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Pompa/serbatoio B400 K7: problema potenza.

Un pò di tutto ma inerente al B400
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Messaggioda anthony_69 » lun apr 19, 2010 9:15 am

si, visto lo stato del serbatoio, quello lo dovete sicuramente cambiare...costa la modica cifra di 98€ :evil:
comunque sempre nella guida che vi avevo indicato, trovate le indicazioni su come farlo....
Intanto cominciate a reperire anche il kit per il trattamento con la tankerite :(
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Messaggioda jigen » lun apr 19, 2010 6:38 pm

novità dal conce, sono andato a chiedere lumi per il da farsi, mi hanno detto che ormai cambiano solo il gruppo pompa completo con la modifica della vaschetta per filtro benzina e puliscono il serbatoio con stracci per la modica cifra di 273€ più la manodopera circa un ora e mezza.
Altrimenti se voglio il serbatoio nuovo il prezzo sale a 670€.
Adesso lo scooter non va più di 40km/h, mi conviene comprare il gruppo pompa e lasciare il serbatoio così oppure cambiare tutto?
Se lascio il serbatoio e ogni qual volta c'è da fare il tagliando cambio pure il filtro benzina riesco a non rovinare più la pompa?
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Messaggioda Perrys » lun apr 19, 2010 9:35 pm

Jigen compra la pompa completa la pulizia del serbatoio la facciamo noi
mi sembra un furto pagare 273 euro + 90 per 1 ora di lavoro del meccanico.

per il lavoro lo sai puoi contare sul mio aiuto ;)
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Messaggioda anthony_69 » mar apr 20, 2010 10:35 am

compra solo il regolatore e se vuoi la vaschetta, e poi smonta il serbatoio e trattalo con la tankerite, altrimenti ti ritroverai sempre con gli stessi problemi
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Messaggioda Perrys » mar apr 20, 2010 9:42 pm

e se il filtro alta pressione è intasato????

non concludiamo nulla
meglio gruppo pompa e pulizia serbatoio
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Messaggioda GLORIA2006 » mar apr 20, 2010 10:00 pm

Se hai modo i proveei solo a pulire il tutto, io ho risolto con l'aiuto del compressore. Pulisco pompa e iniettori vari. Ovviamente il lavoro lo faccio ogni 6000 km, tempo impiegao 2 ore.
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Messaggioda jigen » mer apr 21, 2010 9:27 am

GLORIA2006 ha scritto:Se hai modo i proveei solo a pulire il tutto, io ho risolto con l'aiuto del compressore. Pulisco pompa e iniettori vari. Ovviamente il lavoro lo faccio ogni 6000 km, tempo impiegao 2 ore.


Siccome non ho la possibilità di smontare il serbatoio e sinceramente neanche regalare 670€ al conce stavo valutando l'idea di cambiare il gruppo pompa con la nuova vaschetta per il filtro, e cambiare periodicamente il filtro benzina, sperando che non si intasi il tutto.

Gloria come hai fatto a smontare anche l'iniettore e come l'hai pulito cioè il getto d'aria l'hai dato da dove va collegato il tubo che arriva dal serbatoio?
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Messaggioda anthony_69 » mer apr 21, 2010 9:29 am

jigen, se non tratti il serbatoio, ti ritrovi con il problema dopo pochissimo tempo ! dalle foto che ho visto è ridotto malissimo !

@ Perrys : il filtro d'alta pressione, sta all'interno del regolatore stesso, ecco perchè ho scritto che va cambiato ;)
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Messaggioda jigen » mer apr 21, 2010 9:59 am

anthony_69 ha scritto:jigen, se non tratti il serbatoio, ti ritrovi con il problema dopo pochissimo tempo ! dalle foto che ho visto è ridotto malissimo !

@ Perrys : il filtro d'alta pressione, sta all'interno del regolatore stesso, ecco perchè ho scritto che va cambiato ;)


Permettimi di dissentire, forse le foto non rendono lo stato del serbatoio ma quando l'abbiamo aperto le uniche macchioline che risultavano evidenti erano solo quelle nella vaschetta del serbatoio, dopo una pulizia dello stesso dove abbiamo riscontrato sedimenti di benzina il serbatoio non evidenziava un evidente ammaloramento.
Ti allego la foto della pompa tu dici che il filtro alta pressione può essere smontato cioè dovrebbe rimanere nella copertura in plastica.
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Messaggioda anthony_69 » mer apr 21, 2010 10:06 am

si, ma il filtro non te lo vendono separato ;)
per quanto riguarda il serbatoio, io ti ho espresso la mia opinione in merito alle foto che hai postato....se sei certo del buono stato dello stesso, non trattarlo....
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Messaggioda jigen » mer apr 21, 2010 10:14 am

Il problema sta nel valutare se cambiare solo il reg. di pressione oppure cambiare il gruppo pompa, sappiamo che il regolatore può essere comprato da solo ma la pompa? la vendono? e se il filtro alta pressione è intasato solo la pulizia andà bene o è prefaribile cambiare il gruppo?

Scusa se ti stresso ma minimizzare le spese è obbligatorio di questi tempi.
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Messaggioda anthony_69 » mer apr 21, 2010 10:18 am

io, quando mi sono trovato con il tuo stesso identico problema, ho cambiato l'intero regolatore...tutto il gruppo pompa costa 270€ !!!
da quando l'ho cambiato non ho avuto più problemi...ora non so se pulendolo risolvi ugualmente (io non ho provato)...sinceramente io ho preferito cambiarlo ed andare sul sicuro, piuttosto che pensare di dover rismontare il tutto
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Messaggioda jigen » mer apr 21, 2010 10:28 am

Quindi hai dato per scontato che la pompa funzionasse, il mio dubbio è se compro il regolatore e poi è la pompa a non funzionare mi ritrovo a dover comprare l'intero gruppo pompa dove c'è anche il regolatore, quindi 100€ di regolatore più 270€ di gruppo sono 370€, mentre se vado diretto al gruppo pompa sono solo 270€.
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Messaggioda anthony_69 » mer apr 21, 2010 10:32 am

da quanto mi ha detto una fonte "ufficiale" la pompa non si rovina, ma quello che va ad intasarsi è proprio il regolatore ;)
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Messaggioda jigen » mer apr 21, 2010 10:34 am

ok, mi hai dato una grossa mano e mi hai solleveto da dubbi atroci, vado e ordino il regolatore e vaschetta per il filtro benzina, poi monteremo il tutto.
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