Stavo seguendo l'interessante dibattito sui caschi...come forse già scritto in un topic specifico,io ho scelto di acquistare un anno fà l'SV55 della Airoh,alla fine per una serie di motivi.Doveva essere modulare(e ne abbondano),avere gli interni lavabili e all'occorrenza sostituibili(ce ne sono,ma neanche tanti)e avere la visiera parasole,che per me che porto gli occhiali è essenziale(e all'epoca erano solo in tre..)e beh..se poi era Italiano,tanto meglio.Ultimo dato,che non costasse una fortuna.
Beh tutti i requisiti sono stati soddisfatti dall'Airoh,che ad un prezzo decisamente abbordabile di 200 € è risultato molto soddisfacente.Anche quando un guanciale si è rotto molto presto,e dietro mia spiegazione di chiarimenti,mi sono visto recapitare gratis una coppia di ricambio.
Anche questa è serietà .Personalmente non ho mai avuto molti caschi,ma non ho mai creduto nella superiorità dei caschi Giapponesi(io,che non sono per niente "nazionalista"!),dal momento che noi Italiani li sappiamo fare molto bene..come dimostrano del resto la varietà di marchi presenti sul mercato...
Poi si sà ,sui test si potrebbero scrivere i proverbiali fiumi di inchiostro,dicendo tutto e il contrario di tutto
Ciaooo!
Max