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B 400 K7 contrappesi manubrio

Un pò di tutto ma inerente al B400
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Messaggioda brabius » mar giu 29, 2010 9:45 pm

Ma... ti lamenti per le oscillazioni e hai gomme ferme da due anni?? :lol:
Dai, cambiale. E NON montare, ripeto NON montare Michelin.
Bridgestone Hoop sono la prima scelta.
Per risparmiare sul prezzo senza perdere qualità, Metzeler Feelfree e Pirelli GTS o Diablo.
E dopo, coi contrappesi più pesanti, dovresti essere dritto come una spada.
Tienici informati!
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Messaggioda synapse » mar giu 29, 2010 10:19 pm

:cry: :cry: :cry:
lo vorrei provare le Michelin City Grip.
Dici che sbaglio?
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Messaggioda Claudio156 » mar giu 29, 2010 10:41 pm

Ti rispondo perchè ho avuto la fortuna di risolvere il problema dopo trentamila KM.

Ho provato anche io con i bilanceri pesanti della Piaggio, qualcosa migliorava ma troppo poco per dire ce l'ho fatta.

Poi dovendo sostituire le gomme ho montato le Michelin Pilot Sport SC, devo essere sincero non volevo più sentire parlare di Michelin dopo le GoldStar ..................Invece prova a leggere qui:http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?t=22739&postdays=0&postorder=asc&start=60&sid=be77b3c84190886ba2e9c0b3cd820817
Provaci e vai tranquillo hanno un grip eccezionale e di vibrazioni per ora veramente neanche l'ombra, :supz: spero che durino così.
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Messaggioda ivanrog » mer giu 30, 2010 1:10 am

sarò una mosca bianca ma io problemi di oscillazione manubrio non ne ho mai avuti, nè prima con le Bridg, nè adesso con le Metz..... chiaramente ho il bauletto V46 sempre montato.....
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Messaggioda Wdb » mer giu 30, 2010 10:05 am

ivanrog ha scritto:sarò una mosca bianca ma io problemi di oscillazione manubrio non ne ho mai avuti, nè prima con le Bridg, nè adesso con le Metz..... chiaramente ho il bauletto V46 sempre montato.....


Anche per me vale lo stesso discorso: bauletto K46 e sempre Bridgestone = NO PROBLEM
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Messaggioda brabius » gio lug 01, 2010 10:00 am

Mmmh... io avevo la Michelin al posteriore, ma non ricordo se il modello era questo Pilot SC.
So che comunque non mi piaceva per niente.
A parte il discorso delle Goldstar, sarebbe la prima Michelin buona da tanto tempo a questa parte.
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Messaggioda vanni65 » sab lug 03, 2010 9:44 pm

sicuramente i contrappesi e le gomme avranno la loro influenza nel smorzare le oscillazioni del manubrio,però credo che la causa principale delle oscillazioni é dovuta al flusso dell'aria che si crea dietro al guidatore ed il bauletto :ciaociao:
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Messaggioda TANCAR76 » dom lug 04, 2010 3:08 pm

questo problema l'ho avuto anche io dell'oscillazione dello sterzo da far paura.... con gomme nuove(dunlop sx01 pessime come tenuta di strada) appena fatti 2000km il problema l'ho risolto stingendo leggermente le ghiere dello sterzo, quindi non spendete soldi; prima controllate le ghiere.
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Messaggioda duck101 » mar ago 03, 2010 9:11 am

Ciao a tutti! Alla fine, ho deciso di sostituire anch'io i bilancieri con quelli maggiorati del beverly da 600 gr. e nonostante sia inchiappato nel fai da te ci sono riuscito con facilità! :D

L'unico avvertimento che posso dare a chi è impendito come me è che per togliere gli stabilizzatori non serve svitare tutto, ma basta quel tanto da estrarli....io stavo spingendo il gommino ad espansione all'interno del tubo del manubrio perchè non capivo come andasse avvitato....

In ogni caso, dopo aver acquistato i contrappesi (20 euri nuovi) e un paio di viti (da 6X80), ho sostituito i vecchi stabilizzatori: la mia sensazione è che lo scooter sia senz'altro più stabile.
Non tanto per le vibrazioni, che non avvertivo neppure prima, ma per la tenuta ad es. in caso di vento laterale. Forse lo scooter ha perso in maneggevolezza, ma certamente ha guadagnato in sicurezza.

Conclusione: anch'io consiglio di fare questa modifica. Con poco, si migliora decisamente la ciclistica del mezzo. 8)

A presto!
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Messaggioda maestro51 » mar ago 03, 2010 4:34 pm

Con i contrappesi del Beverly la mia prima impressione è che piegasse più dolcemente ( non ho bauletto ) .
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Messaggioda LeoFc74 » gio ago 19, 2010 10:17 pm

Oggi ho comprato anche io i contrappesi del Beverly a 14 euro. Appena provo il ciccino vi dirò le impressioni di guida.. :D
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Messaggioda LeoFc74 » ven ago 20, 2010 8:16 pm

Ecco il mio resoconto: premesso che con bauletto givi v46 sempre montato non ho mai avuto problemi di nessun genere, trovo che con i contrappesi del beverly non cambi assolutamente nulla. Però esteticamente li trovo molto belli... :D :D
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Messaggioda ivanrog » mer mag 25, 2011 10:38 am

ivanrog ha scritto:sarò una mosca bianca ma io problemi di oscillazione manubrio non ne ho mai avuti, nè prima con le Bridg, nè adesso con le Metz..... chiaramente ho il bauletto V46 sempre montato.....



mi autoquoto per informare che il mio manubrio oscilla ....... azz se oscilla !!!!!!!!

tende ad oscillare meno, fin quasi a non oscillare più, solamente dopo aver percorso tanta strada, probabilmente a gomme caldissime va meglio ........
dimenticavo, monto le Metzeler Feelfree ma al prossimo cambio ritorno sicuramente alle Hoop ..........
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Messaggioda Knarf » mer mag 25, 2011 10:46 am

Provate a controllare la pressione della gomma anteriore ed eventualmente ad aumentarla di 0,2/0,4 per vedere se l'effetto diminuisce. ;)
Potrebbe essere anche un problema di bilanciatura.
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Messaggioda Burghetto_74 » gio mag 26, 2011 8:48 am

Ciao ragazzi,
su ebay un rivenditore mi ha proposto dei contrappesi per il beverly del peso di 80g.

Sapreste dirmi quanto pesano gli originali?

Ho letto che quelli cromati, maggiorati, del beverly pesano 600g....a me sembra tantissimo 600g.
Avete presente il manubrio da 1kg che trovate nelle palestre?
Magari non è pieno però è notevolmente più voluminoso....a me 600gr per un contrappeso sembrano troppi.

E' una mia impressione?
Buona giornata a tutti

Paolo
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