massimo65 ha scritto:Ciao Luciano grazie per la info. Mi sapresti dire come faccio a controllare se il generatore e' in dispersione?
Perdona il ritardo.
Stacca il regolatore, puntale sul filo giallo e puntale telaio,
Tester posizione continuità BIP BIP .
Prova tutti e tre i fili gialli,
Se non vi è continuità non avrai il BIP,
Quindi lo statore e buono.
Se ti da il BIP, lo statore e in dispersione quindi guasto.
Se è buono lo statore passi al regolatore, deve caricare oltre i 14 Volts,
FARI ACCESI OBBLIGATORIO.
Se il regolatore carica,
Passi alla bobina , per essere certi Deve essere originale, le concorrenza non vanno in sede e faticano fare massa.
IL FATTO DI VEDERE LA SCINTILLA CONTA POCO.
Come fai sapere se la scarica e 8000 V,
Oppure 5000 V, ci vogliono strumenti costosi.
Cambia i cavi AT, e pipetta candela.
Se non arriva corrente alla bobina ,
Fa la prova con un cavo volante,
Dalla centralina.
Controlla tutti i fusibili, pure quello da 30 ampere .
Anche l aria automatica arrichitore,
Posto sul carburatore potrebbe essere.
Pero non so se il tuo mezzo e iniezione,
Quindi non sarebbe presente l aricchitore .
Lavora con metodo , quindi ad ogni passaggio vai per esclusione del pezzo controllato.
Solo così risolvi controlla tutto non escludere nulla.
Il fumo che hai visto potresti avere colato qualche filo.
Un regolatore guasto in poco tempo distrugge lo statore,
Quando si cambia statore per sicurezza va cambiato il regolatore,............
per non rischiare di fulminare il secondo statore.
Se ti interessa ho un regolatore nuovo.
In caso scrivi in privato.
Qualcosa e stato trascurato.
Ciao
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