Reinserisco il post perchè avevo sbagliato sezione.
Ciao raga, ieri sera ho perso tutta la serata in garage, per controllare se i collettori del carburatore del mio ciccio erano sani, perchè quando mi fermo ai semafori ogni tanto scoppietta sotto il vano sella e si spegne.
Leggendo qua e la ho scoperto che poteva essersi rotto o crepato uno dei due collettori, o quello che va dal carburatore al cilindro, oppure quello curvo che va alla scatola filtro aria.
Innanzi tutto se togli la scatola del filtro poi devi smontare mezzo scooter per rimontarla (parliamo si un B400 K1), a causa dei tubetti di drenaggio che ci sono sotto e a cui non riesci più a mettere le fasciette.
Alla fine i collettori erano sanissimi, in compenso ho scoperto che la scatola del filtro si è scollata, facendo anche diventare lo scotter più rumoroso. La parte incriminata è quella che divide la parte bassa con la superiore, (parte anteriore in prossimità del raccodo di gomma) non essendoci viti che la tengono ho dovuto arrangiarmi con alcune fasciette.
Tenendolo chiuso a mano il rumore è tornato normale, speriamo che sparisca anche il difetto.
Ad oggi non posso ancora provarlo perchè da noi non smette più di piovere.
C'è qualcuno a cui è successa una cosa simile.
SCIAO a tutti