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Sostituzione frizione K8 con il kit K9

Un pò di tutto ma inerente al B400
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Messaggioda dodo57 » ven gen 22, 2010 8:17 pm

Questa sera ho interpellato il mio concessionario (Motorpiù) in merito al kit di modifica del K9.

Ha confermato l'efficacia della modifica in primis. ;)

Mi ha detto poi che per il mio K7 ormai fuori garanzia - da pochi mesi - l'intervento è a totale mio carico.

Installando tutto il kit (tranne la frizione) il costo dei pezzi è pari a 241 euro mano d'opera esclusa.

Ci sto facendo un serio pensierino, visto che tra 600 Km dovrò fare il tagliando dei 24.000 Km. :mumble:
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Messaggioda stefano956 » ven gen 22, 2010 9:15 pm

dodo57 ha scritto:Questa sera ho interpellato il mio concessionario (Motorpiù) in merito al kit di modifica del K9.

Ha confermato l'efficacia della modifica in primis. ;)

Mi ha detto poi che per il mio K7 ormai fuori garanzia - da pochi mesi - l'intervento è a totale mio carico.

Installando tutto il kit (tranne la frizione) il costo dei pezzi è pari a 241 euro mano d'opera esclusa.

Ci sto facendo un serio pensierino, visto che tra 600 Km dovrò fare il tagliando dei 24.000 Km. :mumble:

x dodo57:io sto aspettando che Andrea mi chiami:mi ha fatto la richiesta in garanzia 2 settimane fa.Comunque non credo che montare solo il kit senza frizione e campana sia consigliabile in quanto da quel che so hanno cambiato anche la mescola delle massette.se arriva ti faccio sapere.
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Messaggioda dodo57 » ven gen 22, 2010 10:44 pm

Andrea mi ha detto che in 5 giorni il kit gli arriva.

Nel mio caso, dovendo pagare tutto, aspetto che la mia frizione arrivi alla frutta (ma ci vorrà ancora tantissimo tempo) e poi la sostituisco con una Malossi.

Devo solo decidere se farlo...
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Messaggioda Sting64 » ven gen 22, 2010 10:49 pm

domenico ma se la frizione ti da problemi perchè aspettare?
metti tutto malossi e non te ne pentirai ;)
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Messaggioda dodo57 » ven gen 22, 2010 11:24 pm

Sting64 ha scritto:domenico ma se la frizione ti da problemi perchè aspettare?
metti tutto malossi e non te ne pentirai ;)


No, la frizione non mi dà problemi. A freddo, a volte strattona un pò, ma niente di più. Vorrei fare la modifica solo per fare passare più aria; forse così uscirà anche più polvere...
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Messaggioda anthony_69 » lun gen 25, 2010 11:13 am

Dome, per il tipo di utilizzo che ne fai tu, secondo me sono soldi che puoi tranquillamente risparmiarti ;)
per il tagliando dei 24.000 , se vuoi risparmiare qualcosa.... ;)
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Messaggioda dodo57 » mar gen 26, 2010 12:58 pm

Ho parlato con un collega che ha un K8 al quale hanno aggiornato la trasmissione, in garanzia, con il kit del K9.

Premetto che lui ha un uso esclusivamente urbano (Roma) del mezzo.

Per i primi 500 Km tutto ok, poi sono iniziati nuovamente gli strattonamenti a freddo..... :(
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Messaggioda anthony_69 » mar gen 26, 2010 1:01 pm

C.V.D. :?
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Messaggioda Sting64 » mar gen 26, 2010 1:03 pm

dodo57 ha scritto:Ho parlato con un collega che ha un K8 al quale hanno aggiornato la trasmissione, in garanzia, con il kit del K9.

Premetto che lui ha un uso esclusivamente urbano (Roma) del mezzo.

Per i primi 500 Km tutto ok, poi sono iniziati nuovamente gli strattonamenti a freddo..... :(


come già detto dal capo :(

anche stavolta mamma suzuki ha fatto centro ;)


:?
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Messaggioda Power » mar gen 26, 2010 3:19 pm

dodo57 ha scritto:Ho parlato con un collega che ha un K8 al quale hanno aggiornato la trasmissione, in garanzia, con il kit del K9.

Premetto che lui ha un uso esclusivamente urbano (Roma) del mezzo.

Per i primi 500 Km tutto ok, poi sono iniziati nuovamente gli strattonamenti a freddo..... :(

Da premettere che non voglio togliere stima ha nessuno, ma il tuo collega e' propio sicuro che il meccanico abbia cambiato tutto anche la frizione? :mumble:
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Messaggioda Citation62 » mar gen 26, 2010 3:22 pm

potrebbe anche avere problemi alla campana
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Messaggioda Power » mar gen 26, 2010 3:28 pm

Citation62 ha scritto:potrebbe anche avere problemi alla campana

Non lo so pero' mi sembra strano sta' cosa che dopo 500 km strattona non mi convince affatto che sia stato cambiato tutto il kit.
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Messaggioda lelloarin » mer gen 27, 2010 11:58 am

:D innanzitutto un buon giorno a tutto il forum ;) ieri finalmente ho portato il :burghy: dal mecca per montare la modifica alla trasmissione
e quindi adesso posso dare delle risposte certe all'argomento ;

1 - l'intervento è totalmente gratuito

2 - nel kit fornito da suzuki è presente il famoso tubo per il
raffreddamento ( del resto si vede dalle foto che ho postato )

2 - il famoso tubo di cui sopra è identico a quello montato di serie
quindi non è necessario sostituirlo , per montare il convogliatore
dell'aria basta allentare una fascetta metallica che tiene uniti
i due tubi di rafffreddamento

4 - quindi non vi è nessun bisogno di rabboccare il liquido di
raffreddamento ( :?: :?: ne consegue che i 15€ sborsati da
alcuni amici io li definisco una vera e propria estorsione )

5 - nel kit , poi deve essere presente anche la campana e la frizione
con mescola diversa ( K9 ) che io non ho fatto montare , la monterò
in primavera quando prevedo tanti km per raduni collettivi
nord-centro-sud ;) ;)

6 - il carter sostituito mi è stato reso in quanto praticando un taglio
sulla parte inferirore lo si può montare sulla trasmissione modificata

spero di essere stato di aiuto a quanti si accingono a far montare tale modifica :D :D
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Messaggioda augusto890 » ven gen 29, 2010 12:03 pm

Ciao a tutti...
oggi ho dovuto portare in assistenza il mio burgman 400 per un problema di centralina!!! :(
Già che c'ero volevo fargli sostituire la frizione con quella del k9...visto che ho letto che non crea più rumore...ma lui (il meccanico) sotiene che non vi sono differenze da K8 a K9...mi confermate questa cosa?
Perchè da ciò che ho letto dovrebbe migliorare...e dovrebbe esserci una gran bella differenza...no?
Grazie in anticipo...
Luca
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Messaggioda Citation62 » ven gen 29, 2010 12:15 pm

cambia meccanico :D ....le differenze ci sono e sono anche evidenti
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