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Strattona?

MessaggioInviato: mer mag 14, 2008 3:19 pm
da pioneer200
Ad andatura costante con un regime compreso fra 3000 e 4000 g/min
ho la senzazione che il motore non giri "rotondo" ma dia degli strattoni.
E' solo una senzazione che più che altro si sente col fondoschiena.
Normale o c'è qualcosa da regolare?
Grazie

MessaggioInviato: mer mag 14, 2008 6:30 pm
da nik
lo faceva anche il mio ex K4.
Secondo me è normale . Sono le massette che per effetto del relativo basso numero di giri del motore non attaccano in modo completo sull'esterno della campana frizione . 8)

MessaggioInviato: mer mag 14, 2008 7:45 pm
da Teomondo
Concordo quanto detto da Nik...

Anche il mio K4 lo faceva e non sono mai riuscito a farglielo passare, apparte alleggerendo un pochino i ruli, portati a 18gr.

MessaggioInviato: mer mag 14, 2008 9:34 pm
da pioneer200
Grazie.
Era quello che pensavo.
Così stò tranquillo.

MessaggioInviato: mer mag 14, 2008 10:25 pm
da Teomondo
:ok:

MessaggioInviato: mer mag 14, 2008 10:27 pm
da Pascal
Non sono d'accordo. Questo è il tipico periodo in cui il motore cambia di carburazione. Portalo in concessionario e fatti cambiare i parametri di carburazione ai bassi regimi (è regolabile sui bassi, sui medi, e sugli alti regimi).
Variare di 2,5 (non mi ricordo se in più o in meno) di solito è sufficiente.

Ci vogliono 3 minuti e fino a quest'inverno sei a posto. Quest'inverno fai riportare il valore allo stato attuale.

Strattona?

MessaggioInviato: mer mag 14, 2008 10:36 pm
da pioneer200
Ok. Appena riesco passo dal conc.
Vi farò sapere.

MessaggioInviato: gio mag 15, 2008 12:02 am
da thehawk
Pascal ha scritto:Non sono d'accordo. Questo è il tipico periodo in cui il motore cambia di carburazione. Portalo in concessionario e fatti cambiare i parametri di carburazione ai bassi regimi (è regolabile sui bassi, sui medi, e sugli alti regimi).
Variare di 2,5 (non mi ricordo se in più o in meno) di solito è sufficiente.

Ci vogliono 3 minuti e fino a quest'inverno sei a posto. Quest'inverno fai riportare il valore allo stato attuale.


Grande Pascal .. io ho un k6 vale la stessa cosa ?

MessaggioInviato: gio mag 15, 2008 1:57 pm
da Pascal
Da K3 a K6 vale il discorso per certo.
Non vedo perchè non debba valere anche per gli altri modelli. Magari non proprio con la stessa modalità (i modelli precedenti sono a carburatore e il K7 e 8 potrebbero avere più di tre parametri da regolare) ma non vedo perchè gli altri si dovrebbero comportare diversamente. La carburazione tra estate ed inverno cambia.

MessaggioInviato: gio lug 17, 2008 3:28 pm
da crilaw79
A me strattonava alla partenza...era la frizione sbagasciata...e la campana gli faceva compagnia...

MessaggioInviato: gio lug 17, 2008 4:13 pm
da matteom
Pascal ha scritto:Non sono d'accordo. Questo è il tipico periodo in cui il motore cambia di carburazione. Portalo in concessionario e fatti cambiare i parametri di carburazione ai bassi regimi (è regolabile sui bassi, sui medi, e sugli alti regimi).
Variare di 2,5 (non mi ricordo se in più o in meno) di solito è sufficiente.

Ci vogliono 3 minuti e fino a quest'inverno sei a posto. Quest'inverno fai riportare il valore allo stato attuale.

Concordo.
Il mio k4 in quel regime strattonava, l'ho portato in officina ed in 5 minuti (di cui 4 per trovare un connettore sotto al fanale anteriore..) ha ingrassato la carburazione in basso e non ha più avuto problemi.

MessaggioInviato: gio lug 17, 2008 4:39 pm
da PrincipeB650
credo che oltre quello di cui ha parlato Pascal, si potrebbe controllare anche il variatore, a me capitava quando la cinta spolverava molto a causa dell'usura.........una bella botta di compressore e via......pulendo anche le sedi delle massette ;)

MessaggioInviato: gio lug 17, 2008 5:31 pm
da pioneer200
Avevo detto che vi facevo sapere e non l'ho fatto! Chiedo scusa. :93:
Comunque aveva ragione Pascal. :ok: Carburazione a posto = difetto sparito. :D

MessaggioInviato: gio lug 17, 2008 5:59 pm
da PrincipeB650
meglio così ;)