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K7-minimo basso

Un pò di tutto ma inerente al B400
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Re: K7-minimo basso

Messaggioda Smontolo » ven set 13, 2013 11:22 pm

Dovresti pulire il sensore indicato...

Verifica che la farfalla si apra esattamente così ..


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Re: K7-minimo basso

Messaggioda robyman » ven set 13, 2013 11:27 pm

Ok ti ringrazio, mi fa in po' paura questa cosa......! Ma esattamente qual'è la parte del sensore da pulire?

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Re: K7-minimo basso

Messaggioda Smontolo » ven set 13, 2013 11:46 pm

Non aver paura... è più semplice farlo che spiegarlo...
Il sensore di cui parlo è L'STP.. devi rimuoverlo svitando la vite torx, spruzza il disossidante nella parte blu all'interno, dai una bella soffiata, riposiziona la farfalla in posizione aperta e posiziona il sensore come scritto quà sotto



STVA posizionata...

Immagine



Il sensore STP va per prima cosa riposizionato in questo modo...

Immagine


una volta riposizionato va ruotato verso destra in questo modo...

Immagine


e fissato con la vite torx


Immagine





Se vuoi, per segnare bene il punto di allineamento del sensore puoi fare una piccola riga con un cutter accanto al segno verde di vernice.. riavrai così la perfetta posizione di allineamento :ciaociao:
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Re: K7-minimo basso

Messaggioda robyman » ven set 13, 2013 11:49 pm

Grande, grazie, per disossidante va bene il riattivatore per contatti elettrici?

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Re: K7-minimo basso

Messaggioda Smontolo » ven set 13, 2013 11:56 pm

Si si.. se è del tipo spray secco è decisamente meglio ;)
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Re: R: K7-minimo basso

Messaggioda robyman » sab set 14, 2013 12:03 am

Oookkkk.... Quello che ho, non penso sia secco, quando lo utilizai sul vecchio scooter mi era gocciolato sulle plastiche e mi aveva lasciato il rigo nero, non andava via neanche con lo grassatore....! Starò attento...:roll:

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Re: K7-minimo basso

Messaggioda beppe 61 » sab set 14, 2013 1:10 am

:? Curiosità... ma quei depositi sono dovuti allo sporco che c è nelle benzine che son di moda al giorno d'oggi :?: :?: :?:

:D A parte gli scherzi... non si risolve facendo ogni tanto un pieno con la 100 ottani oppure con dei prodotti che puliscono anche iniettori :D :ciaociao: :ciaociao:

:D Io uso sempre la 95 ottani da una pompa bianca e costa meno della shell, esso ecc.ecc. :D :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
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Re: K7-minimo basso

Messaggioda robyman » sab set 14, 2013 11:29 am

Smontolo, ho fatto come mi hai detto....ho notato che il sensore era pulito, ho provato a girare il pezzettino blu all'interno e girava bene, cmq ho spruzzato un pò di spray e ho dato qualche giretto col cacciavite, soffiato e rimontato il tutto, vediamo più avanti come si comporta, visto che ieri il problema si era presentato solo verso pranzo, la sera il difetto era sparito...cmq ti ho fatto un video dei giri del minimo dopo il rimontaggio del sensore...
https://www.youtube.com/watch?v=kGCAT7TQC38
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Re: K7-minimo basso

Messaggioda Smontolo » sab set 14, 2013 6:32 pm

:clap: :clap: :clap: :clap: Bravo Roby :D :D
Il video l'hai fatto a motore caldo o freddo?
Hai controllato se la farfalla apre e chiude bene come nel mio video?

:ciaociao: :ciaociao:
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Re: R: K7-minimo basso

Messaggioda robyman » sab set 14, 2013 7:58 pm

Bravo io?? Grande te...! :D
Sì la farfalla lavora bene....!
Il video l'ho fatto a freddo, dopo circa 3-4 minuti che era acceso.

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Re: K7-minimo basso

Messaggioda Smontolo » sab set 14, 2013 8:34 pm

robyman ha scritto:..Il video l'ho fatto a freddo, dopo circa 3-4 minuti che era acceso.


è perfetto allora :boing: :D

aggiornaci nei giorni a seguire :D

:ciaociao: :ciaociao:
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Re: K7-minimo basso

Messaggioda robyman » mar set 17, 2013 8:37 am

Aggiornamento: stamani appena acceso tutto ok, ma già alle prime decelerazioni i giri scendevano oltre i 1500 giri, circa a sfiorare i 1250, ma non ha dato segni di spegnimento...!

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Re: K7-minimo basso

Messaggioda robyman » ven set 20, 2013 11:09 am

Stamani ho eseguito la calibrazione:
- Accendere il motore;
- Spegnere il motore tramite il tasto di emergenza;
- Appena spento riportare in posizione aperta il tasto rosso di emergenza (mantenere la chiave sempre su on);
- Smontare la valvola ISC tramite la vite a croce;
- Scollegare lo spinotto dalla valvola ISC;
- Avviare il motore senza la valvola ISC per circa 2 secondi;
- Spegnere sempre solo dal tas..................

Quando la valvola si regola, inizia ad abbassarsi fino a fine corsa e si sente una vibrazione (trrrrrrrrrrrr) per poi risalire...è normale questa ticchettio? :mumble:

Non l'ho ancora provato, l'ho solamente acceso, i giri si sono assestati tra la tacca dei 1250 e i 1500, ho letto nel manuale che i giri sono impostati a 1450 +o- 100 quindi direi che ci siamo.

Aspetto pareri.....! :D
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Re: K7-minimo basso

Messaggioda ste64 » lun ago 10, 2015 5:11 pm

Mi ricollego a questo post per segnalare a tutti che a me è capitato un problema di minimo basso sul mio k7 dovuto alla valvola ISC sporca ed anche, una volta ripulita, cercando di effettuare la procedura per la regolazione del minimo, questo non si regolava in maniera corretta e rimaneva basso (circa sui 1000 giri) con conseguente spegnimento dello scooter ad ogni semaforo, per sistemare il tutto ho dovuto far pressione sul pirolino nero durante la fase di regolazione della valvola ISC ed a quel punto è tornato a funzionare in maniera corretta (giri minimi a 1500 o poco meno), quindi concludendo può succedere che questa valvola ad alte percorrenze kilometriche e in presenza di sporco faccia un po' i capricci.

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Re: K7-minimo basso

Messaggioda Serghei » sab nov 05, 2016 2:22 pm

Ciao ragazzi
Riprendo questo topic perché avevo il minimo troppo basso, tra i 1000 e 1250 giri e ai semafori spesso si spegneva. Ho ripulito tutti i sensori compreso l'ISC che non era poi così sporco. Dopo avere rimesso in moto il minimo rimaneva comunque basso. Allora ho provato la procedura di autoregolazione dela valvola del minimo ISC:
- Accendere il motore;
- Spegnere il motore tramite il tasto di emergenza;
- Appena spento riportare in posizione aperta il tasto rosso di emergenza (mantenere la chiave sempre su on);
- Smontare la valvola ISC tramite la vite a croce;
- Scollegare lo spinotto dalla valvola ISC;
- Avviare il motore senza la valvola ISC per circa 2 secondi;
- Spegnere sempre solo dal tasto di emergenza;
- Appena spento riportare in posizione aperta il tasto rosso di emergenza (mantenere la chiave sempre su on);
- Attendere che la spia F1 si attivi a causa della lettura della valvola ISC scollegata dallo spinotto;
- Collegare la valvola ISC allo spinotto;
- Disattivare e riattivare il tasto rosso di emergenza, noterete il cilindro nero nella valvola ISC salire e scendere eseguendo un check posizionandosi e fermandosi nella posizione adatta in base alla temperatura letta dalla centralina nei sensori;
- Riposizionate la valvola ISC nel CF e riavvitate la vite a croce senza ovviamente scollegare lo spinotto dalla valvola.
Dopo la procedura suddetta non mette più in moto, ho controllato la candela pensando fosse inzuppata, invece era completamente asciutta.
AVRO' SBAGLIATO QUALCOSA? Mi potete aiutare?
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