Login    Iscriviti

rumorino ai dischi anteriori dopo 50 km

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Zoot » mar giu 03, 2008 2:55 pm

lupin ha scritto:ragazzi il mio freno anteriore andava benissimo oggi ho smontato la pinza per sostituire i cuscinetti e come l'ho rimontata adesso anke senza usare i freni ogni tanto fischiano abbastanza forte e sento che come premo un po' la leva smette
che puo' essere successo primo non lo ha mai fatto

Potresti aver rimontato male le mollette che tengono ferme la pastiglie oppure che si siano deformate nello smontaggio e non facciano piu' abbastanza pressione.

x Paperboy: questa non l'ho mica capita:

" Il mio mecc. aveva montato la ruota anteriore nel senso di rotazione opposto a quello indicato, procurando un contatto eccessivo tra il disco e le pastiglie. "
Zoot
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: (ex Burghi K3)

Messaggioda Paperboy » mar giu 03, 2008 3:34 pm

Zoot ha scritto:x Paperboy: questa non l'ho mica capita:

" Il mio mecc. aveva montato la ruota anteriore nel senso di rotazione opposto a quello indicato, procurando un contatto eccessivo tra il disco e le pastiglie. "

Appena uscito dal conc., sentivo un rumore di sfregamento all'anteriore.
Appena arrivato a casa, circa 10km, ho toccato entrambe i dischi anteriori e...... :shock: uno dei due era bollente, quasi da non poter essere toccato! :? Al chè, mi sono fiondato immediatamente dal conc. per chiedergli delle spiegazioni.
Guarda di quà controlla di là, decide di smontare la pinza del freno per vedere se c'era qualche oggetto che frenava la ruota anteriore.......ma nulla! :(
Non sapendo più dove sbattere la testa, il meccanico decise di dare un occhiata alla freccia marchiata sul pneumatico che indica il corretto senso di rotazione...........ebbene, la ruota era montata opposta a come doveva essere. :evil:
In pratica lo sfregamento era dovuto al doppio disco che non essendo perfettamente equidistante dall'asse della ruota, andava e a fregare contro le pastiglie dei freni.

Spero di averti chiarito l'accaduto, in caso contrario..........chiedi pure! ;)
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda B4K8 » mar giu 03, 2008 4:33 pm

Paperboy ha scritto:
Non sapendo più dove sbattere la testa, il meccanico decise di dare un occhiata alla freccia marchiata sul pneumatico che indica il corretto senso di rotazione...........ebbene, la ruota era montata opposta a come doveva essere. :evil:

Complimenti al meccanico!
Un hobbista avrebbe fatto più attenzione...
I'm not italian
B4K8
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B 400 K8 Bordeaux

Messaggioda Paperboy » mar giu 03, 2008 4:36 pm

B4K8 ha scritto:
Paperboy ha scritto:

Complimenti al meccanico!
Un hobbista avrebbe fatto più attenzione...

Devo spezzare una lancia a favore del mio vecchio conc., poichè non è stato lui a montare la gomma ma il meccanico del conc. uff Suzuki di Genova che smista i cicci/ciccini ai vari sub-conc.
Paperboy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV

Messaggioda Golf GTI » mar giu 03, 2008 5:15 pm

Tutto normale il mio ha 4500km e a motore spento quando lo sposto lo fà. ;)
Golf GTI
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Ago
Modello scooter o moto: Vstrom 1000 MY2017

Messaggioda Zoot » mar giu 03, 2008 5:56 pm

Ok Paper, grazie. Ora ho capito (credo almeno :D) che ti aveva montato il cerchione (pneu compreso) al contrario. Credevo invece che intendessi solo il pneumatico montato al contrario (il che non avrebbe comportato attriti) .

Pero'... ma no dai non è possibile, a parte che si vede subito che il lato delle nervature è diverso fra ruota avanti e dietro...ma non c'è piu' l'attacco dell'odometro sul K8??
Zoot
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: (ex Burghi K3)

Precedente

Torna a Generale