Login    Iscriviti

Problema con Michelin Power Pure SC

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Re: R: Problema con Michelin Power Pure SC

Messaggioda berto59 » sab ago 10, 2013 5:21 pm

cristalman ha scritto:Anche io sono curioso di provare le city grip su strada bagnata.
Le ho cambiate da mille km e sull asciutto sono un portento!!

Inviato dal mio Galaxy Note 2 tramite TapaTalk 2

Io con le city grip mi ero trovato molto bene sia sul bagnato che sull'asciutto...sulla durata del pneumatico magari un po' meno, in tal senso ho constatato che le power pure duravano di più, anche se sul bagnato non erano così efficienti, ma comunque a mio giudizio più che sufficienti, ma forse anche perchè io quando l'asfalto è bagnato, non mi fido tanto e cerco sempre di evitare pieghe troppo accentuate, così come per le accelerate e le frenate brusche... ;)

:ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
Immagine

Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno.
(Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
berto59
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Re: Problema con Michelin Power Pure SC

Messaggioda fabiocar74 » sab ago 10, 2013 6:11 pm

Purtroppo berto, una frenata improvvisa su strada bagnata, difficilmente è voluta di proposito, anche perché, si finisce per terra quasi sicuramente. Anche se il pneumatico dura meno km, ma risulta più efficiente in frenata, è da preferire, per la salvaguardia di noi stessi, degli altri e del mezzo stesso. Io pretendo sicurezza e stabilità nei limiti del possibile, e non baratterei mai sicurezza x durata
Burgman AN_250cc (k2).
64.600 km.
fabiocar74
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: AN 250 K2 Silver

Messaggioda berto59 » sab ago 10, 2013 9:23 pm

fabiocar74 ha scritto:Purtroppo berto, una frenata improvvisa su strada bagnata, difficilmente è voluta di proposito, anche perché, si finisce per terra quasi sicuramente. Anche se il pneumatico dura meno km, ma risulta più efficiente in frenata, è da preferire, per la salvaguardia di noi stessi, degli altri e del mezzo stesso. Io pretendo sicurezza e stabilità nei limiti del possibile, e non baratterei mai sicurezza x durata

Ribadisco...dipende molto dal tipo di guida sul bagnato... io ho paura quando l'asfalto è bagnato e vado piano...dopo di che se vuoi il massimo della sicurezza monta un pneumatico a mescola morbida e con buone scanalature di drenaggio.

:ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
Immagine

Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno.
(Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
berto59
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Messaggioda Claudio156 » dom ago 11, 2013 11:17 pm

Le ho montate da 3500 km ho già fatto molta strada bagnata (anche il Passo del Turchino sotto il diluvio).
Su asciutto sono veramente delle gomme ottime sul bagnato puoi avere quello che vuoi ma la cosa sicuramente migliore è la prudenza massima.
Io arrivo dalla Metzeler che sono veramente delle buone gomme ma concordo con Mario (Berto 59) sul difetto della vibrazione all'anteriore che ho risolto solo con le Michelin che non hanno battistrada a zigzag.
Mi ero trovato molto bene anche con le Michelin Pilot Comp SC ma queste su asciutto sono un altro pianeta.
Sul Bagnato PRUDENZA SEMPRE
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Precedente

Torna a Generale