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Re: helpsono ore che provo a tradurre ma non riesco a capire i sensi di queste frasi, la traduzione è distorta, e il file siccome scansionato non riesco nemmeno a convertirlo in altri formati... purtroppo con l'inglese non ci vado cosi d'accordo, devo arrangiarmi con lo schema elettrico... in italiano non c'è proprio niente?
Re: helpLo schema che ti ho indicato e' alla sezione 7-11.
No, non ho risorse in italiano. Lo schema elettrico e' alla penultima pagina del manuale, ma e' sempre in inglese. Ti allego un testo con lo schema tradotto. Va visualizzato con il blocco note di windows ed un carattere a spaziatura fissa, inoltre non ci deve essere l'accapo automatico. Ingrandisci la finestra finche' lo schema non si ricompone. Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
Re: helpti ringrazio tantissimo, farò queste prove tra stasera e domani e poi postero i risultati.
Re: helpprocedendo con la questa guida sono arrivato a testare la 12v sul connettore del relè di avviamento tra il giallo/verde (-) e il giallo/nero (+) e ho visto che non c'è tensione, seguendo lo schema elettrico sembrerebbe il pulsante di start... pero fino a qualche giorno fa il click del relè lo sentivo...
Re: helpMagari si e' ossidato qualche contatto. Prova a spruzzarli con il WD40.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
Re: helpstamattina ho fatto una prova che forse non c'entra niente, ma mi volevo togliere il dubbio... ho misurato i volt sulla batteria e mi segnava circa 10,5v, allora l'ho attaccata coi cavi alla macchina e ho visto che in un attimo era arrivata a 14v, ho acceso e il motorino girava, ma a rilento, cioè come se la batteria fosse scarica ma in realtà in quel momento avevo 14v... non riesco a capire....
Re: helpLe spazzole del motorino le hai controllate?
Secondo me sono una serie di concause. Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
Re: helpnon le ho provate perche attaccandolo direttamente alla batteria girava benissimo
Re: helpallora... rimesso in moto, ma non sono totalmente soddisfatto... credo che cmq qualcosa che non va ci sia...
avendo il dubbio della batteria mi sono fatto prestare un caricabatterie da mio zio e l'ho lasciata in carica un'oretta, segnava 12.5 e l'ho rimontata. a primo colpo si è riacceso, anche se ha stentato un po... nel senso, pare come se il motorino non abbia abbastanza forza per far girare il motore. la batteria cmq ha solo qualche mese, non è quella originale, anche perche mi pare costi sui 90€, è una piu commerciale pagata 35€ ma stesso codice di riferimento... Possibile sia la batteria poco performante? Ricordo che l'anno scorso se non usavo il burghy per 3-4 giorni dovevo attaccare i cavi della macchina per farlo ripartire. puo essere davvero la batteria?
Re: helpNon e' una questione di batteria. Se e' una equivalente a quella Yuasa, va bene lo stesso. Mi ricordo che su questi modelli c'era un problema con una massa poco dimensionata e che una soluzione consisteva nel portare dal negativo della batteria un cavo di buona sezione al telaio, proprio nei pressi del motorino di avviamento. Non so se nel tuo scooter questa modifica sia stata fatta, al peggio, prova a farla tu.
Suzuki V Strom 1050 XT
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Re: helpinfatti a me pare proprio una cosa del genere... come se ci fosse qualcosa non a massa... portare un'altro cavo dalla batteria in quella zona non è un problema, ma mi piacerebbe capire bene dove visto che quella che è sul motorino è gia di 4mm.
Re: helpEh, ma quella arriva dal rele' di avviamento, non dalla batteria
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Re: helpHai ragione... appena riesco passo questo cavo e vedo come va.
Re: helpallora, dopo che ho ricaricato per bene la batteria facendo girare il burghy per qualche giorno, all'accensione nessun problema, l'ho fermato una settimana e di nuovo la batteria tutta giu... tant'è che non ce la fa piu a ripartire. domani collego un cavo da 6mm come massa di rinforzo dalla batteria all'altra vite del fissaggio del motorino di avviamento e vi diro se ci saranno miglioramenti.
Re: helpse la batteria si è riscaricata completamente in una settimana secondo me o è la batteria diffettosa\rotta oppure hai qualche dispersione nell'impianto elettrico che la scarica anche con il quadro spento.
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