intervento effettuato e per ora il è risorto !
a breve apro un resoconto con spiegazioni i foto nel "Fai da te"
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intervento effettuato e per ora il è risorto !
a breve apro un resoconto con spiegazioni i foto nel "Fai da te"
qui trovate un piccolo resoconto/guida. ora aspetto di percorrere un po di km per capire l'andamento. per ora è una meraviglia
ciao antonio, ho visto il tuo reportage e ti faccio i miei complimenti
la conclusione di tutto ciò quale è? si può dare la colpa alla ruggine? o bisogna darla alla scarsa qualità della pompa? o al filtrino che dovrebbe essere cambiato regolarmente? o al distacco del trattamente interno del serbatoio? se noi brancoliamo nel buio, Suzuki che fa?
allora Remo...io la ruggine l'ho vista...non nel mio serbatoio ma in quelli che mi hanno fatto vedere da Cruciani...secondo me la cosa migliore da fare è sostituire il filtro ogni 24/30000 km, e se per caso il serbatoio dovesse presentare problemi, conviene farlo trattare...si risparmia un bel po.
Suzuki non farà mai una campagna di richiamo, quindi come per la frizione, tocca fa da se
ma se la ruggine nel tuo non c'era che cosa è che ha creato il tuo problema?
secondo me il filtro va cambiato prima, diciamo ogni due tagliandi
comunque mi sembra di capire che i problemi anche se danno lo stesso inconveniente sono di natura diversa, cioè, nel mio caso (k7 k il problema è la ruggine che si verifica nel serbatoio che poi intasa il filtro e che a sua volta rovina la pompa....nel caso tuo, il problema è il filtro che si intasa, provoca il problema alla pompa ma non la rovina, se non erro sei arrivato a smontare tutta la pompa ma non sei arrivato alla girante della pompa, che a detta del mio mecc è stata rovinata dalla ruggine, ecco perchè necessita cambiare la pompa cosa che non serve, o almeno lo speriamo tutti, nel tuo caso
@Sting64 : sicuramente il filtro va cambiato ma non così spesso come dici tu..secondo me basta ogni 24.000 km.
@Citation62 : non sono convintissimo del fatto che si rovini la pompa...secondo me la ruggine va a depositarsi all'interno del regolatore andandolo ad intasare...infatti se ci pensi bene, quello che succede è che ha un calo di potenza derivante da un calo di pressione della benzina...io non credo che la ruggine possa rovinare il girante della pompa...rimango convinto che si intasi il filtro che sta dentro il regolatore, che purtroppo non puoi smontare e cambiare...
Sono contento che sia tutto ok.
Ricordo che anche il mio serbatoi come quello di Anthony era privo di ruccine. Non ho spiegazioni a riguardo. Ora sfrutterò Sting e Anthony come cavie vediamo chi riavrà per primo i primi sintomi di calo di potenza
scusa antonio se ribadisco il mio modesto parere ma a quanto mi pare di capire la maggior parte di chi ha avuto il problema l'ha avuto intorno ai 20000 km e qualcuno anche molto prima (franco1972 a 13000 per esempio), viene da se che prevenire è molto meglio che curare, forse
tiè scusa walte ma quando ce vò ce vò
tu l'hai smontata e fa più testo che la mia teoria, quindi possiamo dire che chi non ha la garanzia può cambiare solo il serbatoio, il filtro e il regolatore?
ieri quando mi hai superato in autostrada mi sembrava di aver sentito un rumore starno dal tuo scooter
Chi è fuori garanzia e vuole procedere con il fai da te, deve sicuramente cambiare il filtro e il regolatore, e se presente la ruggine, pensare di smontare il serbatoio per sostituirlo oppure farlo trattare Nella peggiore delle ipotesi, così facendo, la spesa dovrebbe aggirarsi sui 240€, ai quali vanno comunque sommati i costi relativi al fermo del mezzo per almeno 10 giorni
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