come alcuni sanno mi si è tranciato il tubo del baypass dell'impianto di raffreddamento.....cioè

quello piccolo visibile in alto a destra a fianco del sensore temperatura.....che centra con la discussione???? semplice:
questo tubo è fissato in basso ai condotti metallici che arrivano sotto il radiatore ed in alto al bulbo sulla testata.....
come sappiamo TUTTI il motore fa da sospensione posteriore e quindi ovviamente oscilla.....il fatto di allungare il pezzo in oggetto vuol dire che (immaginiamo il mezzo sul cavalletto centrale) se la ruota si abbassa, la testata ruota un pò più in alto.....così tanto per perdere tempo inserisco animazione

quindi?.....
quindi con questa sovraescursione il tubo suttetto ed anche quello più in basso potrebbero trovarsi stirati ed alla lunga spaccarsi.....non solo bisogna anche valutare i cavi del sensore temperatura e (sopratutto!!!!) bobina che tranciandosi ammutolirebbero immediatamente il mezzo
sopratutto tu Smontolo mi raccomando a scanso di problemi dagli un'occhiata per verificare quando ho scritto