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Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezzascusate ho visto che mentre scrivevo ha risp anche smontolo...confermo vuol dire che quello che avevo scritto era chiaro
Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezzaNel mio ciccino (e viceversa nel suo) sono stati spostati e testati sia singolarmente che contemporaneamente tutti insieme i sensori ISC, il sensore di depressione IAP, sensore STP... nel mio ciccino nessun cambiamento, funzionano regolarmente...
nel suo ciccino idem, nessun cambiamento e problema presente. Scusate se mi ripeto non vi arrabbiate ... l'unica cosa che non viene pilotata è la valvola ISC (sia con i miei componenti che con i suoi montati) che a differenza nel mio viene pilotata regolarmente...
Re: R: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza
Il fatto è proprio questo, come AL TUO, a me è rimasto Lo sgranamento e più si spegne! Come succedeva a te! Ste84 o smontolo solution abbiamo lo stesso risultato quindi è lecito pensare ci sia qualcosa che andato storto piuttosto che un altro problema grave come la centralina no?! Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Re: R: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza
PA' scusa ma mi sono perso un attimo..vero che non sono 'esperto' ma quando c'ero io abbiamo spostato solo il sensore aria isc e addirittura rimontando il TUO al TUO si è starato! Va beh a parte impelgarci su quel che è stato riepilogo per i più esperti... -spia fi accesa, rumore 3volte al check, affogava -soluzione alla smontolo per pulire il motorino, e lavaggio intero corpo farfallato ,dopo una settimana si riaccende fi anche se in realtà ero in vacanza, l'ho ripreso una settimana dopo ed era la prima accensione dopo l'intervento dal quale sono tornato a casa senza problemi -smonta rimonta i sensori e regolazione farfalla, spia SPENTA ma: rumore singolo di sgranamento ancora presente. si spegne al semaforo a caldo ma non frequente, minimo irregolare. -di nuovo smonta rimonta ma stavolta aprendo sensore aria e valvola del filo acceleratore. Ancora singolo sgranamento al check e,peggio, si spegne A OGNI semaforo, minimo davvero irregolare È lecito o no pensare che ci sia qualcosa di starato o ''messo male'' piuttosto che una centralina andata? Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezzaEh ma se smontolo dice che la tua centralina ignora l'isc allora sarà quello, io mi fiderei di smontolo...
Se fai un salto da concessionario Suzuki ufficiale non penso che ci mettano molto a programmarti la centralina, oppure prendiamo il kit cavi che ho linkato ( per honda suzuki batteria ecc ) a 60 euro circa e continuiamo col fai da te?
Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza Mario, quì trovi i relativi nomi dei sensori ecc..
Il n° 2, quando l'ho smontato e confrontato con il mio ti ricordi che ti ho fatto notare le differenze interne riguardo al colore? il tuo era sul marrone il mio era molto più scuro... Il n°4, ricordi che sia nel mio che nel tuo abbiamo verificato la posizione corretta tramite il display con il ponticello inserito? la linea piccola a sinistra della scritta C00 che saliva e scendeva in base alla rotazione del sensore? Il n° 5 idem, testato ugualmente in entrambi i ciccini... (pur sapendo che fosse inutile perchè avevi sempre la spia F1 spenta... Dal non ricordare a non aver fatto o tanto meno scrivere cose del tutto "false", credimi... non fa per me... Ti consiglio una bella diagnosi in un conce suzuki... lì senz'altro saranno "degni di nota" e ti sostituiranno o il Corpo farfallato per intero o la valvola ISC... Ovviamente tenendo conto che non gli spieghi perchè il tutto su un altro burgman 400 funziona e nel tuo no Se un sensore lavora male o è starato, fidati, o si accende la spia F1 o parte male già al primo colpo... ancor prima di uscire dal cancello avrebbe dovuto spegnersi tante volte perchè abbiamo pure fatto scattare la ventola un paio di volte per verificare il funzionamento del tutto, accellerando, (ricordi il particolare dei rapporti km/h con giri/m... quindi il motore, come tu sai, era già caldo.
Re: R: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezzaGuarda io ho scritto di volta in volta ciò che è stato fatto e ho UN solo interesse, risolvere. Non stare qui a dire cose false, non stare qui a ''smontare'' smontolo (visto la tua risposta avverto questa preoccupazione ) ma RISOLVERE.
Dei miei pezzi messi sul tuo ricordo solo il 3, quello dell'aria col cilindro che sale e scende per intenderci e ripeto, rimettendo il tuo sul tuo si è starato pure quello e non capivamo xché visto che ''non vi era mai successo''. Se sbaglio il numero fa niente,hai capito qual'è il pezzo e solo quello abbiamo intercambiato,2 volte...la prima ti è partito il variatore a te purtroppo,la seconda ci siamo persi la mezzaluna del mio e mi hai dato la tua. Non ho mai mancato di lodare la tua professionalita' e non ho certo tempo voglia e motivo di scrivere ''falsità '' come mi sembra invece mi dici sto facendo. Detto questo spero di risolvere in qualche modo e se mamma suzuki è l'ultima spiaggia pure per te che altro posso fare?! almeno evitami la battuta !:( il mio ''degna di nota'' era riferito al ladrone di pisana e al fatto che non conosco officine fidate, mica a te!!!!:( Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezzaSecondo me ti stai fissando su quel sensore e sulla sua presunta "staratura". Lo stesso sensore e' stato smontato sul mio, tempo fa, e ancora non sapevamo cosa facesse. Lo abbiamo preso, spruzzato di disossidante, abbiamo acceso il motore, e lo abbiamo rimontato, senza sapere la procedura. Lo scooter a me non ha mai manifestato nessun problema.
Su nove corpi farfallati "ripuliti" l'unico scooter che si spegne e' il tuo. Capisco il tuo disappunto, ma per come e' strutturata la centralina di questi sistemi ad iniezione, un guasto su uno di quei sensori verrebbe segnalato. In piu', se i tuoi sensori su di un altro scooter funzionano, ti viene in testa il dubbio che non possano essere difettosi o starati? Purtroppo Paolo non ha a disposizione il software della Suzuki per fare le diagnosi, quello che poteva fare te lo ha fatto, io lo ringrazierei per non avermi fatto spendere 500 e passa euro e andrei a farmi fare una diagnosi alla centralina. Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
Re: R: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezzaCiao phobos. Mi spiace riconfermarti che..
-li per li si è starato pure quello di smontolo, rimontando il suo stesso sensore sul suo e...non sappiamo xché appunto. Anche il suo si spegneva e siamo andati a tentativi finché non l'ha più fatto. A TENTATIVI per confermarti che non sappiamo perché. Sapessi rispondere Forse pure io potrei escludere qualcosa sul mio -come scritto, anche quello di wolfy dopo semplice apertura del motorino, si spegneva al semaforo. E sono quindi 3 ciccini non solo il mio. È solo il mio quello rimasto col problema questo si -al contrario purtroppo di come dice paolo, ho documentato tutti gli interventi e di sensori provati sul mio e sul suo, appunto, è stato fatto SOLO con quello aria che ha il cilindretto. Non ho altro interesse nel dire ciò se non quello di DOCUMENTARE la situazione e trovare una soluzione -problema presente dopo secondo smontaggio sensori 3 cose che, ripeto, bastano a far pensare che -qualcosa che non ci è nota fa casino. Dico questo non perché un ''non so'' non può starci anzi -non sappiamo quale può essere il problema visto che i sensori da tester sembrano ok ma non ci spieghiamo gli spegnimenti di smontolo e wolfy Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 Ultima modifica di diabolique1984 il ven lug 19, 2013 10:32 am, modificato 1 volta in totale.
Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezzaOk. Hai ragione tu. Quindi ora che cosa suggerisci di fare?
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Re: R: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezza
non mi interessa aver ragione ma dire come sono andate le cose e risolvere e documentare per altri, su lavoro fatto e situazione finale. È Lo scopo del forum direi Detto questo farò Quel che mi ha suggerito paolo. Trovare un Officina fidata e remapping centralina. Altro non sono in grado di fare. Ma il problema serio appunto è trovare in zona un Officina onesta, fosse stato cosi Forse non sarei capitato sul forum!:) Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezzaIl punto e' esattamente questo: stai fuorviando chi cerca di risolvere una tipologia di problema, fissandoti su di un punto che non e' corretto e partendo da ipotesi sbagliate. Sei convinto che Paolo ti abbia starato sto benedetto sensore e nonostante tutti ti dicano che cio' non e' possibile e che quindi il problema al tuo scooter va cercato altrove, insisti nel dire che e' come dici tu. Per questo motivo ti ho dato ragione, non perche' l'avessi
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Re: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezzaScusate se insisto (nonostante non mi chiami Evaristo... ) , ma è chiaro o no che il mio si spegneva perchè NON AVEVO ANCORA LUBRIFICATO IL MOTORINO PASSO PASSO CHE ESSENDO"GRIPPATO" NON MI FACEVA MUOVERE CORRETTAMENTE LA FARFALLA SECONDARIA? E CHE NON AVEVO ANCORA MAI SMONTATO IL MOTORINO?
E CHE SUBITO DOPO LA SUA LUBRIFICAZIONE NON MI E' PIù SUCCESSO? (Scusate il maiuscolo mi è scappato ) CI tenevo a dirlo perchè il mio ciccino si comporta esattamente come quello di smontolo (esattamente come tutti gli altri) tranne quello di diabolique84! Quindi non vorrei essere incluso nei ciccini con problemi please, il mio è OK!
Re: R: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezzaAllora Mario, spero che cerchi di capire quello che sto scrivendo per l'ennesima volta perchè non mi va di continuare a ripeterele stesse cose inquinando il topic!
Se vuoi dire qualcosa mandami un MP perchè quì ci siamo dilungati abbastanza credo. [quote="diabolique1984"] -li per li si è starato pure quello di smontolo, rimontando il suo stesso sensore sul suo e...non sappiamo xché appunto. Anche il suo si spegneva e siamo andati a tentativi finché non l'ha più fatto. A TENTATIVI per confermarti che non sappiamo perché. Sapessi rispondere Forse pure io potrei escludere qualcosa sul mio Dopo aver smontato e "starato come dici il mio sensore abbiamo fatto i vari tentativi e siamo riusciti a tararlo nuovamente... GIUSTO?? Dopo aver capito il funzionamento abbiamo testato sia il mio che il tuo sempre nel mio ciccino ed entrambi hanno funzionato. Successivamente li abbiamo provati entrambi sul tuo e non li regolava, o meglio, tentava di regolarli ma senza esito! CI SEI? -come scritto, anche quello di wolfy dopo semplice apertura del motorino, si spegneva al semaforo. E sono quindi 3 ciccini non solo il mio. È solo il mio quello rimasto col problema questo si Ancora insisti su questa cosa!! il lavoro effettuato da wolfi non è lo stesso che abbiamo fatto noi!! Il suo si spegneva non per via del sensore ma per via dello sgranamento della STVA (ripeto ancora, STVA = motorino ingrassato che apre e chiude la farfalla) che non apriva e chiudeva correttamente la farfalla e ne chiudeva il passaggio dell'aria! -al contrario purtroppo di come dice paolo, ho documentato tutti gli interventi e di sensori provati sul mio e sul suo, appunto, è stato fatto SOLO con quello aria che ha il cilindretto. Non ho altro interesse nel dire ciò se non quello di DOCUMENTARE la situazione e trovare una soluzione ASSOLUTAMENTE errato! non ricordi o non hai seguito tutto ciò che ho fatto altrimenti ti ricorderesti pure che abbiamo scollegato la centralina per 10 minuti. Anche questo ovviamente non lo ricordi altrimenti lo avresti "documentato". -problema presente dopo secondo smontaggio sensori 3 cose che, ripeto, bastano a far pensare che -qualcosa che non ci è nota fa casino. Dico questo non perché un ''non so'' non può starci anzi Non ti va di capire forse, spiegato e rispiegato ma niente, sei fermo fissato sulla valvola ISC e non ti smuovi da lì. -non sappiamo quale può essere il problema visto che i sensori da tester sembrano ok ma non ci spieghiamo gli spegnimenti di smontolo e wolfy Riguardo a questo ti consiglio vivamente di rileggere tutti i post precedenti ma con attenzione, se i sensori sono ok, perchè non vengono mossi? da dove arriva l'input per farli lavorare? forse dalla centralina che li controlla? Non so in che altro modo spiegarlo... mi dispiace. Il problema è solo che da quando hai letto questo post del caro Wolfy sei rimasto bloccato su quello senza ragionare su quello che ti abbiamo spiegato... (assolutamente non intendo dire che non sia corretto perchè testandolo per la prima volta si verifica eccome la cosa, ma poi avendo capito "l'inghippo" per farlo riportare allo stato corretto di lavorazione "autoregolandosi" durante la fase di check il tutto si sistema senza nessun effetto collaterale o malfunzionante.)
Re: R: Problema corpo farfallato K7:un po di chiarezzaOk il mio era un ragionamento logico, non ci capiamo:
-mi presento con spia FI -inizialmente non viene risolto -mi vengono rismontati i sensori, era stata regolata male la farfalla: spia FI spenta, ma iniziano problemi di spegnimento e minimo irregolare MAI AVUTI PRIMA --> dato di fatto! @phobos: non "insisto" su un sensore, insisto su questo punto, mai avuti prima! che dico di sbagliato?! - Io (posso sbagliare) lo lego al fatto che anche quello di smontolo ha iniziato a spegnersi magicamente dopo un pò di smanettamenti sul sensore. Io (posso sbagliare) lo legavo a quello di wolfy perchè in ogni caso ha iniziato a spegnersi anche il suo dopo aver toccato quelle parti, indipendentemente da semplice lubrificazione o smontaggio, e a me sono stati fatti entrambi: Wolfy prima, TU, hai scritto (motivo per cui ho legato il tuo al mio)
POI hai scritto
Quindi in definitiva comunque PRIMA non ti spegneva, passi il riattivante sui soli sensori --> INIZIA A SPEGNERSI al semaforo. non avrai toccato il motorino stva (non ancora), ma passato un SEMPLICE riattivante si e, toccato dei SEMPLICI sensori senza "fare nulla" si....ha iniziato a spegnersi pure il tuo! magia oppure "smanettando semplicemente li dentro" si può causare qualche problema strano? nella mia incompetenza, vedo questo: non lo tocco, spia accesa, lo tocco, spia spenta, ma si spegne al semaforo -> intervento diverso ma stesso problema causato da semplice monta/smonta. sei d'accordo? grazie. -vengono fatte delle prove (io ne ricordo alcune e smontolo altre a quanto pare, e la cosa mi fa rodere abbastanza perchè uno dei 2 si è rinco....to! ): la situazione in ogni caso peggiora, spegnimenti ancora più frequenti --> questo è ciò che conta Punto cardine della discussione che si è generata dopo e negli ultimi messaggi (per quanto inutile visti i dati di fatto): -per ME, parto dal dato di fatto che prima non c'era il problema, ed è QUINDI dovuto a "smanettamenti" su quelle parti toccate. Mia personale, inesperta, ma LOGICA idea. -per smontolo, visto tutte le prove fatte (sensore + sensore -), è da portare da mamma suzuki, e non conta la (semplice) logica che ho descritto --> questo è ciò che conta perchè di certo non sto qui a obbligare qualcuno a sistemare o fare/rifare. ci ha dedicato tantissimo tempo, e lo ringrazio per averci provato (detto anche in pm + volte) QUESTI SONO DATI DI FATTO (scusate il maiuscolo, mi è scappato). Non c'è un accusa, un rimprovero, niente, ho solo raccontato i FATTI, ci tengo a sottolinearlo piu volte Nonostante il MIO pensiero, non posso far altro che: tenerlo cosi e farci 10 minuti al giorno oppure portarlo alla suzuki In ogni caso son contento di aver conosciuto Paolo e di aver visto la vera passione del Fai Da Te Grazie ancora per Lo scambio di idee, serve a crescere sempre FINE trasmissioni tanto non si arriva da nessuna parte.. e almeno voi godetevi questo "fantastico" scooter! Ultima modifica di diabolique1984 il ven lug 19, 2013 2:39 pm, modificato 13 volte in totale.
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