Login    Iscriviti

Cipolla....il ritorno.....

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda birillo1 » mar mar 27, 2007 10:17 am

:D e qua' con la polizza vi batto tutti io ho una rca bonus malus senza furto o incendio con la MAA per 12 mesi pago udite udite 148 euri.
mica male vero! Con il 1000 prima pagavo il doppio pero'......
birillo1
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: B400 K5 Gray

Re: Cipolla....il ritorno.....

Messaggioda Smilzo » mar mar 27, 2007 2:39 pm

cipolla66 ha scritto: Il problema vero è: una ragazza che vuole usarlo per portare sua figlia alla spiaggia o gironzolare senza spostare la macchina, pur non avendo MAI usato un mezzo simile, ce la può fare?
I commenti di chi mi vuole bene sono: in moto si cade, ti fai male, non puoi portarci tua figlia, è pesante, non riesci a metterlo sul cavalletto ecc.....Vi segnalo che non sono una mammoletta, ma una 40enne grintosa, anche se inesperta di scooter.
Cla :)

Ciao Cipolla
Una sola cosa per farti capire che non avrai problemi.
L'anno scorso sono stato al raduno nazionale di tre giorni, MiMa 650 a Milanomarittima.
Tra noi c'era un ragazza di poco piu di venti anni alta circa 1, 65 con un B400 Type-S.
Questa ragazza ha girato con noi per tutti i 1500 km circa dalla spiaggia ai monti senza problemi con il fratellino di 12 anni come passeggero, in mezzo altri 90 scooter, ha messo il cavalletto dalla spiaggia al quasi precipizio senza l'aiuto di nesssuno.

Quindi stai tranquilla e non farti impressionare da nessuno, è comunque di rigore un'andatura e un comportamento corretto, in sicurezza.
Per il resto goditi al 100% il tuo mezzo che ti regalerà emozioni incredibili. :lol: :lol:

Ciao ti aspettiamo ai raduni e gitarelle
lo Squaloforchetta
Smilzo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Moto Guzzi Stelvio 8v ABS

Re: Cipolla....il ritorno.....

Messaggioda adam01 » mar mar 27, 2007 9:22 pm

Paperboy ha scritto:Problemi per metterlo sul cavalletto??.......mai avuti e peso 68kg bagnato!!

L'unico tuo problema di cavalletto e' che quando metti la moto sul cavalletto ce la lasci SEI mesi....... :lol: :lol: :lol: :lol:

Non farti problemi per portarlo, cipolla66, il burgman 400 e' maneggevolissimo... e ti permette di restare con i piedi ben piantati per terra quando ti fermi.... te lo dice un coetaneo.... :D :D
Per l'assicurazione, io sono in classe 5 con la Royal & Sunalliance a Genova, assicurato per tutto l'anno con polizza frazionata semestrale (leggi - aumento del 3%) e pago ogni 6 mesi euri 200... (incluso furto e incendio per un valore di 3500 euro... )
Fabio "Adam01"
adam01
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Fabio
Modello scooter o moto: BMW F750GS

grazie a tutti...

Messaggioda cipolla66 » mar mar 27, 2007 9:31 pm

..per i consigli pratici (leggi: assicurazione) :) e un grazie a Adam (per le foto...beh non so ancora se riesco a tenerlo in piedi :D ), Bruno (buona idea quella del cavalletto uso doppio..) e Paperboy (che bel nick - grazie della fiducia...).
Ciao a tutti.
A presto.
Cla
cipolla66
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Modello scooter o moto: B400 K1 TypeS Blue

ma.....

Messaggioda cipolla66 » mar mar 27, 2007 9:38 pm

...ci siamo collegati tutti adesso???? :D :D
Smilzo, ho detto 40 anni, non l'incoscienza dei 20!!! :D :D :D
Vabbè...mi concedo l'ultima notte per pensarci :roll:
'Notte a tutti.
Cla
p.s. bravo Pascal, che bel forum...se non prendo il B. posso restarci lo stesso? PLEASEPLEASEPLEASE......
cipolla66
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Re: ma.....

Messaggioda Bigtotore » mar mar 27, 2007 9:45 pm

cipolla66 ha scritto:...ci siamo collegati tutti adesso????

.....e visto che ci siamo tutti, se domani ti svegli e hai cambiato idea, facciamo una spedizione punitiva fino a Savona e grrrr!!! grrrr!!! grrrr!!! grrrr!!! argh!!!
Il Condominio
Bigtotore
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 K9 Black Mascalzone Latino

sto valutando...

Messaggioda cipolla66 » mar mar 27, 2007 9:48 pm

un X9 piaggio (prego notare la minuscola...)......
Ehehehe :lol:
C.
cipolla66
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Re: sto valutando...

Messaggioda bruno » mar mar 27, 2007 9:58 pm

cipolla66 ha scritto:un X9 piaggio (prego notare la minuscola...)......
Ehehehe :lol:
C.

Cla, posso darti un consiglio spassionato,
non comperare l'X9 la sella è messa 6 cm più in alto del Burgmann(alias ciccino),io ho l'X8 (novembre/06 è lo stò vendendo anzi l'ho venduto),poi gli X9 in passato hanno avuto problemi (specalmente elettrici)
e se non ricordo male,dicevi che lo useresti con tuo figlio per andarci al mare, occhio che la sella del passeggero oltre essere alta e anche più corta
poi è vero l'ultima decisione è la tua
valuta bene e provalo
;) ;)
bruno
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: il mio
Modello scooter o moto: Gs 1200 ADV Rallye e

Messaggioda nik » mer mar 28, 2007 9:03 am

Secondo me il Burghi 400/250 non è lo scooter più indicato per un neofita. Mettetela come volete . Sono sempre 200 Kg.
Per inizire e non soffrire disagi sarebbe più indicato uno scooter di almeno 40 kg inferiore . ( burgman 150 o Yam majesty 250 ) .
La prima esperienza è quella più importante . Se sarà una delusione non vorrai più saperne di scooters, ma se sarà una felice sopresa avrai un mondo da scoprire. 8) 8)
nik
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: F 850 GS

Re: grazie a tutti...

Messaggioda Paperboy » mer mar 28, 2007 9:24 am

cipolla66 ha scritto:Paperboy (che bel nick)

:supz: :supz: :supz:
Immagine
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda Zoot » mer mar 28, 2007 10:33 am

Nik vero che pesa ma per altezza sella e baricentro è meglio di una bicicletta! :D ok non esagero... pero' non mi pare sia molto meglio di un 250, a me piu' che i kili spaventa certa leggerezza unita a sospensioni approssimative. Ad un tagliando mi avevano dato un 150 (non burghi, altro modello che non ricordo) sostitutivo e c'era da aver paura passati i 50 all'ora...
Due soli consigli, se posso, riguardo il peso.
Abituarsi a starci sopra testandolo, dopodichè provare a fare piccoli spostamenti a mano spingendolo e tenendo il cavalletto laterale aperto. Sembrerà una scemata ma serve a prendere confidenza con il peso del mezzo.
Riguardo il sollevamento sul cavalletto centrale: non è uno scherzo ma se si fanno le "mosse" giuste diventa facile, le mosse giuste sono riportate anche sul libretto di uso e manutenzione se non ricordo male.
Ultima cosa: se disgraziatamente perdi l'equilibrio da ferma e non riesci a raddrizzarlo lascialo andar giu', cercando solo di accompagnarlo, oltre una certa inclinazione non puoi tenerlo su quindi tanto vale non rischiare strappi o altro.
Zoot
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: (ex Burghi K3)

Messaggioda burgmania » mer mar 28, 2007 10:36 am

il giorno che dovrò portare mio figlio con me, il mio scooter non sarà più un burgman, sarà sicuramente un piaggio MP3, sulla sua estetica si può anche discutere, ma sulla sua straordinaria sicurezza no.
Ci sono troppi pericoli sulle nostre strade, e se devo proprio portare un bimbo su due ruote, questo mi impone di fare delle scelte, e quindi mi rivolgerò ad un mezzo che mi garantisca più alti standard di sicurezza.
burgmania
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K3 Silver

Messaggioda nik » mer mar 28, 2007 1:56 pm

.......... straoridinaria sicurezza ? l'Mp3 ? Un triciclo ?
Quanta certezza. :?:
nik
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: F 850 GS

Messaggioda burgmania » gio mar 29, 2007 8:57 am

nik ha scritto:.......... straoridinaria sicurezza ? l'Mp3 ? Un triciclo ?
Quanta certezza. :?:

lo ho provato per bene, e ti assicuro che non c'è modo di sdraiarlo per terra, neanche se ti ci metti di impegno, e poi il fatto che si regge in piedi da solo senza cavalletto è un gran vantaggio, specialmente per le donne ;)
burgmania
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K3 Silver

Messaggioda fantom » gio mar 29, 2007 9:30 am

nik ha scritto:Secondo me il Burghi 400/250 non è lo scooter più indicato per un neofita. Mettetela come volete . Sono sempre 200 Kg.
Per inizire e non soffrire disagi sarebbe più indicato uno scooter di almeno 40 kg inferiore . ( burgman 150 o Yam majesty 250 ) .
La prima esperienza è quella più importante . Se sarà una delusione non vorrai più saperne di scooters, ma se sarà una felice sopresa avrai un mondo da scoprire. 8) 8)

io sono passato dalla bicicletta al burgman k1 400... ti assicuro che dopo la prima mezz'ora, mi sono dovuto far guidare dalla coscienza e buon senso per non cominciare ad impennare e fare piroette sulla ruota anterirore... come se l'avessi sempre guidato...
fantom
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 Cappotto Gray - The Gift

PrecedenteProssimo

Torna a Generale