Login    Iscriviti

Consumo oilo B400 del '99 con 46.000 Km

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Consumo oilo B400 del '99 con 46.000 Km

Messaggioda SPOnKI » mar mag 20, 2008 1:56 pm

burgman400 1999 46000 km consuma quasi mezzo litro x 350km mi sapete dire cosa posso fare
SPOnKI
Simpatizzante
Simpatizzante

Modello scooter o moto: B400 X Silver

Re: consumo oilo

Messaggioda Max 77 » mar mag 20, 2008 2:11 pm

SPOnKI ha scritto:burgman400 1999 46000 km consuma quasi mezzo litro x 350km mi sapete dire cosa posso fare

Un sacco di cose... :lol:
ma la prima è che hai sbagliato la sezione dove poter fare questa domanda ! :lol: :lol:
Comunque....usa la funzione " cerca " e vedrai che troverai subito tutte le risposte di cui hai bisogno. ;)
Max 77
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Number One
Modello scooter o moto: SW The Joker

Messaggioda dodo57 » mar mag 20, 2008 3:59 pm

Ciao SPOnKI, non è che consuma così tanto olio perchè il motore è oramai alla frutta? :-k
dodo57
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Domenico
Modello scooter o moto: BMW R 1200 GS

Messaggioda Dott-Jay » mar mag 20, 2008 5:47 pm

Senza offesa, ma pensare di comprare uno scooter nuovo? Eh? ;)
Dott-Jay
Bannato
Bannato

Modello scooter o moto: B400 K8 Grey

Messaggioda Teomondo » mar mag 20, 2008 8:05 pm

Ciao! Topic non nella sezione corretta...quella giusta è "Manutenzione periodica". ;)
Teomondo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: ...mumble...

Messaggioda Joedm » mar mag 20, 2008 9:40 pm

Come ti hanno già risposto, prima di tutto puoi guardarti un pò il Forum per capire come funziona, in quali sezioni fare le domande, cercare Topic in cui si è già parlato del problema che hai, leggertelo e se non basta, postare le tue domande in coda ad un topic già esistente sull'argomento.

Anche i titoli dei Topic stessi sarebbe cosa utile per tutti e soprattutto per coloro che vorranno risponderti, scriverli in maniera che già anticipino un pò di cosa si parlerà (questo l'ho modificato io ;) ).

Sempre io l'ho spostato in Generale e non in Manutenzione periodica, perchè di manutenzione non c'è da farci proprio nulla, se non quella normale ordinaria.
Infatti i B400, soprattutto di quegli anni e a quel chilometraggio, è del tutto normale che consumino un sacco d'olio.
Però mezzo litro per 350 Km comincia ad essere veramente tanto.
Quindi le solizioni più pratiche possono essere due: 1 - cambiare olio e provarne uno un pò più denso. 2 - Provare con qualche additivo specifico.
Qui sul Forum si è parlato sia del primo che del secondo.
Fai una ricerca e vedrai che troverai mille consigli sia su quale tipo di olio provare ad usare, sia quale additivo provare (la prima cosa che mi viene in mente è il Syntoflon, di cui si è parlato parecchio...).

Se però ancora il consumo resta elevato, ci sarà da guardare come sono messe le fascie, magari facendo una prova di compressione (il meccanico, non tu in garage ;) ).
La soluzione definitiva è rifare il cinindro, con rettifica della canna, e sostituzione di pistone e fascie.
Però il costo si aggira quasi sui 1.000 Euro. Quindi su uno scooter di quell'età, si raggiunge quasi il valore dello stesso...

Fallo vedere ad un meccanico di fiducia e senti cosa ti consiglia. ;)
Joedm
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004

Torna a Generale