a distanza più che suggerimenti non è che possiamo fare.....
tratto dal 6° post della pagina precedente
Baffo4 ha scritto:ed ovviamente una pulita ai faston della bobina
...risposta:
AndreaD87 ha scritto:........., posso dire che è tutto ok!....
quello dei faston è una vera rottura, comunque per ribadire quanto detto da
phobosdato che comunque i fili che provengono dalla centralina passano da una parte fissa (il telaio)
ad una mobile (il motore) e nel tratto in cui si verifica l'oscillazione si possono verificare anche rotture
del rame all'interno della guaina.......
quindi
ripeto una pulita ai faston, una controllata alle guaine dei fili e se possiedi un multimetro (un normale tester)
una controllatta anche alla continuità per scovare eventuali rotture......
se ancora non ci siamo ed il problema continua a ripresentarsi (e tutto il resto che è stato segnalato è davvero a posto),
sposterei la mia attenzione altrove ..........
facciamo come tutti i meccanici che si arrampicano sugli specchi ....il connettore del
pickup.....è sul lato destro si trova
a fianco di quello del generatore;
dato che qust'ultimo si imbratta spesso e volentieri non permettendo più il passaggio di corrente dal generatore,
può darsi che anche quello che ho indicato non segua la stessa sorte imbrattandosi e facendo peggiorare
il contatto.....in questo modo la centalina potrebbe anche non rilevare qualche rotazione dell'albero motore
non permettendo quindi alla bobina di far scoccare la scintilla, provocando quindi detonazioni per anomala o mancata accenzione;
quello del generatore ha tre fili gialli......quello del pickup ha due fili, uno BLU ed uno VERDE ....sfilalo pulisci i contatti (per bene) e riconnattilo