...
Conan
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Type S » mar ott 09, 2012 7:16 pm

per conto mio quello che hai elencato sta comodamente nel sottosella, ripeto quello che hai elencato, la cosa che occupa più spazio la hai indosso ed è la giacca, a meno che tu non abbia già delle cose all'interno che ti porti in girio giornalmente che non so se in questo viaggio ti servono...
Type S
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K9 blu

Messaggioda berto59 » mar ott 09, 2012 9:02 pm

Vedo che di consigli ne sono arrivati parecchi.... :D

Questo è il bello del nostro forum....ognuno di noi consiglia sulla base delle proprie esperienze.... :ok:

Il ragno l'ho usato anch'io quest'anno durante il giro di 6 giorni ad agosto...posso confermare che è un'altra buona soluzione...dopo di che anche lo zainetto non è male...solo se non devi indossare tute antipioggia...oppure lo devi lasciare esposto alla pioggia...

Per le gomme io di solito le metto a 2.5 bar...in autostrada se sono un po' sgonfie si scaldano di più...comunque anche 2.0 bar non dovrebbe essere male, l'importante che non siano troppo sgonfie... :ciaociao:
Immagine

Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno.
(Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
berto59
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Messaggioda Paolo69 » mar ott 09, 2012 9:39 pm

Se il sottosella è come nel k7-12 ... x un we in solitaria è piu ke sufficiente... d'estate può bastare anche x due, provato personalmente. Quoto x gli elastici con gancio per assicurare alla sella l'eventuale bagaglio aggiuntivo. Fossi in te curerei bene l'aspetto antipioggia. 260 km non sono tanti ma se trovi acqua e non 6 ben isolato diventa lunga...
Paolo69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K8 Anthracite

Messaggioda Conan » mar ott 09, 2012 11:41 pm

Infatti Paolo, il meteo (al momento) non fa pensare alla situazione migliore per un viaggio, e passare i Giovi sotto l'acqua in scooter in autostrada non è bello...in quel tratto non ci sono punti di riparo, e fra un autogrill e l'altro se non sbaglio ci sono circa 20/25 km...se ce la faccio domani o giovedi vado a vedere quelle borse, nel frattempo decido cosa fare :28c:

@Fabrizio: l'elenco è quello, e sotto la sella a parte il flacone d'olio non ho altro...domani quando ho un attimo di tempo faccio una "simulazione" e vediamo cosa riesco a far stare sotto la sella ;)

@Mario: grazie...era come pensavo...porterò la pressione a 2.0/2.1 al max...ma per entrambe o meglio tenere una più gonfia dell'altra? ;)
Via col vento...
Conan
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Landor » mer ott 10, 2012 9:51 am

Conan ha scritto:@Mario: grazie...era come pensavo...porterò la pressione a 2.0/2.1 al max...ma per entrambe o meglio tenere una più gonfia dell'altra? ;)

non gonfiarle troppo o non lo guidi più, specie quella davanti per le curve ;)
---------- Una foto è per sempre ----------
Landor
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: AstroCiccio B650 K8

Messaggioda ivanrog » mer ott 10, 2012 2:48 pm

Francè, mi metti in ansia .........

visto che hai tutti sti dubbi e soprattutto per questo w.e. è previsto tempo infame, non hai pensato al treno >?????
[/img]"NERAZZURRO DOC !!!"

.... si vis pacem, para bellum !!!!! ....... :bandito:
ivanrog
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: lamerkel
Modello scooter o moto: BMW R1200 GS ADV

Messaggioda Conan » mer ott 10, 2012 6:31 pm

Ivà, c'hai raggione...(cit.) :haha:

Scherzi a parte, non posso andare in treno perchè dovrei fare un sacco di peripezie per arrivare da mia madre e dove abita lei il treno non arriva. Impiegherei più di mezza giornata solo per il viaggio (e pensare che ora in 3 ore arrivano da Milano a Roma), senza contare che poi una volta arrivato lì, sarei "appiedato" e devo muovermi anche per alcune commissioni in questi due/tre giorni.

Purtroppo il meteo lo sto guardando anch'io e non promette bene, se sono fortunato potrei schivarla sabato ma forse me la becco lunedi...il "problema" maggiore però (se così vogliamo definirlo) è che dovrei per forza andare giù questo weekend, ma vorrei avere almeno la fortuna di non incontrare tempo infame all'andata...perchè quando poi sono lì, anche dovesse piovere per esempio lunedi, se parto martedi non succede nulla...

P.S.: bomboletta del fast, acquistata (8,70 euri :oops: ) ma l'hanno modificata oppure sono io che non ne vedevo più una da vicino da almeno 25 anni? :lol:

P.S. N. 2: forse al momento ho risolto il problema della borsa. Ne ho trovata una che avevo qui in casa che dovrebbe "calzare" alla perfezione. Il sottosella (in caso potesse servire anche a qualcuno) misura circa 42 cm in lunghezza (lasciando lo spazio posteriore vuoto per olio e bombolette varie) e 36 cm circa di larghezza...nel centro invece, dove purtroppo c'è quel "rialzo" bombato, avremo solo circa 15 cm in altezza da poter sfruttare, per fare poi in modo che la sella si chuda perfettamente...
Via col vento...
Conan
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda arwen » gio ott 11, 2012 11:55 pm

SCUSAMI Ma mi sento di dirti la mia :
io se fossi in te metterei il pc senza custodia nello zaino in modo che vada ad appoggiare la alla schiena poi ci metterei i pantaloni ed eventualmente dentro ad una semplice busta di plastica con le scarpe ben chiusa così come per dentifricio spazzolino pettine lamette schiuma da barba
mentre metterei nel sottosella intimo che si prende poco posto del tipo slip calzini magliette ,in qualche angolino chiusi in un sacchetto olio fast ecc dopo e per ultimo le camice sempre chiuse nelle apposite buste.
Secondo me per quello che riguarda lo sforzo dello scooter non ci dovrebbero essere problemi se non gli chiedi troppo potresti farti tutto il viaggio senza soste mentre per i consumi che problema c'è di distributori ce ne sono a bizzeffe se fai strada normale se fai autostrada non ne mancano nemmeno lì
vai tranquillo e non tirare il collo al ciccio vedrai che ti asseconderà ciao e buon viaggio
arwen
Assiduo
Assiduo

Nome di battesimo: Fabio
Modello scooter o moto: B400 K7 Blue

Messaggioda Landor » ven ott 12, 2012 9:36 am

burghy400 ha scritto:SCUSAMI Ma mi sento di dirti la mia :
io se fossi in te metterei il pc senza custodia nello zaino in modo che vada ad appoggiare la alla schiena

:mumble: e io che gli consigliavo di legare lo zaino alla sella...
ti immagini il pc che sbatte sulla tartaruga della giacca...?!?!
IMHO il pc è meglio che sia al chiuso, al riparo da acqua e ( :sgrat: ) cadute...
---------- Una foto è per sempre ----------
Landor
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: AstroCiccio B650 K8

Messaggioda Conan » ven ott 12, 2012 3:07 pm

Infatti, grazie al nuovo iscritto per i consigli...nel frattempo (l'avevo scritto) ho trovato una borsa "arrangiata" che dovrebbe fare proprio al caso mio e dentro alla quale ci starebbe tutto l'occorrente per i miei due o tre giorni...pc portatile compreso ovviamente...come dice giustamente Landor, sulla schiena non metterei nulla...

Ma sto considerando proprio in queste ore (e bestemmiando pure e di brutto) di rimandare, perchè su tutti i siti di meteo che ho controllato, sembra che ci sia qualcuno che mi mandi i segnali come dire "stai a casa che è meglio"...

Ma si può avere una sfortuna così? Va bene che la stagione è questa e non si può pretendere, ma caspita...mica chiedevo la luna...solo che la pioggia arrivasse da martedi in poi no eh? Era chiedere troppo... :nooo: :oops: :( ma porc :28e:
Via col vento...
Conan
Ci sono sempre
Ci sono sempre

PrecedenteProssimo

Torna a Generale