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Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Un pò di tutto ma inerente al B400
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Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda giusca » gio lug 11, 2013 2:18 pm

Ciao,Paolo, non potrebbe essere il difetto che avevano accusato i primi k7 con la centralina?
Il tutto riportato qui:
viewtopic.php?f=3&t=7567&start=75&hilit=richiamo+centralina+k7
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Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda Smontolo » gio lug 11, 2013 2:30 pm

Si Giuseppe :D
i sintomi sono gli stessi :sì:
Il dubbio che abbiamo è che il problema si è presentato dopo il lavoro al CF... :mumble:
casualità dei tempi centralina oppure uno dei sensori al CF non sta lavorando correttamente?
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Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda phobos » gio lug 11, 2013 2:46 pm

Esattamente il problema che ho detto io, ma pare che il nostro amico Mario non ci ascolti ;)
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Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda Wolfy » gio lug 11, 2013 2:54 pm

diabolique1984 ha scritto:ciao wolfy..

candela cambiata una settimana fa circa, in occasione del tagliando

per la centralina, non lo sapevo e sono certo che dal 2007 non me l'hanno mai sostituita o mi hanno contattato in merito. potrei sentire qualche concessionario di zona, thanks.
domanda OT: dovrei fare (anche) la revisione. ma non ha dei prezzi imposti dallo stato? perchè un tizio mi ha chiesto 65 e uno 85?! che mondo di ladri



Bhe no dai a me pare che abbia recepito...
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Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda giusca » gio lug 11, 2013 2:57 pm

Smontolo ha scritto:Si Giuseppe :D
i sintomi sono gli stessi :sì:
Il dubbio che abbiamo è che il problema si è presentato dopo il lavoro al CF... :mumble:
casualità dei tempi centralina oppure uno dei sensori al CF non sta lavorando correttamente?


Allora, non rimane che intraprendere il controllo di ogni singolo sensore del CF, che avevi ipotizzato, buon lavoro :ciaociao:
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Re: R: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda diabolique1984 » gio lug 11, 2013 9:51 pm

In settimana cerco di capire se il mio rientra nel richiamo anche se non so se dopo 5 anni ancora me Lo darebbero,o no?

Ho controllato l'altra discussione sulla centralina: è indicato l'intervallo dei numeri di telaio interessati:
da: JS1CG111100100032
a: JS1CG111100114069
io ho: JS1CG11110012XXXX

Quindi non rientro in tale intervento (che comunque non mi farebbero ormai in quanto sono fuori garanzia da 3 anni già).

Detto questo, non vorrei cantare vittoria (grat grat), dopo il cambio frizione/olio e soprattutto CANDELA, sono stato giorni in cui l'ho usato solo per 10minuti senza dargli il tempo di scaldarsi e presentare il problema, ma oggi finalmente ho percorso 30minuti di scooter su una nota strada colma di semafori e non si è MAI spento nè all'arrivo nè da fermo.
il minimo resta come detto:
-arrivi a 1.7-1.9
-scende dopo poco a 1.5-1.6
-dà colpetti "irregolari" ma, almeno in questi 2 giorni, non sembra arrancare come faceva prima, per poi spegnersi.

SMONTOLO, o ci sono state un insieme di coincidenze, oppure è un caso che oggi non si sia spento! :D
per ora...GRAZIE PAOLO!!!!;)


"ogni giorno ce ne è una" ma stiamo uscendo dal baratro...:
Oggi che ho potuto allungare ho notato che con 4 rulli da 16 e 4 da 18 (ultima "modifica" fatta a causa di mancanza di un rullo da 16 sparito :D )..
a 110/120km/h i giri sono quasi a 7mila --> non penso vada bene giusto? dipende dai rulli?
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Re: R: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda diabolique1984 » sab lug 13, 2013 3:58 pm

Niente si spegne come non mai...sono da smontolo


Per noi è l'ics in quanto accendendo ''non si muove'' ovvero il cilindro fa un mezzo giro e poi niente.

A caldo so Lo inseriamo con cilindro tutto avvitato in dentro fatica ed è irregolare. L'abbiamo rimesso a metà e pare si assesti il minimo. Ma a sensore smontato è come se non è collegato e la centralina gli fa fare un giro solo all'accensione poi resta fermo.

Esattamente, come va riregolato?a freddo,Lo smontiamo e mettiamo il cilindro dentro tutto avvitato??

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Re: R: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda Wolfy » sab lug 13, 2013 4:36 pm

diabolique1984 ha scritto:Per noi è l'ics in quanto accendendo ''non si muove'' ovvero il cilindro fa un mezzo giro e poi niente.

A caldo so Lo inseriamo con cilindro tutto avvitato in dentro fatica ed è irregolare. L'abbiamo rimesso a metà e pare si assesti il minimo. Ma a sensore smontato è come se non è collegato e la centralina gli fa fare un giro solo all'accensione poi resta fermo.



ICS? e Io che invece pensavo fosse l'ISC.. :wink:

Prova a montarlo a freddo tutto in dentro, e far fare 3 check con chiave girata su on agendo solo su interruttore rosso. Durante la procedura tieni 1 dito sul sensore e prova a sentire se la centralina lo fa muovere nella posizione corretta ( dovresti avvertire delle vibrazioni )
E poi avvia, che succede?
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Re: R: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda diabolique1984 » sab lug 13, 2013 5:12 pm

Sembra Lo muova solo dopo aver acceso a sensore smontato e spia fi accesa. Purtroppo non abbiamo risolto in altre 3 ore

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Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda Wolfy » sab lug 13, 2013 6:30 pm

Dunque sperando di fare cosa gradita ti giro le prove fatte da un mio amico di PC, Roberto:

"Per smontare la valvola isc ho tolto anello elastico da
sopra, di conseguenza vengono via il pistoncino in plastica e anche la molla.
Ho tolto la boccola di plastica che è trattenuta da un o-ring sul fondo, e
ho fatto diversi tentativi sulla posizione iniziale del pistoncino che è mosso
dalla madrevite interna.
La prova da fare su Burgman Perfettamente Funzionante è:
motore caldo, tornato da un giretto, ovviamente tutto spento, estrarre la
valvola isc e misurare quanto è fuori il pistoncino della valvola.(senza scollegare il connetore naturalmente)
Non rimontare la valvola ma aspettare che il motore raffreddi magari il
giorno dopo.
Con la valvola isc in mano e motore freddo osservando bene il pistoncino
della valvola, girare la chiave e fare la fase di chek: si è mosso il pistoncino? Magari fare la
nuova misura del pistoncino.
Non mettere in moto e spegni: il pistoncino si è mosso?
Ripetere la procedura verificando sempre il movimento.
Ripeto: In questa prova non scollegare mai il connettore.
Scopo della prova è cercare di capire come agisce correttamente la centralina."
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Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda Smontolo » sab lug 13, 2013 9:32 pm

La valvola agisce in questo modo autoregolandosi sia a motore caldo che a freddo:


- Accendere il motore;
- Spegnere il motore tramite il tasto di emergenza;
- Appena spento riportare in posizione aperta il tasto rosso di emergenza (mantenere la chiave sempre su on);
- Smontare la valvola ISC tramite la vite a croce;
- Scollegare lo spinotto dalla valvola ISC;
- Avviare il motore senza la valvola ISC per circa 2 secondi;
- Spegnere sempre solo dal tasto di emergenza;
- Appena spento riportare in posizione aperta il tasto rosso di emergenza (mantenere la chiave sempre su on);
- Attendere che la spia F1 si attivi a causa della lettura della valvola ISC scollegata dallo spinotto;
- Collegare la valvola ISC allo spinotto;
- Disattivare e riattivare il tasto rosso di emergenza, noterete il cilindro nero nella valvola ISC salire e scendere eseguendo un check posizionandosi e fermandosi nella posizione adatta in base alla temperatura letta dalla centralina nei sensori;
- Riposizionate la valvola ISC nel CF e riavvitate la vite a croce senza ovviamente scollegare lo spinotto dalla valvola.
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Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda Wolfy » sab lug 13, 2013 10:04 pm

Ottimo quindi avete risolto? era quello il problema!?

Credo che possa eliminare i primi punti e partire dall'avviare senza valvola ISC!

Ottimo giro subito il tuo lavoro a Roberto, grazie anche da parte sua!

:clap:
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Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda Smontolo » sab lug 13, 2013 10:17 pm

Grazie Wolfy :D

Purtroppo nessun cambiamento :(
Valvola ok, sensori vari ok, scollegata e ricollegata centralina per un bel pò di minuti ma niente... il risultato non cambia...

Ormai credo al 90% dipenda dalla centralina... ha difficoltà a regolare il minimo....
A freddo tiene bene... appena scalda e la lancetta arriva alla prima tacca comincia l'irregolarità..
passati i 3000 giri nessun problema apre bene e fluidamente, non da cenno a mancamenti di tensione o benzina e cammina perfettamente... ma appena ti fermi resta al minimo qualche secondo, poi dà un primo mancamento e dopo un paio di secondi dà il secondo e lì si spegne..
mi scoccia parecchio la cosa... quel 10% ancora lo sto "ponderando" :|
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Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda Wolfy » sab lug 13, 2013 10:42 pm

mhmm so che puó succedere che la centralina si debba "riregistrare", penso che sia riprogrammabile senza grossi problemi e senza il bisogno di sostituirla. Ad esempio ricordo che marco11 mi ha raccontato che il b400 de "il pizza" fumava vistosamente dallo scarico e una volta riprogrammata è andato tutto a posto...
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Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza

Messaggioda diabolique1984 » lun lug 15, 2013 5:27 pm

ormai non regge proprio il minimo, dopo pochi minuti, appena diventa caldo, il minimo sta sui 1.4 e si spegne praticamente subito :(

mi chiedo:
-la valvola che sta sul corpo farfallato e serve appunto a regolare il minimo, va toccata? il minimo non è registrabile solo da centralina con intervento software?
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