Sintoflon ET + Sintoflon protector

Apro questo topic ( che spero possa essere di interesse comune ) per poter passo per passo descrivere questa " esperienza " che intendo iniziare oggi: Sintoflon ET + Sintoflon Protector ( tutti e due i prodotti costano 40 euro circa )
Visto che soffro del classico problema di " consumo di olio " ho deciso di provare questi prodotti, che certo non promettono mircoli, ma che intendono cercare di alleviare il problema ( o almeno lo spero ).
( Per chi volesse scoprire meglio i prodotti: QUI )
Oggi inizierò con il mettere il Sintoflon ET ( nelle proporzioni indicate ) per la pulizia delle superfici. ( sotto copio/incollo le caratteristiche del prodotto date sul sito )
Prodotto: Miscela di distillati petroliferi additivi antiusura e PTFE.
Applicazioni: Trattamento motori benzina, gas, Diesel. Pulizia delle superfici e rivestimento con un film di fluoropolimeri.
Vantaggi: Detergenza delle superfici. Migliore combustione. Abbassamento valori CO ed HC. Aumento della compressione. Maggiore potenza e coppia. Diminuzione della rumorosità . Minore energia assorbita per attrito.
Allungamento vita motore.
Dosaggio e Uso: Dosaggio secondo cilindrata.
La lattina da 8 oz (250 ml) è sufficiente per un motore fino a 2000cc.
- Scaldare bene il motore, agitare la lattina, aggiungere Sintoflon all' olio, girare per almeno un'ora.
- Non cambiare l' olio per almeno 2000/3000 Km. ( Nella lattina di prodotto che ho c'è scritto 1000/2000 )
Per un potenziamento ed allungamento dell'effetto, al cambio d'olio si consiglia l'uso del Protector.
Dopo aver effettuato questo passaggio ( quindi tra 1000/2000 Km ) provvederò al cambio olio e cambio filtri ( che dovrebbero essere particolarmente sporchi dopo l'utilizzo del Sintoflon ET ) ed insieme al nuovo olio ( ho deciso di utilizzare il Bardhal XT C60 ) metterò, nelle dosi consigliate, il Sintoflon Protector ( di cui copio/incollo le caratteristiche date sul sito )
Prodotto: Miscela di olii sintetici, additivi antiusura e PTFE.
Applicazioni: Post trattamento motore, da aggiungere alla sostituzione dell' olio e filtro.
Vantaggi: Ulteriore aumento della compressione ed abbassamento valori di CO ed HC. Ulteriore diminuzione consumo olio. Ulteriore abbassamento rumorosità . Dolcezza di funzionamento per minori vibrazioni.
Dosaggio e Uso: 1 flacone da 125 ml per ogni litro di cilindrata.
- Scaldare il motore, aggiungere Protector all'olio, girare per una buona miscelazione.
Spero che alla fine di avere un buon miglioramento del consumo olio ( attualmente se ne vanno circa 400 gr. ogni 1000/1200 Km, con ovvie differenze se faccio molta autostrada oppure no.... )
Questo tipo di prova ho deciso di farla dopo aver parlato con il mio mecca di fiducia ( il quale mi ha detto di non aspettarmi miracoli......ma che la prova potevo farla. Male che vada rimane tutto com'è.... ) e aver mandato delle mail alla Sintoflon descrivendo il mio problema.
Spero che questo mio "percorso prova" possa essere di aiuto per chi ha lo stesso problema.

Visto che soffro del classico problema di " consumo di olio " ho deciso di provare questi prodotti, che certo non promettono mircoli, ma che intendono cercare di alleviare il problema ( o almeno lo spero ).
( Per chi volesse scoprire meglio i prodotti: QUI )
Oggi inizierò con il mettere il Sintoflon ET ( nelle proporzioni indicate ) per la pulizia delle superfici. ( sotto copio/incollo le caratteristiche del prodotto date sul sito )
Prodotto: Miscela di distillati petroliferi additivi antiusura e PTFE.
Applicazioni: Trattamento motori benzina, gas, Diesel. Pulizia delle superfici e rivestimento con un film di fluoropolimeri.
Vantaggi: Detergenza delle superfici. Migliore combustione. Abbassamento valori CO ed HC. Aumento della compressione. Maggiore potenza e coppia. Diminuzione della rumorosità . Minore energia assorbita per attrito.
Allungamento vita motore.
Dosaggio e Uso: Dosaggio secondo cilindrata.
La lattina da 8 oz (250 ml) è sufficiente per un motore fino a 2000cc.
- Scaldare bene il motore, agitare la lattina, aggiungere Sintoflon all' olio, girare per almeno un'ora.
- Non cambiare l' olio per almeno 2000/3000 Km. ( Nella lattina di prodotto che ho c'è scritto 1000/2000 )
Per un potenziamento ed allungamento dell'effetto, al cambio d'olio si consiglia l'uso del Protector.
Dopo aver effettuato questo passaggio ( quindi tra 1000/2000 Km ) provvederò al cambio olio e cambio filtri ( che dovrebbero essere particolarmente sporchi dopo l'utilizzo del Sintoflon ET ) ed insieme al nuovo olio ( ho deciso di utilizzare il Bardhal XT C60 ) metterò, nelle dosi consigliate, il Sintoflon Protector ( di cui copio/incollo le caratteristiche date sul sito )
Prodotto: Miscela di olii sintetici, additivi antiusura e PTFE.
Applicazioni: Post trattamento motore, da aggiungere alla sostituzione dell' olio e filtro.
Vantaggi: Ulteriore aumento della compressione ed abbassamento valori di CO ed HC. Ulteriore diminuzione consumo olio. Ulteriore abbassamento rumorosità . Dolcezza di funzionamento per minori vibrazioni.
Dosaggio e Uso: 1 flacone da 125 ml per ogni litro di cilindrata.
- Scaldare il motore, aggiungere Protector all'olio, girare per una buona miscelazione.
Spero che alla fine di avere un buon miglioramento del consumo olio ( attualmente se ne vanno circa 400 gr. ogni 1000/1200 Km, con ovvie differenze se faccio molta autostrada oppure no.... )
Questo tipo di prova ho deciso di farla dopo aver parlato con il mio mecca di fiducia ( il quale mi ha detto di non aspettarmi miracoli......ma che la prova potevo farla. Male che vada rimane tutto com'è.... ) e aver mandato delle mail alla Sintoflon descrivendo il mio problema.
Spero che questo mio "percorso prova" possa essere di aiuto per chi ha lo stesso problema.
