| |||||
confronto k5-k8ciao a tutti. Alla fine di gennaio ho cambiato il mio K5 che aveva fatto 19000km con un K8 grigio con il quale ho percorso finora 3500km. La mia frizione (5 massette) a 3500km sembra quella del K5 dopo 15000... ma com'era quella a tre massette che la casa madre sostituiva?? Speriamo bene per il futuro! Per il resto il K8 mi sembra leggermente più potente e più stabile del predecessore. La frenata è più potente ma si dosa male in confronto a quella "combinata" del K5 che a mio parere era migliore. Poi ci sarebbe da dire che la sella mi sembra più alta e che nel parcheggiarlo sembra più pesante o con una diversa distribuzione dei pesi. Che ne dite?
Beh....ti trovi di fronte a due mezzi completamente diversi, quindi avrai bisogno di qualche giorno per far l'abitudine agli ingombri, al peso e a quel paio di cavallucci in più che non fanno male
![]()
![]() Quoto ![]() ![]() ![]() ![]()
![]()
![]() Ma il k8 ha la frenata integrale come aveva il k4-k5 oppure la leva sinistra agisce solo sul freno dietro?
![]()
![]() giustissimo ![]()
![]() Il telaio del K8 mi sembra pressochè perfetto, migliore di quello del K5 e anche la velocità in autostrada, per quanto provato fino adesso con 3500km, sembra superiore e si arriva con facilità ai 160km/h di tachimetro. L'ideale sarebbe un parabrezza appena più alto e più largo in basso, una via di mezzo tra quello di serie e quelli in vendita.
Re: confronto k5-k8
pensa che io monto sul k7 la frizione a tre ganasce del k6 da circa 17000 km ![]() ![]()
![]() Già adesso a 3800km la frizione del k8 'strascica' un po' e ciò mi fa pensare che dopo i 10000km la situazione peggiori, nel k5 ho avuto un leggero peggioramento dopo i 15000km in città ... ma io non sono un esperto e la mia frizione a 5 massette potrebbe anche migliorare col tempo mi farebbe piacere sentire il parere di chi ha già percorso 15000km o più col K8. ciao a tutti
![]()
si pero' il telaio a volte non risponde come dovrebbe, certe situazioni al limite si sente che e' un po' in crisi...su alcune curve veloci soprattutto
| ||