Login    Iscriviti

Suzuki Sky Wave 250 Type-S : Sarà il nuovo Burgman?

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Suzuki Sky Wave 250 Type-S : Sarà il nuovo Burgman?

Messaggioda vonbarcella » mer ott 26, 2005 2:39 am

In mezzo ai tanti incredibili prototipi di Tokio lo Sky Wawe è passato in secondo piano, ma forse è la novità più interessante tra quelle presentate in Giappone. Linea più sportiva, motore quattro valvole e un vano sottosella incredibile
Allegati
suzukiskywave250-7215-001-f.jpg
suzukiskywave250-7215-001-f.jpg (68.76 KiB) Osservato 2130 volte
vonbarcella
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Modello scooter o moto: B? K? colore?

Messaggioda Ospite » mer ott 26, 2005 7:24 am

Ci sono già altri post in proposito,..... ;)
Ospite

Messaggioda a_____a » mer ott 26, 2005 8:48 am

...le 4 valvole non mi sembrano una novità!
5Burgman
a_____a
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: L0_WHITE

Messaggioda Paolo 59 » sab nov 05, 2005 4:28 pm

Giorni fa ho parlato con il mio meccanico autorizzato Suzuki e mi ha detto che il nuovo modello del burghi è "unicamente"il K6 di cui abbiamo già notizia anche in questo forum.
Solo che la suzuki ,verso la fine del 2006,metterebbe sul mercato un nuovo modello che però non è un burgman:si tratterebbe di un modello dalla carrozzeria un pò più piccola,di varie versioni(anche 400)con ruote più alte,diretto concorrente del Versity 300 della yamaha.
Questo a quanto ne sa lui.
Ciao
Paolo 59
Paolo 59
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: B400 K5 colore?

Messaggioda Pascal » sab nov 05, 2005 6:01 pm

Bhè... il Versity 300 per me è orrendo!!! Spero che Suzuki non faccia un obbrobio simile!!!
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda Paolo 59 » dom nov 06, 2005 10:50 am

Potrei essere d'accordo.
Ho pensato di riferire perchè avevo letto l'informazione relativa alla fiera di Milano,dove appunto dovrebbe essere presentato il nuovo Burgman.
Poichè sono convinto che una operazione del genere svaluterebbe i nostri mezzi,sia sul piano economico che di attualità(perchè anche agli occhi diventerebbero subito "vecchi")ho voluto raccogliere qualche info.E personalmente spero che le cose stiano come dice il meccanico,nel senso che il Burgman resta un mezzo ben preciso,mentre lo scooter di cui il nostro amico parlava è in realtà un altro mezzo diverso dalloa linea e dal nome Burgman.
Preferisco così se considero che molti di noi sono possessori di K4 e K5.
Ciao
Paolo 59
Paolo 59
Assiduo
Assiduo

Messaggioda Sabba » dom nov 06, 2005 12:42 pm

Grazie delle info, Paolo 59 (se è il tuo anno di nascita, benvenuto nella sezione "vecchietti" del Forum, di cui faccio parte e probabilmente sono anche già indicato come papabile per la dirigenza..............scherzo! :D :D :D ).

Ribadisco che è un vero peccato che Suzuki, pur avendo in mano "robba buona", come direbbe Antonio, si sia limitata a cambiare un colore al pur ottimo K5, per farne il "nuovo" K6. :?

Quando comincerà (e succederà, purtroppo!) a perdere quote nelle vendite, si accorgerà che la mossa non era poi così furba.

La concorrenza non è stata a guardare (Yamaha 400, Honda SW 400, Kymco 500 per citare i "casi" più famosi) e il nostro "amatissimo" si svaluterà.

Alcuni amici, in un precedente Topic, erano addirittura contenti del fatto che la linea non era per niente cambiata, e che, così stando le cose, i modelli precedenti sarebbero rimasti "più in prezzo".

Potrebbe anche esser vero, ma solo se il Burgman manterrà invariate le percentuali di vendita, altrimenti ci si dovrà assoggettare alle durissime leggi del mercato, che faranno precipitare i prezzi dell'usato.

Io sono convinto che deve essere il nome (Burgman) a comparire nei primi posti delle vendite, per avere un successo anche come usato. :!:

Per questo dico che la politica "suicida" Suzuki (con la quale, ovviamente, sono completamente in disaccordo) non porterà altro che guai. :cry:

Anche se spero vivamente che non sia cosi! :oops: :oops: :oops:
Sabba
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Silver Wing 400

Messaggioda Paolo 59 » dom nov 06, 2005 1:07 pm

Certe tue valutazioni sono credibili.
Personalmente resto della mia idea.E concordo con alcuni amici.Io penso che il burgman sia il leader nel settore degli scooteroni,per cui mantenere una linea di base sia segno di "distinzione"(un pò come nell'auto vale per la Jaguar e la mercedes,riconoscibili per quell'impronta che risale ad anni orsono...segno di classe,per un certo tipo di utenza ovviamente).
Fprse il paragone è improprio,ma io penso che il Burgman abbia dalla sua certe caratteristiche che lo rendono appetibile e sostanzialmente destinato ad una certa utenza:è appunto leader degli scooteroni,linea elegante,non amante della velocità,si potrebbe guidare anche con giacca e cravatta,bello in città,comodo per viaggiare,ampi spazi...etc etc.Non è la moto di chi ama smanettare ,ma di chi alle pieghe su strada preferisce quelle sulle camicie.
Sbaglierò,ma questo mi sembra il suo "marchio distintivo"!
Un pò come quando ero piccolo io tra le macchine italiane c'erano tre tipi di utenza:
Fiat=utilitaria,auto per tutti(nonostante certi modelli...belli!)
Lancia=per la gente amante dell'eleganza,per quelli più "sofisticati"...
Alfa=per gli amanti della velocità,per i più sportivi e un pò più giovani.
Saranno discorsi anacronistici,ma alla fine poi anche il discorso di mercato cade li.
E vediamoli i modelli concorrenti da te citati:
1)il Majestic 400 è partito con tutti i difetti di questo mondo che non so se ha risolto del tutto.E non mi pare che sia così in su con le vendite.Non ha l'eleganza del burgman,e aggiungo neanche la "sportività"del Tmax..non trova una sua collocazione precisa;
2)Il Silver Wind è nato come 600...e a detta di un mio amico della Honda di Roma non ha incontrato per quanto realmente vale.Ora si inventano il 400..ma bisogna vedere.Io non penso che se una moto nasce alta poi scenda..non la vedo una scelta di successo.
3)non conosco il Kimco 500...Io vengo dalla Kimco(people 150)e anche se fa mezzi discreti alla fine è un incrocio tra la Fiat (vedi sopra)e un mezzo che non ha una tradizione.
Sbaglierò,ma penso che uno scooter come il burgman debba mantenere le sue linee che lo rendano riconoscibile.Piuttosto migliorare e progredire nella meccanica.
Non so se ho reso l'idea.Forse penso sbagliato e faccio discorsi impossibili.E',beninteso,una opinione.
Ciao
Paolo 59
Paolo 59
Assiduo
Assiduo

Messaggioda Sabba » dom nov 06, 2005 2:21 pm

Il tuo ragionamento non è solo giusto, non fà una piega!
Sono d'accordo anche sui difetti (alcuni completamente risolti) degli scooter "concorrenti", ma il problema è che, mentre il mercato si muove, la Suzuki, almeno per quanto riguarda il Burgman, è ferma, immobile, statuaria, insomma una cariatide.
Ha già il mezzo sostitutiivo che non ne stravolge la linea, e nemmeno l'idea.
Anzi lo riproporrebbe in chiave moderna ed assolutamente "imbattibile".
Più leggero, più potente, più stabile, e, perchè no, più bello!
E' già stato aggiornato due volte (Business, Iniezione) e non sono state rilevate sostanziali diminuzioni nelle valutazioni dei modelli "precedenti".
Anche le auto "storiche", che tu citi come esempio, hanno avuto i loro (grandi e piccoli) aggiornamenti.
Ad ogni modo, al pari tuo, spero che il Burgman diventi come una bella macchina che "ha fatto la storia" (se addirittura non lo è già!) :D

però la Suzuki dorme, dorme, dorme, dorme :zzz: :zzz: :zzz: :zzz:
Sabba
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Pascal » dom nov 06, 2005 2:40 pm

Sabba ha scritto:Ha già il mezzo sostitutiivo che non ne stravolge la linea, e nemmeno l'idea.
Anzi lo riproporrebbe in chiave moderna ed assolutamente "imbattibile".
Più leggero, più potente, più stabile, e, perchè no, più bello!

Tutto vero... Ma tu ce lo vedi un Ube in giacca e cravatta su uno SkyWave? Io no.
Personalmente mi piace moltissimo come linea, ma sono sicuro che se cercassi uno scooter elegante un B400 attuale lo comprerei uno skywave no.
D'altro canto abbiamo ancora un pò poco materiale per parlare dello skywave (una sola foto del modello aggressivo). Aspettiamo di saperne di più. Magari la verione normale è elegante come l'attuale Burghy
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Paolo 59 » dom nov 06, 2005 3:16 pm

Concordo con Pascal...
Ma una domanda:lo sky wave di cui parlate non sarebbe il nuovo modello che,secondo quanto scritto in questo forum,sarebbe presentato a Milano questo mese;quello è un 250,mentre il nuovo di cui trattasi dovrebbe chiamarsi burgman ed essere un 400.Dico bene?
Perchè se il nuovo modello è quello di cui sopra,trattasi comunque di un mezzo diverso dal burgman,dal nome diverso e dal segmento diverso.Per cui il discorso "svalutazione"dei burghi k4 e 5 a questo punto non sussisterebbe.
Personalmente dico che la suzuki ha fatto modifiche nel motore,ha "ritoccato"la linea senza cambiarla.Cosicchè anche i modelli precedenti al 2003 denunciano l'età ma non risultano"vecchi"nel senso peggiore del termine.Questo perchè ,secondo me,la suzuki col burgman ha voluto segnare una linea e creare una tradizione.
Ok a tutto gas,invece,per quanto riguarda i miglioramenti alla motorizzazione e alla tecnica.Almeno secondo me.
Paolo 59
Paolo 59
Assiduo
Assiduo

Messaggioda Pascal » dom nov 06, 2005 5:41 pm

Guardando con Google però mi pare di capiere che lo Skywave c'è da sempre... Sembra una versione particolare di Burghy...
Ho trovato uno skywave del '99 come il mio burghy ma col tunnel centrale nero nero e la marmitta nera con il paramarmitta cromato.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Zoot » dom nov 06, 2005 6:08 pm

Pascal mi meravigli... lo Skywave è da sempre il Burgman per il mercato jap! te credo che hai trovato un 99 tale e quale al tuo, piccoli dettagli di differenza così come i colori che possono variare nella disponibilità da paese a paese.
Tornando allo Skywave rinnovato, mi pare abbastanza facile pensare che sia destinato ad una motorizzazione 400 (basta guardarlo e si vede che sotto c'è il nostro burgman). Probabile anche che lo stesso in versione 400 sia presentato a Milano. A questo punto questo sarà il Burgman rinnovato, chiamatelo pure k7 o come vi pare, il K6 presentato non ditemi che abbia qualcosa di innovativo....
E cmq. è logico che prima o poi il Burghi400 cambierà, faccio pero' ancora una volta notare che le statistiche di vendita non dicono che sia in crisi, non almeno da noi, diverso invece sarà in altri paesi ma per ora qui, a parte la prima fiammata, le vendite di Maj400 e B400 si pareggiano e questo rende onore al "vecchio" Burghi che anzi ultimamente ha risalito la china e vende anche qualcosina in piu'. Pero' non dimentichiamo gli sconti fatti direi da questa estate in qua in vista dell'arrivo del nuovo modello (?). Che poi questo sia lo Skywave qui o il K6 manopolato da cross lo sapremo fra poco a Milano.

Ps. Cmq. come linea il nuovo non mi dispiace affatto pur da vecchietto. Ed a proposito di pieghe: guardavo ieri le mie gomme, sui fianchi ho solo una striscia "immacolata" di un millimetro o due prima di arrivare allo spigolo del battistrada, di piu' non si puo': si tocca il cavalletto. Non male per un "vecchietto" no? :lol:
Zoot
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: (ex Burghi K3)

Messaggioda Sabba » dom nov 06, 2005 8:52 pm

Ottimo Zoot...ben detto!

SkyWave=Burgman

Eppoi ragà, se Suzuki davvero propone due Burgy, uno diciamo "normale" per uso turistico ed un sport per gli smanettoni, non spiazzerebbe il mercato?
Sarebbe la prima Casa a proporre una cosa del genere. :yee:

A me, sinceramente, non dispacerebbe per niente! :D

Ovvio che comprerei quello più sportivo, come probabilmente Zoot e DataRoby, mentre "patron" Ube potrebbe tranquillamente assestarsi sul turistico.

Ma la cosa fantastica è che comunque si parlerebbe sempre di:

BURGYYYYYYYYYYYYYYYY

Un sogno............ :72:
Sabba
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Pascal » lun nov 07, 2005 2:12 am

Zoot ha scritto:...sui fianchi ho solo una striscia "immacolata" di un millimetro o due prima di arrivare allo spigolo del battistrada, di piu' non si puo': si tocca il cavalletto. Non male per un "vecchietto" no? :lol:

Stessa cosa... Anche se è da un pò che non gratto più... Strano
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Prossimo

Torna a Generale