Login    Iscriviti

Cambiare marmitta al k7

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Re: cambiare marmitta sul k7

Messaggioda marco11 » dom mar 09, 2014 10:45 pm

andrea64 ha scritto: .......... cambiando lo scarico quel rumore da motozzappa sparisce oppure e' proprio una caratteristica del nostro 400?

Con uno scarico leggermente più libero, come sono i vari aftermarket, il rumore aumenta e non può serto cambiare tipologia. Il Burgman, come tutti i monocilindrici, ha quel rumore da "motozappa" perchè anche le motozappe sono, per la maggiorparte, motori monocilindrici.
Ogni 2 giri del motore hai uno scoppio, non puoi fare altro, In un bicilindrico avrai 2 scoppi ogni 2 giri e quindi la frequenza degli scoppi sale ed il rumore si uniforma.
I 4 cilindri, in linea o boxer o a V hanno rumorosità differenti e riconoscibili, per non parlare dei 6 e 8 cilindri.
marco11
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Burgman 400 K7 Gray

Re: Cambiare marmitta al k7

Messaggioda andrea64 » lun mar 10, 2014 8:02 pm

ok ,comunque credo che alleggerendo i rulli del variatore si attenui un po? oppure no ?
dovro'passare al650 allora,,,,,,,,,,,,,,,,,
andrea64
Assiduo
Assiduo

Nome di battesimo: andrea
Modello scooter o moto: two tone 400

Messaggioda marco11 » mar mar 11, 2014 12:29 pm

Non credo che cambiando i rulli un motore monocilindrico diventi un bicilindrico, come non gli accade nemmeno se metti una super/iper mamitta di "Vattelamin...."
Nel primo caso girerà qualche centinaio di giri più alto (e quindi sai perfettamente che suono ha) e nel secondo caso farà solo più rumore o un rumore più cupo o un rumore più "smarmittato" ........ ma sempre un colpo ogni 2 giri di albero darà.

Il 650 suona diverso perchè è bicilindrico e quindi emette 2 colpi ogni 2 giri dell'albero.
Passare dal 400 al 650 per il rumore mi sembra un'ottima cosa.
marco11
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Burgman 400 K7 Gray

Messaggioda andrea64 » mar mar 11, 2014 3:03 pm

no non voglio passare al 650 per quello ,ma perche forse sbagliando mi da ' l'idea di sforzare meno per lunghi viaggi che vorrei fare '!e che ora un po' mi fermano
andrea64
Assiduo
Assiduo

Nome di battesimo: andrea
Modello scooter o moto: two tone 400

Precedente

Torna a Generale