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Vite carburatore

Un pò di tutto ma inerente al B400
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Re: Vite carburatore

Messaggioda Baffo4 » mar mag 19, 2015 9:49 am

luciano999 ha scritto:Se non tiene il minimo a caldo l arricchito re non c entra
Lavora solo a freddo a caldo e escluso.

non lo volevo dire così apertamente ma.....l'ho accennato
Baffo4 ha scritto:......io invece di toccare e sregolare.......

.....mboh!......comunque strana sta cosa.....

per quanto riguarda l'olio nell'Airbox, ovviamente NON è quello il problema ; per pulirlo, oltre a smontarlo devi far scolare l'olio dopo aver anche scollegato e svuotato il tubo di raccolta (è uno dei tubi ceci al di sotto) ci versi dentro del gasolio per risciacquarlo....
NON rimuovere la rete perchè poi il filtro non appogerà paro!!!

ha!!...mo mi dimenticavo.....ma data la quantità che ne hai trovato nell'Air......l'olio motore lo controlli ogni 500Km VERO!!!
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Re: Vite carburatore

Messaggioda AndreaD87 » mar mag 19, 2015 9:56 am

Si ho trovato io topic a riguardo per l'olio.
Lo controllo ogni settimana in linea di massima, ne faccio 2000 al mese di km!!!
Ogni tanto rabbocco ma il consumo e nella norma...
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Re: Vite carburatore

Messaggioda phobos » mar mag 19, 2015 10:30 am

Poiche' non era stato specificato se i problemi c'erano a caldo o a freddo, ho suggerito di controllare l'arricchitore.
Che l'arricchitore smetta di funzionare a motore caldo e' cosa nota.
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Re: Vite carburatore

Messaggioda AndreaD87 » mar mag 19, 2015 10:33 am

Nono lo fa a caldo o freddo indistintamente
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Re: Vite carburatore

Messaggioda phobos » mar mag 19, 2015 10:50 am

Quando avevo il tuo modello mi e' capitato di avere problemi di spegnimenti a causa dei faston che portano corrente alla bobina. Uno era lento, l'altro aveva il rame del cavo che si era spezzato facendo falsi contatti. Li hai controllati sti due cavi?
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Re: Vite carburatore

Messaggioda AndreaD87 » mar mag 19, 2015 10:55 am

No... Neanche di ho pensato sinceramente
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Re: Vite carburatore

Messaggioda Baffo4 » mar mag 19, 2015 5:22 pm

a distanza più che suggerimenti non è che possiamo fare.....
tratto dal 6° post della pagina precedente
Baffo4 ha scritto:ed ovviamente una pulita ai faston della bobina

...risposta:
AndreaD87 ha scritto:........., posso dire che è tutto ok!....


quello dei faston è una vera rottura, comunque per ribadire quanto detto da phobos
dato che comunque i fili che provengono dalla centralina passano da una parte fissa (il telaio)
ad una mobile (il motore) e nel tratto in cui si verifica l'oscillazione si possono verificare anche rotture
del rame all'interno della guaina.......
quindi ripeto una pulita ai faston, una controllata alle guaine dei fili e se possiedi un multimetro (un normale tester)
una controllatta anche alla continuità per scovare eventuali rotture......

se ancora non ci siamo ed il problema continua a ripresentarsi (e tutto il resto che è stato segnalato è davvero a posto),
sposterei la mia attenzione altrove ..........
facciamo come tutti i meccanici che si arrampicano sugli specchi :D

....il connettore del pickup.....è sul lato destro si trova a fianco di quello del generatore;
dato che qust'ultimo si imbratta spesso e volentieri non permettendo più il passaggio di corrente dal generatore,
può darsi che anche quello che ho indicato non segua la stessa sorte imbrattandosi e facendo peggiorare
il contatto.....in questo modo la centalina potrebbe anche non rilevare qualche rotazione dell'albero motore
non permettendo quindi alla bobina di far scoccare la scintilla, provocando quindi detonazioni per anomala o mancata accenzione;
quello del generatore ha tre fili gialli......quello del pickup ha due fili, uno BLU ed uno VERDE ....sfilalo pulisci i contatti (per bene) e riconnattilo
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Re: Vite carburatore

Messaggioda AndreaD87 » mar mag 19, 2015 10:44 pm

appena riesco controllerò anche i faston, però se fosse un problema di tipo elettrico non dovrei avere problemi a qualunque velocità??
perchè solo al di sotto dei 30/40 allora e sopra invece no??? e oggi ad esempio ha ridotto di parecchio scoppiettii e mancamenti, senza che facessi nulla..
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Re: Vite carburatore

Messaggioda phobos » mer mag 20, 2015 10:36 am

Quando il motore gira al massimo, la corrente generata dal generatore e' piu' intensa. Potrebbe dipendere da questo. Controlla anche il generatore ed il raddrizzatore.
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Re: Vite carburatore

Messaggioda Baffo4 » gio mag 21, 2015 10:44 am

:yo: :yo: :yo: :yo:
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Re: Vite carburatore

Messaggioda Claudio156 » gio mag 21, 2015 5:53 pm

Ho aspettato ad intervenire nel tuo topic, ma penso che dovresti riguardare molto bene il collettore d'aspirazione.
Quando avevo il tuo modello in 45K Km per ben due volte ho dovuto ricomprarlo perchè si taglia.
Ed il materiale è talmente duro che fai fatica a vederlo.
Controlla bene perchè da come descrivi i sintomi è proprio il difetto da troppa aria.
Io eviterei di toccare la membrana perchè si rischia di non rimontarla più correttamente.
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