| |||||
Re: Cosa puo essere???prova a verificare se i consumi segnati dal computer di bordo corrispondono ai consumi reali :se così non fosse,credo che sia un problema di calcolo della centralina rispetto al quantitativo di benzina aspirata essendo sporco il filtro.....l'ho buttata lì perché quando avevo il problema,i consumi segnavano 18-19km/l,ma in realtà erano intorno ai 22...dopo il trattamento con tankerite ha rispreso a segnare i 22-24 in base alla strada,è sono i reali
![]() Re: Cosa puo essere???Ciao Paolo,
ho aspettato un po' a segnalarlo, ma anche io ho notato un problema analogo al tuo. Solo che nel mio caso la variazione e' molto bassa e ci sono in ballo anche altre variabili per poter affermare con certezza che il problema e' correlato all'intervento effettuato. Qualche tempo fa mi si e' riaccesa la spia FI, il buon Smontolo mi ha ripulito il sensore della farfalla secondaria. Dopo l'intervento ho notato un leggero aumento dei consumi. Roba irrisoria del tipo di massimo uno, uno punto cinque chilometri litro. Pero' c'e'. A questo punto mi sono chiesto cosa possa essere. Siccome avevo un olio semi sintetico che veniva consumato dal motore, ho pensato potesse influire sulle letture della lambda facendo smagrire la miscela. Pero' c'era anche la guarnizione della marmitta che si era rotta e quindi cio' influiva con il corretto funzionamento della lambda. Insomma, non credo che ci possano essere differenze nel montaggio del sensore della farfalla secondaria, visto che c'e' il segno di vernice sopra (a meno che non siano sensibili a differenze dell'ordine di decimi di grado). Tu (o altri) hai (avete) qualche suggerimento? Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
![]() Re: Cosa puo essere???![]() ![]() ![]() Ah Gianni... 1.5km litro mica é poi tanto irrisorio... Chissa che min.. è.... Anche perché quando ho iniziato ad avvertire il problema pompa i consumi non mi parevano peggiorati... Cosa invece riscontrata dopo l'intervento.... E non mi pare siano conseguenza di un aumento delle prestazioni... Va bene ma va come prima.
![]() Re: Cosa puo essere???Giovani forzaaa le meningiii....
Qualche altra idea ? Marco sei in ferie ancoraaa??
![]() Re: Cosa puo essere???Novità Paolo?
![]() Re: Cosa puo essere???Nada.... Lunedi tagliando... Vedremo se ci sono news
![]() | ||