| |||||
carter trasmissione k8Ho visto su delle foto un carter trasmissione del ciccino k8 con dei grossi fori dove c'è la frizione.Volevo sapere se sono di serie e se no che benefici se ne traggono anche perchè volevo farli anche sul mio visto che il mio non li ha.Grazie a tutti in anticipo per le risposte.
Non è che puoi mostrare quelle foto?
Cmq. il vantaggio è (dovrebbe) avere piu' ventilazione della frizione e quindi minor surriscaldamento, inoltre dovrebbe favorire l'espulsione delle polveri del materiale di attrito consumato. Svantaggi: con i buchi lo usi solo quando non piove. PS. a chi venisse in mente di provare a fare i trafori... ![]()
![]()
![]() carter trasmissione k8
Zoot ho smontato il tutto per montare il malossi ![]() ![]()
![]()
Non ho trovato le foto, sono qui sul forum? Cmq. di questo espediente se ne era parlato, complimenti a Dox se lo ha messo in opera. Vorrei capire pero' se le forature sono a "groviera" o messe secondo i flussi d'aria (presunti). Master questo confermebbe che il problema è piu' nel materiale di attrito che nella scarsa areazione, correct? Oltre alla Malossi che altro hai combinato? mmm....power commander magari eh?... ![]()
![]() dai un occhiata Qui
![]() No Zoot, non sono a groviera, ma fatti come era la trasmissione dei k3-k6...praticamente seguendo la stessa disposizione....
![]()
![]() Grazie per il link Anthony, fra tutti i post che mi sono perso ultimamente questo sicuramente era molto interessante.
Complimenti a Dox rinnovati anzi maggiorati perchè leggendo mi è piaciuto come si sia posto dinanzi ai problemi risolvendoli in modo ragionato e non a tentoni. Bravo! ![]() Devo dire che riguardo i fori sul carter avevo inteso male io infatti intendevo quello di plastica esterna. I buchi fatti da Dox migliorano il circolo dell'aria internamente, invece io mi riferivo ad aperture supplementari nel copricarter di plastica per trovare il sistema di indirizzare all'esterno il flusso e limitare l'accumulo delle polveri.
![]() | ||