Pagina 1 di 2

Boxer o tuta ????

MessaggioInviato: sab mag 14, 2005 1:53 pm
da paito
Solitamente che abbigliamento usate col Burgy?

Io x tutti i giorni vado vestito "normalmente" :c23: e al max metto su la giacca da moto della Dainese in Gorotex con inserti su tutte le spalle e braccia in pelle. Se vado a fare un giro e voglio tirare un pò :burghy: metto anche i pantaloni in Gorotex con ripari sulle ginocchia e gli stivali da moto, i guanti e sotto la giacca la immancabile tartaruga che copre tutta la colonna!!!
:c04: :c04: :92:

Re: Boxer o tuta ????

MessaggioInviato: sab mag 14, 2005 2:29 pm
da Paddock
paito ha scritto:Solitamente che abbigliamento usate col Burgy?

Io x tutti i giorni vado vestito "normalmente" :c23: e al max metto su la giacca da moto della Dainese in Gorotex con inserti su tutte le spalle e braccia in pelle. Se vado a fare un giro e voglio tirare un pò :burghy: metto anche i pantaloni in Gorotex con ripari sulle ginocchia e gli stivali da moto, i guanti e sotto la giacca la immancabile tartaruga che copre tutta la colonna!!!
:c04: :c04: :92:


Io per andare al lavoro mi vesto normalmente e metto la giacca tecnica della IXS e i guanti delle tucano urbano. Mi sono comprato il sottocasco (ho un casco jet della Dainese), ma non l'ho mai usato. Se devo muovermi, guardo com'è il tempo... se lo permette mi vesto come tutti gli altri giorni, se non lo permette, me ne sto a casa.
Solo che in questi giorni è un casino vestirsi: la mattina la giacca da moto va bene, ma il pomeriggio, quando esco da lavoro è troppo calda!
Comunque mi sono anche comprato un paio di guanti estivi che sto usando in questo periodo. :D

MessaggioInviato: sab mag 14, 2005 3:45 pm
da Pascal
Io mi vesto sempre normalmente, al massimo metto una giacca impermeabile e un paio di guanti quando il tempo fa un pò schifo.

MessaggioInviato: lun mag 16, 2005 8:21 am
da Ospite
:shock: io SEMPRE giacca in pelle con Protezioni e guanti ......e menomale .....15giorni fa mi hanno tamponato e ho strisciato 20 metri......senza le protezioni mi limavo le ossa :? :? :?

MessaggioInviato: lun mag 16, 2005 9:44 am
da Tiziana
In inverno una giacca in cordura e goretex della Alpinestar con protezioni oppure un giubbotto di pelle con protezioni fatto su misura da un'artigiano di Casarza (PN), in estate mi vesto più leggera ma sempre con le protezioni, mai senza (o quasi mai)

MessaggioInviato: sab giu 13, 2009 12:33 am
da Pizzo d'oro
Io faccio 35 km x andare e idem al ritorno e indosso volentieri giacca e pantalone in cordura non sento un filo di freddo se non alle mani x via dei guanti in pelle che usavo col CBR 600 F.
Mi trovo bene,comodo e protetto. :burghy: :burghy: :burghy: :ok2:

MessaggioInviato: sab giu 13, 2009 12:37 am
da °Cla°
per andare a lavorare ho sempre l'integrale AGV e i guanti con protezioni deel'Alpinestrar...quando faccio qualche giro fuori porta aggiungo giacca con protezioni e,a volte,stivaletti e pantaloni con protezioni!

MessaggioInviato: sab giu 13, 2009 8:22 am
da gian_89
Io indosso sempre la giacca della MTech con le protezioni su spalle e gomiti, anche d'estate... ;)

MessaggioInviato: sab giu 13, 2009 9:43 am
da berto59
Io d'estate vado vestito normalmente.. comunque sotto la sella ho un completo giacca pantalone impermeabile, resinato interno con cuciture termosaldate.. non è per moto ma devo dire che in caso di pioggia funziona perfettamente.. da poco alla LIDL ho acquistato una giacca e pantalone da moto in cordura, con imbottiture non sarà un granchè.. penso che lo userò quando andrò a fare qualche lungo giro...magari sui passi che c'è aria più fresca.. l'idea di mettermelo d'estate mi fa già crepare di caldo... :83: :83: :83: :83:.. 8) :D

MessaggioInviato: sab giu 13, 2009 9:57 am
da Lucaburghy
io giacca bieffe in goretex e jeans, pantaloni e stivali da moto mi sembrano un tantino esagerati

MessaggioInviato: sab giu 13, 2009 10:51 pm
da Bigtotore
Pizzo d'oro ha scritto:peccato il forum non abbia una chat per chiacchierare all'istante. :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao: :ok: :b07:

avevo fatto una richiesta in tal senso ma il Grande Puffo ha detto di no.

Pizzo d'oro ha scritto:vieni pure sarai mio ospite ufficiale,qui di buono c'è quella le patate (quelle che se magnano) e quelle che se ficcano


:shock: :ops: ....... :mumble: ...... :haha: :haha:

MessaggioInviato: dom giu 14, 2009 1:32 am
da Knarf
Pizzo, °Cla° siete troppo spesso :ot: nelle varie sezioni.
Per favore fate attenzione ;)
Grazie :D

MessaggioInviato: ven giu 19, 2009 4:06 pm
da GLORIA2006
Col ciccino sempre con giacche e protezioni, ogni giorno percorro quasi 55km per andare e tornare dal lavoro metà strada extraurbana. L'anno scorso ho comperato una giacca estiva della Clover, quando si è in movimento sembra di essere in maglietta a maniche corte, fantastica, la consiglio a chiunque. Confesso però che se devo fare 2/3 km in estate quando fuori ci sono 30/40 gradi vado in giro senza giacca.

Il concetto è che si potrebbe benissimo andare sullo scooter e anche in moto in boxer (qua a Bologna ogni tanto li vedo e storgo il naso), il problema è che quando succede un incidente anche una semplice caduta, iniziano ad essere dolori forti.
Può essere sciocco, ma fa la differenza anche indossarei jaens al postodei pantaloncini corti.

MessaggioInviato: ven giu 19, 2009 4:20 pm
da ivanrog
... l'abbigliamento estivo è abbastanza personale, nel senso che se uno fa pochi chilometri può anche rischiare di non avere abbigliamento tecnico .....escludiamo comunque le infradito e la canotta :lol:
d'inverno sono d'obbligo giacca e pantaloni pesanti, stivaletti ecc. ..., ecc. ....

MessaggioInviato: ven giu 19, 2009 4:32 pm
da Knarf
Purtroppo Ivano sono assolutamente in disaccordo :(
Statistica a parte puoi cadere (non è necessario avere un incidente) anche nei box o nel cortile di casa e cadere a terar fa male sempre ed ovunque.
L'abbigliamento quindi dovrebbe sempre tendere ad essere completo.
Poi ci sono circostanze dove per esempio pantaloni e scarpe non sono facili (per esempio per chi va al lavoro).
In questo caso comunque casco, giubbotto e guanti come minimo sempre; estate ed inverno.
In tutti gli altri casi non ci sono compromessi.
IMHO ;)