Pagina 1 di 2

Acquisto B400 K8: quale il periodo migliore?

MessaggioInviato: mer lug 23, 2008 6:03 pm
da beccacino
Ciao a tutti, vorrei un consiglio: Sono fortemente intenzionato a prendermi un burghino 400 nuovo, probabilmente un limited edition, e volevo sapere secondo voi qual'è il periodo migliore per andare ad acquistarlo? Nel senso, magari andandoci in un determinato periodo si riescono a trovare a prezzi più bassi o con qualche promozione. Secondo me andando nei mesi autunnali/invernali dovrei avere più possibilità di spendere qualche eurino in meno, però magari sbaglio...Se invece non se ne parla di periodi di "saldi", pazienza, lo compro lo stesso al prezzo che è!:D Sono tutto orecchi! Sparate la vostra!

MessaggioInviato: mer lug 23, 2008 6:57 pm
da nik
Ahh che domanda , difficile dirlo !
Dico la mia !
Per un modello nuovo , poterbbe essere la moto prova clienti . Viene via a meno del nuovo , però è stata trattata da cani.
La moto prova giornalisti : peggio che andar di notte .

la chilometri 0 : è immatricolata alla concessionaria per far in modo che il titolare percepisca il premio produttività , non ha chilometri , la si trova a gennaio .

L'offerta : alcune concessionarie adottano la stessa politica della chilometri 0 , anche a cadenze trimestrali .
Valter moto adotta questo criterio . ( il K8 era fuori chiavi in mano a € 4.990,00 ) da immatricolare tassativamente entro il 30/06/08 .

Ultima possibilità : Cecco
Lui è il nostro Guru vendite , rivolgiti a Lui e vedrai che prezzi per ciccio o ciccino :c21:

MessaggioInviato: mer lug 23, 2008 9:13 pm
da Teomondo
Io se fossi in te andrei in inverno pieno.....

La domanda non è alta e secondo me, il prezzo è anche più basso.....;)

MessaggioInviato: gio lug 24, 2008 12:59 am
da Tallic
Oltre ai Km "0", proverei a fine anno, da metà novembre: sempre per i discorsi di premi produzione venderne uno in più non sarebbe male!

MessaggioInviato: gio lug 24, 2008 1:57 pm
da Siver400
Prendilo quando ne hai voglia ;)

Esempio,nella conc dove ho acquistato il mio, a Gennaio come ad Aprile quando comprai il mio il prezzo era 5500fc scontato,ebbene a Giugno ho fatto il tagliando ed era in vendita a 5180fc :shock:

Ergo fanno come zzo credono,in teoria il prezzo dovrebbe essere migliore a Gennaio quando allo scooter non si pensa mentre a giugno è nella norma farci un pensierino.....

MessaggioInviato: gio lug 24, 2008 2:16 pm
da Sting64
Io aspetterei dopo l'estate, comunque un saltino al conc ce lo farei magari guarda se hanno "voglia" di disfarsi di qualche ciccino per poter svuotare il parcheggio, fai un saltino dal tuo conterraneo a Lugo ;)

Ulteriori chiarimenti

MessaggioInviato: gio lug 24, 2008 2:40 pm
da beccacino
Prima di tutto grazie per i vostri suggerimenti!

Io aspetterei dopo l'estate, comunque un saltino al conc ce lo farei magari guarda se hanno "voglia" di disfarsi di qualche ciccino per poter svuotare il parcheggio, fai un saltino dal tuo conterraneo a Lugo

Tengo conto di andare a fare un giro a Lugo,e ne approfitto per informarmi un po:conosci la concessionaria? Sono "onesti" ?! Giusto per averne un idea! :D

Valter moto adotta questo criterio . ( il K8 era fuori chiavi in mano a € 4.990,00 ) da immatricolare tassativamente entro il 30/06/08 .

Sono andato a vedere sul sito ed effettivamente è come dici! ma con queste politiche trimestrali come si fa a sapere quando è il momento in cui hanno burghi da svendere? Secondo te sarebbe una brutta idea comprare li nonostante io sia di Ravenna?

MessaggioInviato: gio lug 24, 2008 3:12 pm
da max68first
Scusate, dal concessionario prima dell'immatricolazione come si fà a distinguere tra un K7 e un K8?

MessaggioInviato: gio lug 24, 2008 3:17 pm
da vegeta
Max si distingue dalla frizione,dal cartellino che trovi attaccato al manubrio,ed eventualmente con il numero del telaio chiami la suzuki e verifichi se K7 o K8 ;)

Di più non puoi fare,dato che sono esteticamente identici ;)

MessaggioInviato: gio lug 24, 2008 3:39 pm
da max68first
vegeta ha scritto:Max si distingue dalla frizione,dal cartellino che trovi attaccato al manubrio,ed eventualmente con il numero del telaio chiami la suzuki e verifichi se K7 o K8 ;)

Di più non puoi fare,dato che sono esteticamente identici ;)


Ok semmai se dovro' prenderlo e nn vedo ne cartellino e nulla, mi faccio scrivere sul contratto K8 e poi controllo in suzuki, se mi hanno rifilato un K7 li denuncio..semplice...
Cosa intendi dalla frizione?

MessaggioInviato: gio lug 24, 2008 4:32 pm
da nik
intende dire che il K8 è un 5 massette il K7 invece tre .
Inoltre il K8 ha la pinna deflettore d'aria di plastica sul cavalletto centrale , il K7 no.
Giusta e corretta l'idea di specificare in contratto la terminolgia specifica K8 . Da maniaci , ma ne vale la figura , pretendere lo scritto ( K8 - frizione 5 massette ) . Il concessionario capirà subito di avere a che fare con un super pignolo rompiscatole , ma è meglio prevenire . 8)

MessaggioInviato: gio lug 24, 2008 10:41 pm
da Joedm
Ehilà, ciao amico conterraneo! :D

Ora ti dico la mia: vai in concessionaria periodicamente, girane un pò e poi guarda dove fanno il prezzo migliore.

Per quanto riguarda il concessionario di Lugo, quello di Ravenna è lo stesso, ma gestito da un ragazzo molto capace, e più "malleabile".
Se ti fa piacere, andiamo a farci un giro assieme.
Io tra un mese dovrò portargli la Motonave per il tagliando dei 12.000, e se vuoi in quell'occasione si potrà anche testare la sua disponibilità.

Anche il conce di Forlì è molto disponibile.

Per quanto riguarda i tagliandi, devo dirti che quello di Ravenna a suo tempo (cioè 3 mesi fà :? ), quando comprai il "Seiemmezzo" senza tanti giri di parole mi disse che se compravo la maoto da un altro, poi lui i tagliandi me li avrebbe fatti "quando avrebbe avuto tempo", prediligendo i "suoi" clienti!
Discorso del cavolo, ma tanto bastò a convincermi, però è anche vero che fu molto disponibile a venirmi in contro col ritiro di un usato "difficile" e supervalutandolo pure molto!

Quindi, alla fine...

Se però devi aspettare molto, olrmai l'estate sta finendo, si avvicina la fine dell'anno, e allora perchè non aspettare adirittura il K9...

Lo scooter ti serve subito?
Gira un pò di concessionarie e fatti un'idea del prezzo "reale" (non quello ufficiale di listino!).
Non hai fretta? E allora io aspetterei l'edizione successiva, consapevole però che lo pgherò a prezzo pieno...

MessaggioInviato: ven lug 25, 2008 3:57 pm
da beccacino
Ciao joedm!
Dunque io fretta non ne ho per niente, aspetto solo la buona occasione!
Addirittura esce il 400 K9? Non lo sapevo! Potrebbe essere un idea, ma a meno che non ci siano differenze enormi(in termini di estetica e meccanica) tra k9 e k8 mi accontenterei del k8, soprattutto se è limited edition(il mio obiettivo è proprio quello)!


Se davvero ti offri di accompagnarmi quando vai a tagliandare,contattami pure perchè accetto molto volentieri!


Sono andato da quello di forlì, e mi ha un po deluso, nel senso che mi ha demoralizzato con << il limited edition noi non l'abbiamo per quest'anno e anche se lo ordini non sappiamo se la suzuki lo farà e concederà a noi il prossimo anno....>> :shock: boh...
In più ho sentito per il 400 normale, e mi ha proposto un 5500-5600 portandogli indietro il mio vecchissimo booster come rottamazione....


Oggi pomeriggio faccio una scampagnata con la zavorrina a Lugo per sentire che prezzi fa....


Ti chiedo una cosa: è meglio che il booster da rottamare lo porto al concessionario dove decido di acquistare il burgman, oppure compro il burgman da un certo concessionario e dò indietro da rottamare il booster ad un qualsiasi altro?
Perchè secondo me se porto quello da rottamare alla stessa concessionaria in cui acquisto, poi mi fa meno sconto sul prezzo da listino del burgman...

MessaggioInviato: ven lug 25, 2008 4:05 pm
da vegeta
nik ha scritto:Inoltre il K8 ha la pinna deflettore d'aria di plastica sul cavalletto centrale , il K7 no.


Non è vera questa cosa,adesso che ho la frizione a 5 massette anche sul mio ciccino c'è la pinna per convogliare l'aria montata sul cavaletto.
Ti posso assicurare che sono identici il k7 e il k8,solo il telaio può dire la verità ;)

Ciao Nik,salutoni :lol:

MessaggioInviato: ven lug 25, 2008 5:31 pm
da Zoot
Im generale le moto (e gli scooter) si comprano meglio d'inverno e vendono meglio a primavera estate (un po' come per le spider). Pero' nello specifico il periodo migliore per comprare uno scooter è quello che precede l'entrata sul mercato del modello successivo, quindi concordo con Joedm.
Di fatto pero' nello stesso periodo accade che le quotazioni dell'usato per quel modello calino e questo ridimensiona un po' l'affare.

Il Booster venditelo da solo, prendi uguale che darlo al conce ma ci rimetti sconti e promozioni.