Ciao,Paolo, non potrebbe essere il difetto che avevano accusato i primi k7 con la centralina?
Il tutto riportato qui:
viewtopic.php?f=3&t=7567&start=75&hilit=richiamo+centralina+k7
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Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezzaCiao,Paolo, non potrebbe essere il difetto che avevano accusato i primi k7 con la centralina?
Il tutto riportato qui: viewtopic.php?f=3&t=7567&start=75&hilit=richiamo+centralina+k7 Burgman 400 k8 ex v-strom 650
Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezzaSi Giuseppe
i sintomi sono gli stessi Il dubbio che abbiamo è che il problema si è presentato dopo il lavoro al CF... casualità dei tempi centralina oppure uno dei sensori al CF non sta lavorando correttamente?
Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezzaEsattamente il problema che ho detto io, ma pare che il nostro amico Mario non ci ascolti
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza
Bhe no dai a me pare che abbia recepito...
Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza
Allora, non rimane che intraprendere il controllo di ogni singolo sensore del CF, che avevi ipotizzato, buon lavoro Burgman 400 k8 ex v-strom 650
Re: R: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezzaIn settimana cerco di capire se il mio rientra nel richiamo anche se non so se dopo 5 anni ancora me Lo darebbero,o no?
Ho controllato l'altra discussione sulla centralina: è indicato l'intervallo dei numeri di telaio interessati: da: JS1CG111100100032 a: JS1CG111100114069 io ho: JS1CG11110012XXXX Quindi non rientro in tale intervento (che comunque non mi farebbero ormai in quanto sono fuori garanzia da 3 anni già ). Detto questo, non vorrei cantare vittoria (grat grat), dopo il cambio frizione/olio e soprattutto CANDELA, sono stato giorni in cui l'ho usato solo per 10minuti senza dargli il tempo di scaldarsi e presentare il problema, ma oggi finalmente ho percorso 30minuti di scooter su una nota strada colma di semafori e non si è MAI spento nè all'arrivo nè da fermo. il minimo resta come detto: -arrivi a 1.7-1.9 -scende dopo poco a 1.5-1.6 -dà colpetti "irregolari" ma, almeno in questi 2 giorni, non sembra arrancare come faceva prima, per poi spegnersi. SMONTOLO, o ci sono state un insieme di coincidenze, oppure è un caso che oggi non si sia spento! per ora...GRAZIE PAOLO!!!!;) "ogni giorno ce ne è una" ma stiamo uscendo dal baratro...: Oggi che ho potuto allungare ho notato che con 4 rulli da 16 e 4 da 18 (ultima "modifica" fatta a causa di mancanza di un rullo da 16 sparito ).. a 110/120km/h i giri sono quasi a 7mila --> non penso vada bene giusto? dipende dai rulli?
Re: R: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezzaNiente si spegne come non mai...sono da smontolo
Per noi è l'ics in quanto accendendo ''non si muove'' ovvero il cilindro fa un mezzo giro e poi niente. A caldo so Lo inseriamo con cilindro tutto avvitato in dentro fatica ed è irregolare. L'abbiamo rimesso a metà e pare si assesti il minimo. Ma a sensore smontato è come se non è collegato e la centralina gli fa fare un giro solo all'accensione poi resta fermo. Esattamente, come va riregolato?a freddo,Lo smontiamo e mettiamo il cilindro dentro tutto avvitato?? Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Re: R: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza
ICS? e Io che invece pensavo fosse l'ISC.. Prova a montarlo a freddo tutto in dentro, e far fare 3 check con chiave girata su on agendo solo su interruttore rosso. Durante la procedura tieni 1 dito sul sensore e prova a sentire se la centralina lo fa muovere nella posizione corretta ( dovresti avvertire delle vibrazioni ) E poi avvia, che succede?
Re: R: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezzaSembra Lo muova solo dopo aver acceso a sensore smontato e spia fi accesa. Purtroppo non abbiamo risolto in altre 3 ore
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezzaDunque sperando di fare cosa gradita ti giro le prove fatte da un mio amico di PC, Roberto:
"Per smontare la valvola isc ho tolto anello elastico da sopra, di conseguenza vengono via il pistoncino in plastica e anche la molla. Ho tolto la boccola di plastica che è trattenuta da un o-ring sul fondo, e ho fatto diversi tentativi sulla posizione iniziale del pistoncino che è mosso dalla madrevite interna. La prova da fare su Burgman Perfettamente Funzionante è: motore caldo, tornato da un giretto, ovviamente tutto spento, estrarre la valvola isc e misurare quanto è fuori il pistoncino della valvola.(senza scollegare il connetore naturalmente) Non rimontare la valvola ma aspettare che il motore raffreddi magari il giorno dopo. Con la valvola isc in mano e motore freddo osservando bene il pistoncino della valvola, girare la chiave e fare la fase di chek: si è mosso il pistoncino? Magari fare la nuova misura del pistoncino. Non mettere in moto e spegni: il pistoncino si è mosso? Ripetere la procedura verificando sempre il movimento. Ripeto: In questa prova non scollegare mai il connettore. Scopo della prova è cercare di capire come agisce correttamente la centralina."
Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezzaLa valvola agisce in questo modo autoregolandosi sia a motore caldo che a freddo:
- Accendere il motore; - Spegnere il motore tramite il tasto di emergenza; - Appena spento riportare in posizione aperta il tasto rosso di emergenza (mantenere la chiave sempre su on); - Smontare la valvola ISC tramite la vite a croce; - Scollegare lo spinotto dalla valvola ISC; - Avviare il motore senza la valvola ISC per circa 2 secondi; - Spegnere sempre solo dal tasto di emergenza; - Appena spento riportare in posizione aperta il tasto rosso di emergenza (mantenere la chiave sempre su on); - Attendere che la spia F1 si attivi a causa della lettura della valvola ISC scollegata dallo spinotto; - Collegare la valvola ISC allo spinotto; - Disattivare e riattivare il tasto rosso di emergenza, noterete il cilindro nero nella valvola ISC salire e scendere eseguendo un check posizionandosi e fermandosi nella posizione adatta in base alla temperatura letta dalla centralina nei sensori; - Riposizionate la valvola ISC nel CF e riavvitate la vite a croce senza ovviamente scollegare lo spinotto dalla valvola.
Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezzaOttimo quindi avete risolto? era quello il problema!?
Credo che possa eliminare i primi punti e partire dall'avviare senza valvola ISC! Ottimo giro subito il tuo lavoro a Roberto, grazie anche da parte sua!
Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezzaGrazie Wolfy
Purtroppo nessun cambiamento Valvola ok, sensori vari ok, scollegata e ricollegata centralina per un bel pò di minuti ma niente... il risultato non cambia... Ormai credo al 90% dipenda dalla centralina... ha difficoltà a regolare il minimo.... A freddo tiene bene... appena scalda e la lancetta arriva alla prima tacca comincia l'irregolarità .. passati i 3000 giri nessun problema apre bene e fluidamente, non da cenno a mancamenti di tensione o benzina e cammina perfettamente... ma appena ti fermi resta al minimo qualche secondo, poi dà un primo mancamento e dopo un paio di secondi dà il secondo e lì si spegne.. mi scoccia parecchio la cosa... quel 10% ancora lo sto "ponderando"
Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezzamhmm so che puó succedere che la centralina si debba "riregistrare", penso che sia riprogrammabile senza grossi problemi e senza il bisogno di sostituirla. Ad esempio ricordo che marco11 mi ha raccontato che il b400 de "il pizza" fumava vistosamente dallo scarico e una volta riprogrammata è andato tutto a posto...
Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezzaormai non regge proprio il minimo, dopo pochi minuti, appena diventa caldo, il minimo sta sui 1.4 e si spegne praticamente subito
mi chiedo: -la valvola che sta sul corpo farfallato e serve appunto a regolare il minimo, va toccata? il minimo non è registrabile solo da centralina con intervento software?
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