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Secondo me serve proprio a smorzare delle vibrazioni che potrebbero aumentare il rumore. Ad onor del vero non ho verificato se in quello spazio circola l'olio, ma quando l'ho portato a casa la retina ed il condotto erano sporchi d'olio. Quindi o ci passa l'olio o, essendo stato parzialmente smontato da chi me lo ha dato, parte dell'olio ha imbrattato il condotto.
Quando vuoi, per te lo sai che metterei a nudo... il mio garage! ![]() ![]() ![]()
![]() Bellissimo!!!mi auguro anche che tu lo possa aggiustare.naturalmente vederlo funzionare anche fissato con una morsa da banco..qui facciamo tutti il tifo per te,non ti preoccupare per il tempo che impiegherai...(belle le foto)
![]() Il mio scopo è di rimontarlo e, se trovo lo spazio, sistemarlo in una specie di bacheca, non mi interessa rimetterlo in funzione. E' già stato problematico smontarlo senza gli attrezzi giusti o adatti, cercare di farlo funzionare vorrebbe dire (oltre ad un esborso di soldi per ora inutile) altre "preghierine" che si involano dal mio garage e non mi sembra il caso!
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![]() Confesso che io non sarei capace neanche di pensarla una cosa così......
invidio chi ha questa passione e la capacità di fare queste cose perchè mi rendo conto che danno un sacco di soddisfazione. Sono sempre stato incapace di prendere in mano un cacciavite per smontare qualcosa, qualsiasi cosa, è una sorta di repulsione.... Spero di non essere bannato per questo mio punto debole... ![]()
![]() Appena ho un sabato mattina libero ti vengo a trovare per vedere il motore sbudellato! Magari vengo anche con Remo...
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![]() Fantastico Tallic!
Mi hai fatto ricordare quando, tanto ma tanto ma tanto tempo fa, quando ero molto ma molto ma molto piu' giovane, mi ero portato il Vespone P200E sul terrazzo di casa (al primo piano) e avevo esploso il motore per cambiare qualche cuscinetto e qualche fascia elastica... che esperienza! Al termine dello smontaggio ero stato assalito dallo sgomento di non riuscire a rimontare tutto ![]()
![]() Grande!!!è così che si fa ,mai arrendersi.Ognuno ha due mani quindi con un po' di calma si riesce a fare tutto.daltronde basta osservare bene quando si smonta le varie posizioni e segnarsi qualche punto di riferimento.magari qualche foto.Quello che volevo chiederti e se occorre qualche chiave speciale o con un buon set di chiavi si riesce ad arrivare ovunque.Un consiglio(se non è stato applicato)quando si smontano e rimontano i cuscinetti scaldare il carter con una pistola termica)
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Direi che il 90% lo si fa con un buon set di attrezzi, il 9% con l'esperienza e l'1% con almeno un attrezzo specifico. Nel mio caso non ho usato l'attrezzo specifico e quindi le percentuali sono cambiate in 70% di attrezzi e 30% di esperienza. Il motivo è semplicemente dovuto al fatto che anche se mi si rovinava qualche pezzo, non aveva importanza: il rimontaggio non è finalizzato alla rimessa in funzione del motore. Quindi per cavarmi dagli impicci senza comprare attrezzi che avrei usato solo in questa occasione mi sono dovuto aggrappare all'esperienza. Il pezzo più difficile da togliere è stato il volano, non ho l'estrattore e non l'ho comprato. E far leva da qualche parte non è stato sufficiente!
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.. posso sapere come hai fatto a toglierlo? La ruota folle l'hai smontata per infilarti nei fori del volano con qualche estrattore?
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