se felice come un bimbo?
| |||||
allora walter parliamoci chiaro, va come prima del problema o hai ancora qualche "difettuccio"?
riesci ad arrivare almeno a 8500 giri?
Ciao Sting scusa, ma sono contentissimo.
Sono sincero non mi aspettavo nulla, che avevo fatto per migliorare le prestazioni del ciccino??? poco. Questa sera tonato dal mare rimonto quanto basta per poter utilizzare il mezzo per strada (poi domani assemblo il rimanente). Già da freddo aveva qualcosa di diverso, una volta arrivato in teperatura lo tirato. Non lo ricordavo più com'era, sono contentissimo. Arriva finamente ai 160 di contakilometri.Finalmente a 6500 giri dando gas i giri salgono velocemente ma anche la veloità , è tornato come una volta. Sono contentissimo anche se non so per quanto possa durare. Se dovessi fare tutto il suddetto lavoro ogni anno... ci farei la firma.
Domani andrò in ufficio col ciccino, vedremo come si comporterà , sono curioso di vedere anche i consumi.
visto i tripudi di GLORIA il problema è confermato e risolvibile.......anche se qualcuno che precedentemente c'aveva provato non ha ottenuto risultati identici
quindi per coloro che non sono più in garanzia ribadisco di procedere come indicato da GLORIA ed in più dato che hanno la pompa per le mani aggiungerei quella protezione in plastica che viene montata dal K9 e che ricordo una simile era montata nel K3/6
la cosa da mettere in preventivo è quella di dover sostituire il filtro pompa ogni 10/12000 km
amen!
Buongiorno ragazzi
allora, il ciccino dopo 27 km è ancora in perfetta forma: passa da 6500 a 8500 giri come un signor 400 e arriva ai famosi 160 km dicontakilometri. I consumi sono tornati come all'origine. Sono contento del ringiovanimento del ciccino, ma per solo una piccola pulizia mi sembra molto trano..... unica differenza rispetto a prima è che visto la necessità di andare in ufficio con lo scooter, in questo momento questo ha il serbatoio e motore a vista, non vorrei che centrasse anche questo, infatti la temperatura dell'acqua è sempre stata leggermente sotto al segno normale. Peer rendere l'idea cercherò di spostare qualche foto.
Insomma se le cose sono esattamante così, e non abbiamo ragione di dubitarlo , la Suzuki ha omesso di inserire nella specifica dei tagliandi la voce " sostituzione del filtro e pulizia della pompa " ogni 10.000 km .
Ha cambiato in garanzia serbatoi e pompe e se ne è infischiata di capire perchè ! Gloria e Sting meritate un ciccino nuovo gratis !!!!!! e il nostro amico ingegnere mandorlato un paio di calci sulle ( bannatemi pure !!! )
Grande Walter !!!!!
spero veramente che la tua soluzione sia quella vera, perchè mi sa tanto che presto dovrò smontare anch'io la pompa e procedere alla pulizia...mi sa che anche il mio ha cominciato a dare i primi segni di cedimento devo controllare un paio di cose prima, ma mi sa tanto.... ora sono comunque ansioso di sentire cosa dice Piero dopo l'intervento e l'ispezione fatta da lui
antò se smonti la pompa cerca di rimediare la protezione/vaschetta del filtro, ricordatelo
sperando che i ricambi del k9 già siano in vendita
Remo, ne dubito fortemente...piuttosto stavo pensando a modificare il filtro...vorrei provare a metterci una retina di filtraggio molto più fine...comunque non è un lavoro che farò a brevissimo, sia per mancanza di tempo, sia perchè il problema non sembra così evidente, e poi devo anche prima verificare se la candela è a posto...in occasione dello scorso tagliando era un po troppo rovinata e consumata e non vorrei che ora stia veramente alla frutta...quindi prima di tutto devo cambiarla, e nel caso non fosse lei, mi preparo gli attrezzi e mi libero un week-end per fare il lavoro
Antonio, considera che a me nell'arco di mille km il ciccino ha avuto un crollo delle presationi con evidente peggioramento del problema, anche io avevo provato con la sostituzione della candela (ci speravo! )
Venedi il ciccino arrivava a oltre i 7000 giri, stamattina con 80 km dal pieno un'altra volta a 80 km/h non vedo l'ora che arrivi sabato che lo porto in "ospedale"
| ||