| |||||
Consumo oilo B400 del '99 con 46.000 Kmburgman400 1999 46000 km consuma quasi mezzo litro x 350km mi sapete dire cosa posso fare
Re: consumo oilo
Un sacco di cose... ![]() ma la prima è che hai sbagliato la sezione dove poter fare questa domanda ! ![]() ![]() Comunque....usa la funzione " cerca " e vedrai che troverai subito tutte le risposte di cui hai bisogno. ![]()
![]()
![]()
![]()
![]() Come ti hanno già risposto, prima di tutto puoi guardarti un pò il Forum per capire come funziona, in quali sezioni fare le domande, cercare Topic in cui si è già parlato del problema che hai, leggertelo e se non basta, postare le tue domande in coda ad un topic già esistente sull'argomento.
Anche i titoli dei Topic stessi sarebbe cosa utile per tutti e soprattutto per coloro che vorranno risponderti, scriverli in maniera che già anticipino un pò di cosa si parlerà (questo l'ho modificato io ![]() Sempre io l'ho spostato in Generale e non in Manutenzione periodica, perchè di manutenzione non c'è da farci proprio nulla, se non quella normale ordinaria. Infatti i B400, soprattutto di quegli anni e a quel chilometraggio, è del tutto normale che consumino un sacco d'olio. Però mezzo litro per 350 Km comincia ad essere veramente tanto. Quindi le solizioni più pratiche possono essere due: 1 - cambiare olio e provarne uno un pò più denso. 2 - Provare con qualche additivo specifico. Qui sul Forum si è parlato sia del primo che del secondo. Fai una ricerca e vedrai che troverai mille consigli sia su quale tipo di olio provare ad usare, sia quale additivo provare (la prima cosa che mi viene in mente è il Syntoflon, di cui si è parlato parecchio...). Se però ancora il consumo resta elevato, ci sarà da guardare come sono messe le fascie, magari facendo una prova di compressione (il meccanico, non tu in garage ![]() La soluzione definitiva è rifare il cinindro, con rettifica della canna, e sostituzione di pistone e fascie. Però il costo si aggira quasi sui 1.000 Euro. Quindi su uno scooter di quell'età , si raggiunge quasi il valore dello stesso... Fallo vedere ad un meccanico di fiducia e senti cosa ti consiglia. ![]()
![]() | ||