Login    Iscriviti

Visiera.....appannata.....

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Bart » gio dic 07, 2006 12:14 pm

Io ho risolto in manieta diversa, ho fatto un buco con il trapano sulla visiera ed ho inserito un pezzo di tubo flessibile circa 10 cm e respiro da li'. Il problema e' risolto solo che d'estate mi entrano i moscerini, penso che mettero' un pezzo di zanzariera all'estremita' :lol: P.S. Zoot ti dimostri ogni giorno sempre un grande.
Bart
Utente Cancellato su Richiesta

Modello scooter o moto: B400

Messaggioda Joedm » gio dic 07, 2006 12:58 pm

Il visierino che ho io comunque mi sembra aderisca al 100% alla visiera grande. E' il materiale che è differente: al tatto infatti appare come un grande e sottile pezzo di silicone, non plastica come la visira...
Secondo me è lo stesso materiale "solidificato" che si spruzza sulla visiera.
Comunque potrei sbagliarmi, ma l'importante è che faccia il suo dovere.
Immagine Immagine

Si deve sempre migliorare...
Joedm
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004

Messaggioda Zoot » gio dic 07, 2006 1:44 pm

No Joedm non credo ti sbagli, se è un materiale di tipo diverso sfrutterà una sua minor conducibilità termica per attenuare la condensa o evitarla del tutto, dipende logicamente anche dalla temperatura esterna. Se poi ti sembra gommoso (a base siliconica) mi pare probabile anche che come dici tu sia un materiale che ha una caratteristica simile a quella dei liquidi antiappannanti.

PS x Bart: esagggeratttto!!! :oops:
Zoot
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: (ex Burghi K3)

Messaggioda Gidas » gio dic 07, 2006 1:49 pm

il mio non è gommoso, ha la stessa consistenza e rigidità della visiera. Sembra essere solo di spessore inferiore
Gidas
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K4 Silver

Messaggioda Zoot » gio dic 07, 2006 1:54 pm

ed allora dovrebbe funzionare rimanendo staccato dalla superficie della visiera originale

E' per caso qualcosa di simile a questo (o questo?)

http://www.berracing.it/new/pinlock_home.asp
Ultima modifica di Zoot il gio dic 07, 2006 1:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Zoot
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: (ex Burghi K3)

Messaggioda Joedm » gio dic 07, 2006 2:10 pm

Zoot ha scritto:...Se poi ti sembra gommoso (a base siliconica)...

Ecco, hai indovinato la parola giusta che non mi veniva: al tatto appare proprio gommoso. Non tantissimo, però la differenza dalla visiera si sente. Non ha un verso: posso montarlo per un verso o per l'altro (ma ormai ha preso la piega da una parte, e quindi non credo che riuscirei a montarlo dall'altro.
Per come è fatto, mi verrebbe da pensare un aun'anima interna più rigida e poi ricoperta su entrambi i lati di silicone sottile...
Immagine Immagine

Si deve sempre migliorare...
Joedm
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004

Messaggioda Gidas » gio dic 07, 2006 2:57 pm

Zoot ha scritto:ed allora dovrebbe funzionare rimanendo staccato dalla superficie della visiera originale

E' per caso qualcosa di simile a questo (o questo?)

http://www.berracing.it/new/pinlock_home.asp

Questo ha il bordino quindi non dovrebbe aderire perfettamente
Gidas
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda bruno » gio dic 07, 2006 3:46 pm

La motivazione che si formi la condensa o appannatura penso di saperlo,ma il mio intervento era mirato ad eliminare il problema,e con il punto 2 del mio precedente intervento lo ha risolto, poi se un pezzo è di plastica e l'altro è di gomma questo non mi interssa quello che mi interessava era solo ed esclusivamente raggiungere lo scopo di non inchiodarmi contro un ostacolo perchè non avevo una buona visibilità oppure di prendermi una sinusite perchè devo viaggiare con il casco semi aperto ;)
.
Se incontri uno convinto di sapere tutto e sicuro di saper fare tutto, non ti puoi sbagliare: è un imbecille.
bruno
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: il mio
Modello scooter o moto: Gs 1200 ADV Rallye e

Messaggioda Gidas » gio dic 07, 2006 4:25 pm

bruno ha scritto:La motivazione che si formi la condensa o appannatura penso di saperlo,ma il mio intervento era mirato ad eliminare il problema,e con il punto 2 del mio precedente intervento lo ha risolto, poi se un pezzo è di plastica e l'altro è di gomma questo non mi interssa quello che mi interessava era solo ed esclusivamente raggiungere lo scopo di non inchiodarmi contro un ostacolo perchè non avevo una buona visibilità oppure di prendermi una sinusite perchè devo viaggiare con il casco semi aperto ;)
.

Quoto al 100% le mie domande erano rivolte proprio per ottenere questo risultato.
E' ovvio che saperne di più non fa mai male, infatti con il link di Paolaccio sono riuscito a smontarlo completamente risolvendo, almeno spero, anche il problema del rumore (dal momento che era stato montato male).
Gidas
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda vdc » sab dic 09, 2006 12:17 am

boh...io ho provato praticamente tutti gli spray ma se fa veramente freddo l'unica soluzione è lasciare la visiera un dito aperta...
Immagine
vdc
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K1 Night Blue

Precedente

Torna a Generale