Login    Iscriviti

Percentuale serbatoi difettosi sul K7 B400

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Re: serbatoio

Messaggioda kellone » mer mag 27, 2009 11:32 pm

paolo66 ha scritto:Sono andato dal meccanico per il problema di perdita di giri, subito mi ha detto che ci sono problemi con il serbatoio che si arrugginisce, sono in garanzia me lo sostituisce ma mi ha detto che devo pagare la manodopera che si aggira tra 300/350 euro chi mi sa dire qualcosa di piu prececiso?

A me ha preso 300 euro tondi per il tagliando dei 36k, comprese pastiglie davanti e dietro, cambio serbatoio e pompa.

Davvero un altro scooter, sono contento.
kellone
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 49
Iscritto il: mer apr 22, 2009 1:02 pm
Località: Genova
Modello scooter o moto: B400 K7 Gray

Messaggioda Sting64 » gio mag 28, 2009 11:26 am

Sting64 ha scritto:aprile 2007 e km percorsi 20500 tutto ok :sgrat:



come non detto :(

l'8 giugno ho l'appuntamento col conc e vediamo cosa mi dice :?
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16833
Iscritto il: lun dic 10, 2007 7:39 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda Wolf » gio mag 28, 2009 12:36 pm

Sting64 ha scritto:l'8 giugno ho l'appuntamento col conc e vediamo cosa mi dice :?

Remo, da come ho capito sei fuori garanzia :evil: , facci sapere come si comporta il conce!
Wolf
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2354
Iscritto il: dom ago 03, 2008 10:06 am
Località: Monza
Modello scooter o moto: Yamaha XJ6 Diversion ex B400 K7

Messaggioda ironpeter » ven mag 29, 2009 11:56 am

22.000 Km e nessun problema! :sgrat: :sgrat:
K7 immatricolato a novembre

PS io non ho avuto problemi nemmeno alla frizione (spicciona ogni tanto) ... deve essere stato benedetto! :78: :78:
ironpeter
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 527
Iscritto il: lun nov 12, 2007 6:56 pm
Località: Pavia
Modello scooter o moto: B400 K7 Gray

K7 Aprile '07

Messaggioda mmas62 » lun giu 29, 2009 12:56 pm

Purtroppo a 21.000 km anche il mio ha dato segni di perdita di potenza. Il conc ha detto che il problema era derivato dal serbatoio quindi, tra pezzi e mdo, circa 800 euro di danni (su uno scooter che ne vale meno di 4000 niente male..) se questo venisse confermato faro i miei complimenti, magari insieme al mio avvocato, ad una azienda che mette in giro dei prodotti con certe "magagne" e non ha il coraggio di ritirarli pe una sostituzione. P.s. magari aspetto qualche ingegnere giapponese che mi spieghi l'uso del filtro carburante secondo i loro concetti

Sarebbe gradita una tua presentazione nella sezione "Nuovi Iscritti", thank's ;) Rod
mmas62
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun giu 23, 2008 3:59 pm
Località: Roma - Anzio
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda Dott-Jay » lun giu 29, 2009 9:37 pm

Con il mio ex Burgman 400 K7, ho percorso 19500km e non ho mai avuto problemi con il serbatoio nè altri "malesseri" inerenti! ;)
Dott-Jay
Bannato
Bannato

Avatar utente
 
Messaggi: 2088
Iscritto il: dom giu 25, 2006 4:32 pm
Località: Salerno
Modello scooter o moto: B400 K8 Grey

Messaggioda Sting64 » lun giu 29, 2009 9:39 pm

ma una domanda mi sorge spontanea: ma non è che è solo da sostituire il filtro della pompa per un degrado naturale dello stesso? :?:

chi l'ha detto che si forma la ruggine nel serbatoio? :roll:
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16833
Iscritto il: lun dic 10, 2007 7:39 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda °Cla° » mar giu 30, 2009 12:00 am

Forse non bisognerebbe girare spesso in riserva...
°Cla°
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1468
Iscritto il: dom ott 19, 2008 11:29 pm
Località: Genova - Granarolo
Modello scooter o moto: Catherine!

Messaggioda mmas62 » mer lug 01, 2009 12:54 pm

°Cla° ha scritto:Forse non bisognerebbe girare spesso in riserva...


tu pensi che sia solo un problema di girare in riserva??? beh, ti posso dire che sbagli?
mmas62
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun giu 23, 2008 3:59 pm
Località: Roma - Anzio
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda mmas62 » mer lug 01, 2009 12:56 pm

Sting64 ha scritto:ma una domanda mi sorge spontanea: ma non è che è solo da sostituire il filtro della pompa per un degrado naturale dello stesso? :?:

chi l'ha detto che si forma la ruggine nel serbatoio? :roll:


lo hanno detto i meccanici che ho visitato, lo ha detto la Suzuki quando li cambia in garanzia, lo dicono gli sfortunati che lo devono fare a loro spese...ti basta.

magari si potesse sostituire il solo filtro...significherebbe che l'ingegnere che lo ha costruito è una persona che conosce il suo lavoro...
mmas62
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun giu 23, 2008 3:59 pm
Località: Roma - Anzio
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Re: K7 Aprile '07

Messaggioda mmas62 » mer lug 01, 2009 12:57 pm

mmas62 ha scritto:Purtroppo a 21.000 km anche il mio ha dato segni di perdita di potenza. Il conc ha detto che il problema era derivato dal serbatoio quindi, tra pezzi e mdo, circa 800 euro di danni (su uno scooter che ne vale meno di 4000 niente male..) se questo venisse confermato faro i miei complimenti, magari insieme al mio avvocato, ad una azienda che mette in giro dei prodotti con certe "magagne" e non ha il coraggio di ritirarli pe una sostituzione. P.s. magari aspetto qualche ingegnere giapponese che mi spieghi l'uso del filtro carburante secondo i loro concetti

Sarebbe gradita una tua presentazione nella sezione "Nuovi Iscritti", thank's ;) Rod


Per Rod: fatto e scusa
mmas62
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun giu 23, 2008 3:59 pm
Località: Roma - Anzio
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda mmas62 » mer lug 01, 2009 1:00 pm

Wolf ha scritto:
Sting64 ha scritto:l'8 giugno ho l'appuntamento col conc e vediamo cosa mi dice :?

Remo, da come ho capito sei fuori garanzia :evil: , facci sapere come si comporta il conce!


a me la Suzuki mi ha detto.......Cippa!!!! non ci sono campagne di rientro e quindi è tutto a mie spese (900 euro)
mmas62
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun giu 23, 2008 3:59 pm
Località: Roma - Anzio
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda Sting64 » mer lug 01, 2009 2:38 pm

mmas62 ha scritto:
Sting64 ha scritto:ma una domanda mi sorge spontanea: ma non è che è solo da sostituire il filtro della pompa per un degrado naturale dello stesso? :?:

chi l'ha detto che si forma la ruggine nel serbatoio? :roll:


lo hanno detto i meccanici che ho visitato, lo ha detto la Suzuki quando li cambia in garanzia, lo dicono gli sfortunati che lo devono fare a loro spese...ti basta.

magari si potesse sostituire il solo filtro...significherebbe che l'ingegnere che lo ha costruito è una persona che conosce il suo lavoro...


siccome non sono nato ieri e siccome ne ho viste di tutti i colori io la butto li: e se certi conc avessero creato ad arte il problema per farci/vi spendere molti quattrini in più?

Far spendere 7/800 euro a chi ha gia 20/24000 km con garanzia scaduta e con molta probabilità non fa fare più i tagliandi da mamma suzuki, non potrebbe essere un motivo di questo pseudo-problema?
Cambiare un semplice filtro dal costo di 20 euro è tutt'altra cosa non vi pare?
Altrimenti il filtro della benza a cosa serve?
Lo ripeto: io non mi fido e voglio vedere con i miei occhi! ;)
Come scritto nell'altro topic aspirerò tutta la benza del serbatoio e posterò le foto, se ci sarà questa famosa ruggine la vedremo tutti ;)

occhio! bisogna sempre far funzionare la PROPRIA testa ;)
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16833
Iscritto il: lun dic 10, 2007 7:39 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda anthony_69 » mer lug 01, 2009 2:41 pm

Remo, mi raccomando fai un accurato reportage in modo da rendere disponibile a tutti una bella documentazione ;)
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27600
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda Sting64 » mer lug 01, 2009 2:43 pm

anthony_69 ha scritto:Remo, mi raccomando fai un accurato reportage in modo da rendere disponibile a tutti una bella documentazione ;)


;) tranquillo Antò, mi porto pure il tigr8, a lui faccio aspirare a bocca la benza e io fotografo :badgrin: :badgrin: :badgrin:
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 16833
Iscritto il: lun dic 10, 2007 7:39 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti